Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 11:15   #21
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi
E quindi allora dell'xperia Tipo che ne dite (rispetto al mini 2)? Tra l'altro ho letto che sarebbe una specie di primo smartphone "for dummies" , facile da apprendere.
per esperienza personale voto sempre samsung
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:35   #22
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
E quindi allora dell'xperia Tipo che ne dite (rispetto al mini 2)? Tra l'altro ho letto che sarebbe una specie di primo smartphone "for dummies" , facile da apprendere.
Tra i due è meglio il Galaxy Mini 2 dato che, rispetto all'Xperia Tipo, ha:

-1) maggior quantitativo di memoria interna,

-2) display leggermente più grande,

-3) supporto NFC,

-4) versione Bluetooth più recente.

.

Entrambi questi smartphone tuttavia sono battuti dall'Acer Liquid Z110 con la sua CPU da 1 Ghz ed il suo display più grande.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 15:17   #23
lanterne
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Tra i due è meglio il Galaxy Mini 2 dato che, rispetto all'Xperia Tipo, ha:

-1) maggior quantitativo di memoria interna,

-2) display leggermente più grande,

-3) supporto NFC,

-4) versione Bluetooth più recente.

.

Entrambi questi smartphone tuttavia sono battuti dall'Acer Liquid Z110 con la sua CPU da 1 Ghz ed il suo display più grande.

.
Essendo un regalo però conta in parte anche l'immagine del "brand" ("e quante pippe mentali per un centinaio di euri!" ) , quindi resterei su Sony/Samsung.

Da questo articolo in pratica l'unico vantaggio del Tipo sarebbe l'ICS preinstallato mentre il Mini 2 risulta non aggiornato neanche in futuro.
lanterne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:39   #24
needforspeed91
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Magione (PG)
Quote:
Essendo un regalo però conta in parte anche l'immagine del "brand" ("e quante pippe mentali per un centinaio di euri!" ) , quindi resterei su Sony/Samsung.
Da parte mia non è un problema il brand
needforspeed91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:12   #25
lanterne
Member

Quote:
Originariamente inviato da needforspeed91 Guarda i messaggi
Da parte mia non è un problema il brand
Neanche da parte mia conta, ma da parte "sua" (di chi lo riceve) si, tanto varrebbe altrimenti regalarlo usato che ce ne viene anche uno migliore, ma non si fa così . Quindi, domanda/e delle cento pistole :
1) miglior Samsung (fluidità, display, processore, risoluzione, ecc. non interessano foto e video) nella fascia euro 150anchemeno-200 (Mini 2, Ace Plus, ecc.). Il prossimo che mi ripete "i Samsung di fascia bassa fanno schifo" lo mando ... lo so già da me;
2) al limite meglio xperia Tipo o Miro? Quest'ultimo ha solo display più grande dell'altro? Il prossimo che tira fuori l'xperia U lo mando .... come sopra. .
Comunque grazie per la pazienza.

l.
Old 22-11-2012, 14:39   #26
needforspeed91
Member

Quote:
Neanche da parte mia conta, ma da parte "sua" (di chi lo riceve) si, tanto varrebbe altrimenti regalarlo usato che ce ne viene anche uno migliore, ma non si fa così
Non lo metto in dubbio, ma considerato che ho aperto io la discussione volevo anche un parere che non tenesse conto del brand ma solo della qualità effettiva.
Old 22-11-2012, 15:29   #27
lanterne
Member

Quote:
Originariamente inviato da needforspeed91 Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio, ma considerato che ho aperto io la discussione volevo anche un parere che non tenesse conto del brand ma solo della qualità effettiva.
Non avevo inteso la precisazione, anzi mi scuso per aver "approfittato" del thread ma avevo visto che se ne aprono a bizzeffe su questa fascia di prezzo e non mi sembrava il caso di aggiungerne un altro.
Old 22-11-2012, 20:07   #28
needforspeed91
Member

Quote:
Non avevo inteso la precisazione, anzi mi scuso per aver "approfittato" del thread ma avevo visto che se ne aprono a bizzeffe su questa fascia di prezzo e non mi sembrava il caso di aggiungerne un altro.
Figurati, non c'è problema, in fondo anche io sono sospettoso verso i marchi ultraeconomici, però magari qualcosa di buono c'è e qualcuno potrebbe consigliarlo.
Old 23-11-2012, 11:14   #29
lanterne
Member

Quote:
Originariamente inviato da needforspeed91
Dato il mio budget molto basso sono stato in giro alcuni negozi ed ho trovato:

[2] Samsung Galaxy Ace

Samsung Galaxy Next (no Turbo) a 85 euro, sono buttati via? (vedi qui) Sottolineo di nuovo, per un giovanissimo Android "absolute beginner", minima navigazione web, mp3, qualche gioco passatempo (e se Temple Run non ci gira chissenefrega!), no video/no foto (esistono le foto/videocamere per quello). Oppure Galaxy Gio a 109 euro in una catena (allo stesso prezzo qualche settimana fa c'era il Next Turbo, è meglio, anzi meno peggio il Gio)?
Sono aggiornabili a 2.3 no?

Ultima modifica di lanterne : 23-11-2012 alle 11:36.
Old 27-11-2012, 12:05   #30
lanterne
Member

Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
se per un ragazzo....mi sa che te conviene stare su android...sono invasati dal robottino...concordo con te che l'experia è veramente bruttino con quella plastica removibile...ma magari tra i giovani piace...guarda anche il galaxy mini 2 costa poco (130 euri)ma non è malaccio...e da quel che leggo qui lo aggiorni a jelly bean
UP

Galaxy Mini 2 a 139 euri? (10-15 € di differenza non valgono l'acquisto su internet direi, senza contare le spese di spedizione)

ciao

l.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian