|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Tra un pò esce il Thoro, credo che come prestazioni sarà in grado di primeggiare col più veloce dei P4, ovviamente ad un prezzo inferiore
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Il P4 è il processore che ha portato meno prestazioni nonostante le innovazioni (dual alu a doppio clock, SSE2...) per più tempo nella storia
delle CPU 386. Il fatto è che tra un mese escono il 2400+, il 2200+ a 0.13, e poi non parliamo del 2500+ e 2600+ che usciranno a luglio. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tratto dalla recendsione..... "In all 25 benchmark disciplines, the Intel Pentium 4/2533 is well ahead of the AMD Athlon XP 2100+. Not even an overclocked AMD Athlon XP 2100+ with a water-cooling system can offer serious competition for the tuned Pentium 4/2800. Here, it should be noted that the P4/2533 ran stably at 2800 MHz with a standard CPU cooler."
Non credo siano necessari altri commenti. Bye bye Amd ...... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Ma il problema e' un altro signori. La gente INIORANTE interpretera' questa notizia come un prossimo fallimento di AMD. Nessuno li comprera' piu' e si ritornera' al monopolio INTEL. Ed e' un vero peccato. Anche perche' non ci vuole tanto... a FALLIRE!
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Hum bello supererare in prestazioni un processore con 800 mhz di meno e di 500€ di meno... si intel è veramente forte a rubare i soldi alla gente
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
I soliti discorsi da fanatici.
I fan di Intel che dicono "Ciao ciao AMD" ed i fan di AMD che dicono "Intel qualsiasi cosa che fa, fa schifo". Guardiamo la verità: Intel ha il processore più veloce sul mercato, che costa un disastro, ma è il più veloce. AMD con i suoi 0.13 ci sta facendo aspettare un po' troppo, e sono stufo di sentire gli AMDisti che dicono "Quando esce e l'XP andrà alle stesse frequenze degli Intel, allora Intel fallirà". AMD non l'ha fatto ancora uscire, ed il mercato non è certo patriottico tanto da aspettare una ditta! Io ho il mio 1800+ e sono felice, anche se scalda in una maniera pazzesca. AMD ha fatto un grandissimo lavoro con l'Athlon (con l'XP poteva dare un po' di più con quello che ci ha fatto aspettare), ma ora deve reggere il confronto con Intel e la sua architettura che finalmente sta tirando fuori le unghie. E le conviene farlo in fretta. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: UDINE
|
Purtroppo AMD sta avendo notevoli problemi per la produzione di cpu a 0.13 micron. Infatti il T-bred scendera' poco di voltaggio e scala pochissimo in frequenza. Purtroppo la joint con motorola ha dato cattivi frutti e adesso (ma solo alla fine dell'anno) passera' con UMC.
Purtroppo UMC non ha proprio buona fama nel mondo semiconduttori. Sarebbe stato meglio, molto meglio TSMC. I tempi duri verrano purtroppo proprio da qui alla fine dell'anno per AMD. Comunque sulle questioni di prezzo non si discute. Intel e' solo per sboroni. Nel rapporto qualita' prezzo AMD e' dodici spanne sopra. In piu' fino al T-bred almeno le cpu si sbloccano. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Concordo (mi riferisco a A.Monopoli e Fabio Cascio). Quindi ad Intel la (costosissima) palma del processore più potente, senza alcuna ombra di dubbio, almeno ad oggi.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ragazzi io dico solo una cosa: FARE UN PROCESSORE POTENTE E' FACILE ( ci butto sopra un sacco di cache, ecc ecc), fare un processore POTENTE A COSTI ACCESSIBILI E' DIFFICILE
se voglio la potenza pura allora me ne posso andare su di un apple g4 che è + veloce della luce se vuoi, su di un sistema, come si suol dire, Wintel,la massima potenza raggiungibile, anche a costo di cacciare € a vagonate, allora ti compri questo bel pentium4 2,533ghz io comprerò sicuramente un athlon XP in quanto non voglio spendere + di 150 euro per un processore, poi chi ha tutti questi sti soldi può scegliere quello che vuole- NON dirò che INTEL sta fallendo xchè non è vero, è superimbottita di soldi-dico invece che l' athlon XP è un ottimo processore, che ritengo ben superiore al pentium4 in ordine di prestazioni/prezzo, che meriterebbe ben altro successo di quei pochi processori venduti ad appassionati come noi(tutti gli altri comprano intel,c'è poco da dire :/) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecco
|
vedendo le situazioni economiche e finanziarie di intel e amd, il mercato da decisamente ragione a intel nonostante i prezzi decisamente piu elevati... fare un processore potete è facile? allora perche non lo fa anche amd lo vende a quanto lo vende intel? parole parole parole, sembra di essere al bar!quando uscrà questo, quando uscirà quest'altro... ricordiamo che amd è stata la prima a lanciare il processore a 1 ghz, e ne è passato di tempo! intel ha rischiato a proporre il p4 perche si sapeva bene che è poco efficiente, e alle basse frequenze pagava in termini di prestazioni.
eppure il mercato purtroppo ha sempre dato ragione a intel, con i suoi processori costosi e che vanno poco... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ok...avete ragione...il 2533 costa uno sbotto...ma chi vi vieta di comprarvi l'1.6A che arriva tranqui tranqui a 2.4 col bus a 150?
Con una spesa di soli 200 euro...e senza raffreddamenti estremi...avrete cmq un processore nettamente più veloce di qualsiasi XP in commercio... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
La sensazione che ho è che AMD stia un po' pagando una politica dei prezzi quasi spregiudicata e d'altra parte necessaria per guadagnare quote di mercato (non penserete mica che abbia tenuto sempre i prezzi + bassi perchè voleva far risparmiare gli utenti, vero ?) ...altrimenti il monopolio Intel sarebbe stato praticamente inaccessible. Questo ha portato ad introiti ridotti e ritardi nella produzione. La carenza di AMD nel campo 0,13 si deve (anche) a fattori economici legati a questi aspetti. Tra l'altro ha scelto la strada di una CPU molto sofisticata che si è dimostrata vincente ma molto difficile da migliorare. Non credo che si farà da parte si tratta pur sempre di un colosso molto competitivo che farà sentire presto la sua voce, mi pare che la strada scelta con le future CPU 32/64 bit sia molto attraente x gli utilizzatori. Ma anche Intel, per fortuna, si darà da fare e da questa rissa senza fine credo ne avremo tutti da guadagnare.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe nn c'è che dire l'architettura del P4 si sapeva era fatta per scalare in frequenza in scioltezza.......
poi con 512Kb di cache aiutano pure....... AMD è vero è rimasta indietro...... ma cmq ha costi indubbiamente + bassi....... io aspetterei cmq i TB nuovi......0.13 nn faranno tanto la differenza ma colmeranno il gap in parte.......poi arriveranno i TB con 512kb di cache....e li riempiremo altro gap.........forse sopravanzando il P4....... ricordiamoci dei P3T che con 512kb di cache stavano dietro ai vekki TB1400 pur con frequenze di 1133mhz...... mentre il P4 nn ha ottenuto mostruosi giovamenti dall'aumento il P3 che forse come arkitettura è + simile al TB ne ha ottenuti di + io direi aspettiamo sett e vediamo cosa ci offre il panorama........in fondo in estate si Oc poco e si è meno davanti al Pc....almeno IMHO...... poi si vedrà........ c'è cmq da considerare ankora il Rap/prezzo prestazioni....... + o meno lo stesso discorso Ati/nVidia mi pare...... cmq sono fiducioso la risposta di AMD nn tarderà BYEZZZZZZZZZZZZZz |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
E' indubbio che il p4 sia un processore molto scalabile, mentre l' xp ormai è alla frutta (toro compreso). Questo lo sa anche AMD che infatti ha investito principalmente sull'hammer. Vedremo il martello come se la cava.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
molti dikono ke amd finalmente riuscirà a raggiungere intel!! ma nn va dimentikato ke intel nn se ne starà a guardare!! nn spererete mika ke intel aspetti amd... io penso proprio di no!! anzi se vorrà fare una mossa eccezionale dal punto di vista del merkato, fara un nuovo core x settembre x poi svendere gli attuali p4 Northwood!!! tutto è possibile!! amd ha sfidato un leone molto potente ed ora sta un po pagando questo affronto, ma nn vuol dire ke fallirà: nn produce skifezze!! la differenza in questa guerra l'hanno fatta le kasse delle 2 società!! ki ne aveva di + ha dato di + (apparentemente), ma il merkato guarda all'apparenza!!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
quanto costa MB+RAM+CPU in confronto all'XP?
va bene le prestazioni ma .... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Lo sapete che vi dico? Siccome qui si è passati ai "se", ai "ma" e ai "si vedrà", spero che prima o poi AMD tiri fuori una CPU con prestazioni al top da 800€, così finalmente ci si potrà sbizzarrire nei commenti e tutti correranno a comprarla... modo volutamente polemico per dire che è proprio un nosense dire è meglio questo o quello. E' MEGLIO CHE CI SIANO TUTTI E DUE, e magari anche tre o di più se ce ne fosse possibilità, perchè io, come penso la maggior parte di voi, i processori li compro e non li produco, quindi la concorrenza non può che avvantaggiarmi!!! Ariciao
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
|
lo so ke è una spesa, ma bisogna dire ke molte persone anzi il merkato nn kompra le novità ma cio ke è uscito da almeno 6 mesi (uffici, assemblati)!! e quindi è kiaro ke i kosti sono notevolmente scesi!!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
|
si magari ce ne fossero di +!! xò la situazione sarebbe ingestibile!! nn si troverebbe + komponenti di rikambio anke se vekki di 1 anno xkè la tecnologia è già troppo avanti!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.