Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2012, 01:47   #21
blues_saraceno
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Vi posto le statistiche della mia ADSL rilevate sia con Tp Link TD-W8960N v3 0x00000002 (Firmware 1.4.0 Build 111108 Rel.40398n) che con Atlantis WebShare 144 WN+ a distanza di tempo ravvicinata. Ho lasciato l’intero riquadro per farvi notare che i menù sono uguali.

http://imageshack.us/photo/my-images...bshare144.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...w8960nv10.jpg/

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se puoi fai per favore una foto dettagliata della scheda del modem e postala da qualche parte. Grazie.
Purtroppo non posso fare alcuna foto, dato che non ho aperto il router, anche perché non è il mio. Ho letto le sigle tramite le fessure praticate sull’involucro.

Ultima modifica di blues_saraceno : 01-12-2012 alle 01:50.
blues_saraceno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:31   #22
vispo60
Member

L'Avatar di vispo60

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da blues_saraceno Guarda i messaggi
Ho acquistato l’Atlantis Land Web Share 144 WN+ per un amico, e ne sarò in possesso per pochi giorni.
Questo è quanto riportato sul circuito:

PWB: T00469D6B-G
DAT: 10.10.25
XD-102 94V-0
E193079-B

La CPU e il chip del Wireless sono coperti da dissipatore, è presente su un componente questa sigla:

HST 2027 DR
GROUP-TEK

La Ram, invece, è la seguente:

WINBOND W9725G6JB-25

Devo dire che come adsl va bene, più tardi (o domani) vi posto il raffronto col mio TP-LINK W8960N v1.0 (a proposito, i menù sono identici).
Sono invece insoddisfatto della connettività Wi-Fi, ho collegati in rete il mio computer, l’Ipad e il decoder di Mediaset Prmium, e oggi, ogni 10-15 minuti si sconnettevano tutti e tre (nonostante la potenza del segnale rimanesse invariata), e non c’era modo di riconnettersi se non spegnendo e riaccendendo il Web Share 144 WN+ (se ho tempo provo a vedere come si comporta tramite connessione con cavo ethernet).
Alla fine ho rimontato il mio TP-LINK.
.....se ti può servire posso dirti che un mio amico per lo stesso identico difetto l'ha rispedito ad Atlantis (senza pagare nulla, aprendo un RMA in garanzia), e ne hanno mandato uno nuovo ed è attaccato da 4 giorni e non si è mai disconnesso... può capitare...
ciao

Ultima modifica di vispo60 : 30-07-2013 alle 12:00.
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 23:47   #23
blues_saraceno
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da vispo60 Guarda i messaggi
.....se ti può servire posso dirti che io per lo stesso identico difetto l'ho rispedito ad Atlantis (senza pagare nulla, aprendo un RMA in garanzia), me ne hanno mandato uno nuovo ed è attaccato da 4 giorni e non si è mai disconnesso. Si vede che è un difetto de sti router...
ciao
Ti ringrazio del consiglio, ma ho già usufruito dell’ottimo servizio clienti di Amazon che, me ne ha rispedito un altro nuovo, senza alcuna spesa aggiuntiva. Purtroppo anche quest’ultimo presentava lo stesso difetto, che non riguarda solo il wireless, di fatti facendo altre prove ho notato di non poter accedere più neanche tramite connessione ethernet. Anche inserendo l’indirizzo del gateway (192.168.1.254), non ricevevo alcuna risposta.
Alla fine ho optato per il rimborso e ho comprato un Mediacom M-NTWRA300, che monta Broadcom BCM63281 e BCM43227 (e che tra l’altro mi sembra identico al TENDA W300D, FLY LINK W9960N e EMINENT EM4569).

Ultima modifica di blues_saraceno : 21-12-2012 alle 22:50.
blues_saraceno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 07:19   #24
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La prossima volta ti suggerisco di dare un'occhiata al thread scelta modem ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 12:21   #25
user43
Member

L'Avatar di user43

Iscritto dal: Sep 2012
Ma perchè questo modem, sulla carta interessante, ma con alcuni problemi tali da invogliare ad allontanarsi, viene mantenuto sulla pagina dei 'consigli per gli acquisti'?
user43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:44   #26
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@user43
Quali problemi "tali da allontanarsi..:" nello specifico?
Old 14-01-2013, 18:17   #27
user43
Member

L'Avatar di user43

- funzionalità usb inutilizzabile;
- Due utenti che hanno avuto lo stesso difetto di fabbrica sul wi-fi
Old 15-01-2013, 08:39   #28
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da user43 Guarda i messaggi
- funzionalità usb inutilizzabile;
- Due utenti che hanno avuto lo stesso difetto di fabbrica sul wi-fi
Non penso che ne abbiano venduti solo due e qualche esemplare difettoso ci può stare.

Il perchè è tra i consigliati, secondo me:

- Ha la stessa base del Netgear DGN2200v3 e del D-Link DSL2750B, che costano di più.
- Diversamente da questi due è già uscito un firmware, a mio parere segno che il supporto firmware non è latitante, come i suddetti.
Old 15-01-2013, 09:14   #29
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Due utenti non possono rappresentare un difetto di fabbrica...
Funzioni USB inutilizzabili in che senso nello specifico?
Old 15-01-2013, 10:34   #30
user43
Member

L'Avatar di user43

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Due utenti non possono rappresentare un difetto di fabbrica...
Funzioni USB inutilizzabili in che senso nello specifico?
Hai ragione.. io semplicisticamente riflettevo che 'su sei che postano in questo thread, due hanno sperimentato..'

Per l'USB, mi riferivo ai post di Vispo
Quote:
la conclusione è che la funzionalità usb storage su questo device è inutilizzabile
)
Old 15-01-2013, 10:41   #31
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Serve un test serio e una verifica approfondita prima di dichiarare una funzione inutilizzabile (senza ulteriori dettagli...).

Non è la prima volta che si scopre che il problema stava altrove...
Old 15-01-2013, 16:29   #32
user43
Member

L'Avatar di user43

... OK!
Il corriere è arrivato e ho fatto unboxing del modem.

Io passo da dgn3500 ad atlantis, motivo del cambiamento è perchè sto a 5 km da dslam broadcom, per il momento sono soddisfatto, più tardi magari posto qualche impressione
Old 15-01-2013, 18:13   #33
user43
Member

L'Avatar di user43

Bovirus, tu per caso non ce l'hai l'atlantis, vero?
Nella configurazione ci sono tantissimi concetti che ignoro, settaggi che forse non userò mai, quale sarebbe il sito di riferimento dove posso andare a leggere?
Old 15-01-2013, 18:26   #34
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ce l'avevo ma poi l'ho passato una volta costruito il thread.

Nel primo post ci sono i riferimenti del sito web e del manuale utente.

Dipende quali sono le info che ti servono.
Old 15-01-2013, 19:41   #35
user43
Member

L'Avatar di user43

Ad esempio, uno tra i molti, Advanced>multicast>igmp
Probabilmente non avrò mai bisogno di configurarlo, cionontoglie che volevo sapere cos'era.
E probabilmente esula dal manuale utente spiegarmi cos'è -e difatti non me lo spiega!
Old 16-01-2013, 09:01   #36
user43
Member

L'Avatar di user43

Se scopro -per caso- che il mio isp mi ha dato ip non più fisso, e io senza interpellarlo provo a forzare a fisso, cosa succede?

La mia domanda riguarda il tunnel ipv6, dall'altro lato mi si richiede ip fisso

EDIT mi rispondo da solo, il mio tunnel broker ha uno script apposito per il renew

Ultima modifica di user43 : 16-01-2013 alle 10:27. Motivo: EDIT
Old 21-01-2013, 21:06   #37
orion9
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
.....se ti può servire posso dirti che io per lo stesso identico difetto l'ho rispedito ad Atlantis (senza pagare nulla, aprendo un RMA in garanzia), me ne hanno mandato uno nuovo ed è attaccato da 4 giorni e non si è mai disconnesso. Si vede che è un difetto de sti router...
ciao
Anche io ho avuto lo stesso problema con questo router appena acquistato: si blocca spesso e deve essere riavviato per ripristinare la connessione. Ho aperto una richiesta di RMA con Atlantis, sperando che mi mandino un prodotto funzionante.
Credo che debba essere tolto dai router consigliati, ormai siamo 3 utenti su 5 in questo thread ad aver avuto lo stesso problema.

Ultima modifica di orion9 : 21-01-2013 alle 21:09.
orion9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:22   #38
fati2010
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
ciao a tutti io o un problema o fatto abonamento con fastweb e mi hanno dato un router loro posso cambiarlo con un router normale e volevo sapere se possso viggiare in internet con l'altro normale
fati2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 23:16   #39
user43
Member

L'Avatar di user43

Come esperienza personale, devo dire che ho avuto fortuna e mi è capitato un router integro e funzionante. Ha delle acerbità di fw, ma finora non ho avuto alcun problema di stabilità / disconnessione.
Per il momento sono pienamente soddisfatto (tranne due ticket per cui aspetto risposta, DNS IPv6 e URL filtering) (non ho ancora indagato per USB sharing, per il momento non mi serve)
Old 22-01-2013, 19:58   #40
orion9
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
ciao
Ma le spese di spedizione per mandare il router ad Atlantis, sono a carico del consumatore?
orion9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian