Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2013, 01:51   #21
kreisky
Member

Iscritto dal: Nov 2006
..mmh non capisco

Ho aperto windows in modalità provvisoria e lanciato Combofix, mi ha creato la cartella Qoobox e C\Combofix ma in pratica è come nella foto che ho postato sopra, dentro Combofix ci ritrovo tutto il pc (e cosi via...) anche se la cartella Combofix è solo 27MB

Scusa l'ignoranza eh!

Per il resto: il software che ho è HP Backup and Recovery manager, è lui che si occupa della partizione di ripristino. E poi ho pcangel.exe nella cartella C\windows\smnist che corrisponde a quello che vedo nei link che hai postato.
La cosa che non mi torna è che nella scheda del Servizio c'è come percorso C\windows\temp\update\smnist

Altra cosa che non capisco... se vado in Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Servizi trovo PC Angel (l'ho disattivato da qui). Se invece vado in Esegui -> mscnfig -> Servizi... PC Angel non c'è.

Ultima modifica di kreisky : 06-09-2013 alle 12:04.
kreisky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 02:52   #22
kreisky
Member

Dovrei aver risolto il pasticio con Combofix, l'ho disinstallato e poi reinstallato in modalità provissoria, le cartelle sono tornate al loro posto...
si riprende domani che adesso vado a letto !!!
Old 06-09-2013, 09:34   #23
kreisky
Member

Questi i log di Combofix:

ComboFix.txt

ComboFix-quarantined-files.txt

Per quanto riguarda PC angel, secondo me dipende da "HP Backup and recovery", ho provato a reinstallare l'ultima versione e durante l'installazione si vede che crea la cartella C:\WINDOWS\TEMP\UPDATE\SMINST\ con dentro il file PCAngel.exe. In accordo quindi col percorso del Servizio.
Prima di riavviare il computer, ho quindi riavviato il Servizio PC Angel che ha ritrovato il file pcangel.exe e si è attivato. La modalità di avvio del servizio è Automatico. Ho quindi riavviato il computer, la cartella C:\WINDOWS\TEMP\UPDATE\SMINST è sparita e adesso lo stato del servizio è Arrestato.
Se ho capito bene, è un servizio che serve solo quando si installa o aggiorna il software HP. Essendo Arrestato (automaticamente) adesso dovrebbe andare bene... Vediamo se in giornata vengono fuori altri errori...
Old 06-09-2013, 11:35   #24
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
mai scaricare software da Softonic per il bene del tuo pc.

"non scaricheró più software da Softonic". non scaricheró più software da Softonic". ripeti con me, su. non scaricheró più software da Softonic".
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 12:03   #25
kreisky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
mai scaricare software da Softonic per il bene del tuo pc.

"non scaricheró più software da Softonic". non scaricheró più software da Softonic". ripeti con me, su. non scaricheró più software da Softonic".
non scaricherò più software di Softonic, non scaricherò più software di softonic,
non scarichererroò più software di sotfonic...

PS: però l'errore PC Angel è riapparso
Oh, non è che sia un dramma, però più di così non so che fargli
Old 06-09-2013, 13:36   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da kreisky Guarda i messaggi
non scaricherò più software di Softonic, non scaricherò più software di softonic,
non scarichererroò più software di sotfonic...
Ah ecco

Grazie blue che ha messo al corrente della pericolosità del sito .

Chiedo scusa se non ho messo il riferimento per il download, credevo che non succedesse.............

A parte che non ho capito come hai fatto a usare questo link pericoloso.......

Se uno scrive Combofix su google, visto che normalmente l'utente va a sellezionare il primo link che esce o uno dei primi link che escono dalla ricerca effettuata, il primo è quello di BleepingComputer, i due successivi sono di Combofix.org, il quarto è di softonic.................è tu lo hai selezionato..................

Non usate mai queso link maledetto > Softonic

Tutti i software devono essere scaricati sempre dal sito della casa madre, sempre

Se al limite non c'è la versione che si sta cercando, fare il download diretto del file .exe, del setup, da siti sicuri, non da softonic o siti similari (perchè ce ne sono.......) che usano il downloader .

Visto che questi problemi sono quotidiani adesso metterò questa discussione che ho postato, in firma, cosi da mettere sul chi va là chiunque e invito chiunque voglia farlo, a metterla in firma .

Prevenire è meglio che curare

Quote:
PS: però l'errore PC Angel è riapparso
Oh, non è che sia un dramma, però più di così non so che fargli
L'errore che c'è nel visualizzatore eventi, in Sistema dovrebbe essere un problema di autorizzazione all'avvio del servizio, in questo caso PCAngel .

Vedi se con una delle soluzioni proposte dalla Microsoft riesci a togliere l'errore :

http://support.microsoft.com/kb/314357/it

Ultima modifica di tallines : 06-09-2013 alle 13:40.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 15:08   #27
kreisky
Member

Ho capito la lezione

Prima di fare la prossima mossa ve lo chiedo, posso disinstallare Combofix e togliere la Console di ripristino così ?

Proverò quello che c'è scritto sul sito della Microsoft... dato che gli errori di QSMQ e PCangel erano sempre a coppia, se riuscissi a togliere l'errore di PCangel potrei provare a reinstallare QSMQ.

Sennò posso lasciare QSQM disattivato, giusto ?

Un'altra cosa strana... in questi giorni 2 o 3 volte il pc, invece di riavviarsi, si è spento di colpo dopo la chiusura di Windows. Poi ho premuto il tasto di accensione ed è ripartito normalmente. Siamo a fine corsa col disco ?
Old 06-09-2013, 15:31   #28
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho capito la lezione

Prima di fare la prossima mossa ve lo chiedo, posso disinstallare Combofix e togliere la Console di ripristino così ?
Perchè hai installato la console ? Non occorreva . Fai come dice il link

Combofix come da Guida dice anche nel sito della casa madre, BleepingComputer per disinstallarlo devi scrivere in Start/Esegui > Combofix /uninstall .

Dura 7 giorni, poi all'ottavo se ti serve devi scaricarti una copia nuova .

Puoi cancellare anche la cartella Qoobox ( ah a proposito ti ha trovato un pò di infezioni eh ) .

Noterai che la cartella BackEnv non si cancellerà perchè ha bisogno delle autorizzazioni .

Se non sai come chiedi .

Quote:
Proverò quello che c'è scritto sul sito della Microsoft... dato che gli errori di QSMQ e PCangel erano sempre a coppia, se riuscissi a togliere l'errore di PCangel potrei provare a reinstallare QSMQ.

Si

Quote:
Un'altra cosa strana... in questi giorni 2 o 3 volte il pc, invece di riavviarsi, si è spento di colpo dopo la chiusura di Windows. Poi ho premuto il tasto di accensione ed è ripartito normalmente. Siamo a fine corsa col disco ?
No deve esserci qualcosa.........
Old 06-09-2013, 15:57   #29
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Ho capito la lezione

Non ho capito. Tu l'hai riavviato e lui anzicché riavviarsi si è spento. È così?

Ho sfogliato rapidamente la discussione. Ho visto che hai l'errore 7000 sul servizio PC Angel.

Apri Blocco note, e incolla questo:

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\PC Angel]
"Start"=dword:00000004
Salva il file con estensione .bat. Aprilo. Ti chiederà se desideri aggiungere le informazioni al registro di sistema. Si. Ora dovrebbe dirti che le informazioni sono state aggiunte correttamente.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 07-09-2013, 23:49   #30
kreisky
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Puoi cancellare anche la cartella Qoobox ( ah a proposito ti ha trovato un pò di infezioni eh ) .

Noterai che la cartella BackEnv non si cancellerà perchè ha bisogno delle autorizzazioni .

Se non sai come chiedi .
CIao,

ho disisntallato Combofix e la Console, la cartella Qoobox se ne è andata da sola quando ho tolto COmbofix, idem la cartella BackEnv. Ho fatto la Ricerca in tutti i file e cartelle e non ho trovato niente...

Quote:
Ho sfogliato rapidamente la discussione. Ho visto che hai l'errore 7000 sul servizio PC Angel.

Apri Blocco note, e incolla questo:

Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\PC Angel]
"Start"=dword:00000004
Salva il file con estensione .bat. Aprilo. Ti chiederà se desideri aggiungere le informazioni al registro di sistema. Si. Ora dovrebbe dirti che le informazioni sono state aggiunte correttamente.
Ho creato il file .bat, quando ci clicco sopra appare per un istante una finestra DOS che poi sparisce subito. Non mi ha chiesto niente.

