Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2013, 11:19   #21
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
1)Ho notato che alla pagina della Nvidia GeForce 610 della Zotac http://www.zotacusa.com/geforce-gt-6...60602-10l.html nella colonna di destra si legge "Interface: PCI Express 2.0 (compatible with 1.1)".

E col PCI Express 1.0 invece non è compatibile??? :-(
Avete idea se è una limitazione reale o solo una svista del sito?

2)
Nel mio girovagare ho trovato questo sito molto interessante http://www.game-debate.com/hardware/...rce%20GT%20610 dove oltre a confrontare le schede consigliano anche la CPU e ram più adatte per far rendere al meglio il prodotto.
Ve lo consiglio!!!

1) dunque che io sappia tutte le Nvidia, anche la serie 600 è retrocompatibile 1.x. Per sicurezza, ho cercato e si trova poco, ma ho trovato cmq questo:

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...force#10711116

Quote:
"Yes it will work as I have pny gt610 1gb on my optiplex c521 ( htpc ) to watch movies and if u want play games I
Play as borderlands 1with 29-34 fps
As for the power supply it handles mine very well my PCI express is 1.0a also answer to your is yes you can "

quindi sembrerebbe ci sia una testimonianza diretta di 610 su slot PCIE 1.0a senza problemi

non è la sicurezza al 100% perché non sappiamo questo chi sia, ma direi che abbastanza ragionevole credere che non ci siano problemi

2) a me non piace tanto, lo trovo un po' approssimativo e confuso, ma bho cmq
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:21   #22
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Anche io sapevo cosi' e Wikipedia ci da ragione http://it.wikipedia.org/wiki/PCI_Exp...tiche_tecniche "dal punto di vista sia meccanico che elettrico comunque, le piattaforme PCI Express 2.0 sono pienamente compatibili con le precedenti versioni 1.0, non creando quindi problemi in caso di aggiornamenti delle piattaforme contenenti periferiche PCI Express 1.0" per quello il quel discorso del "compatible with 1.1" mi suonava strano....
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 11:38   #23
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Anche io sapevo cosi' e Wikipedia ci da ragione http://it.wikipedia.org/wiki/PCI_Exp...tiche_tecniche "dal punto di vista sia meccanico che elettrico comunque, le piattaforme PCI Express 2.0 sono pienamente compatibili con le precedenti versioni 1.0, non creando quindi problemi in caso di aggiornamenti delle piattaforme contenenti periferiche PCI Express 1.0" per quello il quel discorso del "compatible with 1.1" mi suonava strano....
Wikipedia in realtà è "vaga"

nel senso: in pratica, è risaputo che le AMD serie 5000 che erano PCIE 2.1 non funzionavano su sk madri con slot PCIE 1.0/1.1, e solo su alcune di queste il problema è stato risolto tramite aggiornamento del bios da parte dei produttori delle sk madri

purtroppo la cosa migliore, in questi casi, è trovare casi simili al nostro e vedere com'è andata agli altri.
In questo caso, avendo trovato un utente con il tuo stesso slot PCIE 1.0a e la stessa skeda, direi che possiamo essere ragionevolmente sicuri
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 17:34   #24
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Ho acquistato un Asus GT 610, installata da solo senza problemi (rimossi i driver vecchi, riavviato, montato la nuova scheda ed installato i driver aggiornati).

La 610 funziona senza problemi anche sulla mia scheda madre che ha lo slot PCI Express versione 1.

Per la cronaca gli artefatti, i blocchi e la ventolina che girava a mille sulla precedente GeForce 6600 GT erano certamente dovuti al fatto che il dissipatore con relativa ventola non era più saldamente "incollato" al chip grafico.
Stranamente dalle impostazioni della scheda video mi dava una temperatura di circa 50'C che è abbastanza normale per quella scheda... eppure toccando la ventola una volta smontata la scheda mi sono accorto che poteva inclinarsi sollevandosi parzialmente dal chip e lasciando intravedere la pasta bianca.

Sono certo che smontandola e rimettendo la pasta al silicone sarebbe tornata come nuova ma se per 40 Euro ho potuto prendere una scheda video potente quasi il triplo (benchmark alla mano).... non ne sarebbe comunque valsa la pena.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 20:49   #25
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Ho acquistato un Asus GT 610, installata da solo senza problemi (rimossi i driver vecchi, riavviato, montato la nuova scheda ed installato i driver aggiornati).

La 610 funziona senza problemi anche sulla mia scheda madre che ha lo slot PCI Express versione 1.

Per la cronaca gli artefatti, i blocchi e la ventolina che girava a mille sulla precedente GeForce 6600 GT erano certamente dovuti al fatto che il dissipatore con relativa ventola non era più saldamente "incollato" al chip grafico.
Stranamente dalle impostazioni della scheda video mi dava una temperatura di circa 50'C che è abbastanza normale per quella scheda... eppure toccando la ventola una volta smontata la scheda mi sono accorto che poteva inclinarsi sollevandosi parzialmente dal chip e lasciando intravedere la pasta bianca.

Sono certo che smontandola e rimettendo la pasta al silicone sarebbe tornata come nuova ma se per 40 Euro ho potuto prendere una scheda video potente quasi il triplo (benchmark alla mano).... non ne sarebbe comunque valsa la pena.
Beh dai, un upgrade è sembre utile; e alla fine hai anche speso poco, quindi direi che non potevi fare altrimenti.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian