|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vi posto le statistiche della mia ADSL rilevate sia con Tp Link TD-W8960N v3 0x00000002 (Firmware 1.4.0 Build 111108 Rel.40398n) che con Atlantis WebShare 144 WN+ a distanza di tempo ravvicinata. Ho lasciato l’intero riquadro per farvi notare che i menù sono uguali.
http://imageshack.us/photo/my-images...bshare144.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...w8960nv10.jpg/ Purtroppo non posso fare alcuna foto, dato che non ho aperto il router, anche perché non è il mio. Ho letto le sigle tramite le fessure praticate sull’involucro. Ultima modifica di blues_saraceno : 01-12-2012 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ciao
Drum Bianco/Mc Baren Bianco - Filtri OCB 6mm - Cartine Gizeh Special Ultima modifica di vispo60 : 30-07-2013 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Alla fine ho optato per il rimborso e ho comprato un Mediacom M-NTWRA300, che monta Broadcom BCM63281 e BCM43227 (e che tra l’altro mi sembra identico al TENDA W300D, FLY LINK W9960N e EMINENT EM4569). Ultima modifica di blues_saraceno : 21-12-2012 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
La prossima volta ti suggerisco di dare un'occhiata al thread scelta modem ADSL.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ma perchè questo modem, sulla carta interessante, ma con alcuni problemi tali da invogliare ad allontanarsi, viene mantenuto sulla pagina dei 'consigli per gli acquisti'?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
@user43
Quali problemi "tali da allontanarsi..:" nello specifico?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
- funzionalità usb inutilizzabile;
- Due utenti che hanno avuto lo stesso difetto di fabbrica sul wi-fi |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Il perchè è tra i consigliati, secondo me: - Ha la stessa base del Netgear DGN2200v3 e del D-Link DSL2750B, che costano di più. - Diversamente da questi due è già uscito un firmware, a mio parere segno che il supporto firmware non è latitante, come i suddetti.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Due utenti non possono rappresentare un difetto di fabbrica...
Funzioni USB inutilizzabili in che senso nello specifico?
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Member
|
Quote:
Per l'USB, mi riferivo ai post di Vispo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Serve un test serio e una verifica approfondita prima di dichiarare una funzione inutilizzabile (senza ulteriori dettagli...).
Non è la prima volta che si scopre che il problema stava altrove...
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
... OK!
Il corriere è arrivato e ho fatto unboxing del modem. Io passo da dgn3500 ad atlantis, motivo del cambiamento è perchè sto a 5 km da dslam broadcom, per il momento sono soddisfatto, più tardi magari posto qualche impressione |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Bovirus, tu per caso non ce l'hai l'atlantis, vero?
Nella configurazione ci sono tantissimi concetti che ignoro, settaggi che forse non userò mai, quale sarebbe il sito di riferimento dove posso andare a leggere? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ce l'avevo ma poi l'ho passato una volta costruito il thread.
Nel primo post ci sono i riferimenti del sito web e del manuale utente. Dipende quali sono le info che ti servono.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ad esempio, uno tra i molti, Advanced>multicast>igmp
Probabilmente non avrò mai bisogno di configurarlo, cionontoglie che volevo sapere cos'era. E probabilmente esula dal manuale utente spiegarmi cos'è -e difatti non me lo spiega! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Se scopro -per caso- che il mio isp mi ha dato ip non più fisso, e io senza interpellarlo provo a forzare a fisso, cosa succede?
La mia domanda riguarda il tunnel ipv6, dall'altro lato mi si richiede ip fisso EDIT mi rispondo da solo, il mio tunnel broker ha uno script apposito per il renew Ultima modifica di user43 : 16-01-2013 alle 10:27. Motivo: EDIT |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Credo che debba essere tolto dai router consigliati, ormai siamo 3 utenti su 5 in questo thread ad aver avuto lo stesso problema. Ultima modifica di orion9 : 21-01-2013 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ciao a tutti io o un problema o fatto abonamento con fastweb e mi hanno dato un router loro posso cambiarlo con un router normale e volevo sapere se possso viggiare in internet con l'altro normale
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Come esperienza personale, devo dire che ho avuto fortuna e mi è capitato un router integro e funzionante. Ha delle acerbità di fw, ma finora non ho avuto alcun problema di stabilità / disconnessione.
Per il momento sono pienamente soddisfatto (tranne due ticket per cui aspetto risposta, DNS IPv6 e URL filtering) (non ho ancora indagato per USB sharing, per il momento non mi serve) |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.