L'errore non se ne va... Se però non influisce su niente, non so... forse si può lasciare così. Non voglio rompervi le scatole oltremodo

Quote:
Non ho capito. Tu l'hai riavviato e lui anzicché riavviarsi si è spento. È così?
sì, si è spento come quando tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo e ... poi si spegne in modo brusco. Però all'accensione successiva non ha dato problemi.
Old 08-09-2013, 00:26   #31
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
CIao,

ho disisntallato Combofix e la Console, la cartella Qoobox se ne è andata da sola quando ho tolto COmbofix, idem la cartella BackEnv. Ho fatto la Ricerca in tutti i file e cartelle e non ho trovato niente...

Ho creato il file .bat, quando ci clicco sopra appare per un istante una finestra DOS che poi sparisce subito. Non mi ha chiesto niente.

L'errore non se ne va... Se però non influisce su niente, non so... forse si può lasciare così. Non voglio rompervi le scatole oltremodo

sì, si è spento come quando tieni premuto il tasto di accensione per qualche secondo e ... poi si spegne in modo brusco. Però all'accensione successiva non ha dato problemi.
Il file va salvato in .reg, non in .bat
Ho sbagliato a scrivere.
Old 08-09-2013, 15:12   #32
kreisky
Member

Quote:
Il file va salvato in .reg, non in .bat
Ho sbagliato a scrivere.
Meno male che non mi è scoppiato il computer
Ho fatto il file .reg ma l'errore PC Angel è sempre presente. Lo fa subito in accensione e poi ogni tanto...
Il computer però funziona bene...

PS: un mio amico mi ha consigliato di pulire la ventola, stamani ho smontato la tastiera Adesso è silenzioso come da nuovo
Old 08-09-2013, 15:19   #33
Blue_screen_of_death
Senior Member

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\PC Angel
Che valori hai lì dentro?
Com'è settato il valore Start?

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 08-09-2013 alle 15:24.
Old 08-09-2013, 19:51   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Il computer però funziona bene...

PS: un mio amico mi ha consigliato di pulire la ventola, stamani ho smontato la tastiera Adesso è silenzioso come da nuovo
Non avevi parlato di rumorosità

Poi la polvere può fare brutti scherzi
Old 08-09-2013, 20:06   #35
kreisky
Member

Beh, si la ventola era spesso accesa, credevo che dipendesse dal processore vecchio... la temperatura era sempre sui 50 gradi, adesso è freddo in confronto !

Questo è il registro:

Ma in teoria non dovrebbe esserci alcun errore o ogni tanto è "normale"? Perché io di erroretti che appaiono qua e là ce ne trovo sempre, però non sono costanti come questo del PC Angel o il MSMQ.
Old 08-09-2013, 20:18   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

In teoria nel visualizzatore eventi non dovrebbero esserci errori .

Anch'io avevo stampante, scanner HP All In One e quando accendevo il pc mi dava Errore perchè non era accesa la stampante .
Old 09-09-2013, 18:23   #37
kreisky
Member

Ennesima schermata blu

Adesso tolgo il banco di memoria che ho. Credevo di averne due ma in realtà ce n'ho uno solo.
Old 09-09-2013, 18:39   #38
Blue_screen_of_death
Senior Member

lol. se ne hai uno solo che togli? ^^
Hai detto che le BSOD sono iniziate dopo la formattazione, o sbaglio?

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 09-09-2013 alle 18:45.
Old 09-09-2013, 18:51   #39
kreisky
Member

Quote:
lol. se ne hai uno solo che togli? ^^
Hai detto che le BSOD sono iniziate dopo la formattazione, o sbaglio?
Le schermate blu... ci sono da qualche mese, diciamo che ha iniziato verso giugno. Ma all'inizio non accadeva una volta alla settimana !
Ce n'ho uno solo... nel senso che è il banco che ho aggiunto io dopo aver comprato il computer. Oltre a questo immagino che di suo il computer abbia un banco di memoria originale.

Comunque l'ho appena tolto, si tratta di un Quimonda 512Mb 2Rx16 PC2-5300S-555-12-A0.

Ciao!
Old 09-09-2013, 20:13   #40
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ennesima schermata blu

Adesso tolgo il banco di memoria che ho. Credevo di averne due ma in realtà ce n'ho uno solo.
Stesso errore che avevi già postato.........

Prova la ram: chiaramente non puoi avere un solo banco di ram
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian