|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao a tutti.
Scusate la domanda che potrebbe sembrare banale: Dove si acquista winsows8? Ovvero sò nel sito windows.microsoft.com/it-IT/windosw/buy, ma dove è possibile acquistare online la versione in DVD? Io possiedo già una licenza di windows7prox64OEM e invece che fare l'upgrade a w8OEM, vorrei upgradare alla versione non OEM. Grazie. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
una licenza->un solo PC. Il DVD puoi richiederlo sempre seguendo le indicazioni del sito di Microsoft, oppure puoi acquistarlo in negozio a una sessantina di euro. Confezione in scatola di cartone che contiene oltre alla licenza i due supporti per 32 e 64 bit. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Italia
|
Non capisco una cosa: io ho già comprato, scaricato e installato Win8 Pro 64 in dual boot col mio Vista Ultimate 64, e fin qui tutto bene.
Adesso vorrei acquistare dal mio PC un altro codice di attivazione per il portatile di mia sorella (Vista). Si può fare o devo farlo dal suo portatile altrimenti poi il codice che compro io non andrà bene sul suo PC? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
L'ordine può essere fatto da qualunque Pc, purchè abbia installato Win Xp+sp3, Win Vista, Win 7, anche NON attivati. Quindi puoi fare l'ordine dal tuo Pc con Win Vista: a tuo nome puoi acquistare fino a 5 licenze(==seriali ). |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, devi acquistare un'altra licenza da 30 euro, come supporto per l'installazione va bene anche l'eventuale DVD già masterizzato prima, inserendo quando richiesto il nuovo seriale ricevuto da Microsoft con il secondo acquisto. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il seriale acquistato da Ms per euro 30 trasforma qualunque licenza in licenza con i requisiti di Sw Retail(Retail Channel). Tutto il Sw acquistato direttamente da Ms, sia in confezione chi in formato elettronico, è di tipo retail. Se hai un mastarizzatore(domanda superflua ovviamente) ti conviene ordinare la versione a euro 30. Nella fattura che ti verrà indicato il seguente link "pubblico" da cui fare quanti download desideri. http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204 Ti verrà proposto di scaricare il programmino che ti assisterà nel download: windows8-setup, circa 5 MB. E' verrà richiesto solo il seriale di Win 8 Pro Upgrade. Il download manager ha anche la comoda funzione di pause/resume. Per prova scaricalo ora e eseguilo Non è possibile selezionare quale ver di win 8 scaricare. Vale la seguente regola "empirica": - se scarichi da Pc con Win x32 ITA scaricherai Win 8 Pro Upgrade x32 ITA - se scarichi da Pc con Win x64 ITA scaricherai Win 8 Pro Upgrade x64 ITA - se scarichi da Pc con Win xYZ English scaricherai Win 8 Pro Upgrade xYZ English Il seriale di installazione/attivazione funziona sia per x32 che per x64, verificato personalmente. Prima ho installato Win 8 x32 su hd piccolo per prova, dimenticandomi di staccare il cavo di rete: attivato in automatico, tutto ok!! Poi, dopo aver scollegato il disco con win 8, ho rifatto l' installazione della ver x64 su hd definitivo di maggiori dimensioni: attivato tutto OK!!! Installato anche Windows Media Center. Quindi ti scarichi la ver .Iso x64 dal tuo Pc con Win 7 x64 masterizzi e installi. Per la ver x32 se non puoi scaricare da amici/conoscenti ecc., puoi scaricare in modo "legale" la ver x32 di win 7 Retail, installarla senza seriale( == configurazione di prova per 30 giorni) e da qui scarichi win 8 x32. I link per scaricare Win 7 Ultimate Retail ITA li trovi in fondo al mio post al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...525182&page=71 Costo complessivo: euro 30 + tempo a disposizione + costo supporti ottici o PenDriver Comunque la ver di Windows 8 Pro Upgrade con DVD la puoi acquistare al seguente link: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...hopHP_FPP_Null Clikka su: Oppure acquista l'aggiornamento su DVD dal Microsoft Store a € 59,99* Su Amazon.it costa qualche euretto in meno. In alternativa quando compili l'ordine per la ver a euro 30 puoi mettere il segno di spunta per l'acquistare anche il supporto ottico, con conseguente adeguamento del prezzo in fattura. Ultima modifica di dado2005 : 28-01-2013 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
windows 8
Ciao ragazzi un'informazione, ho acquistato Windows 8 a 32 bit dal sito Microsoft, ora devo cambiare computer ed è installato windows 7 a 64 bit, da quello che ho capito pur disinstallando windows 8 dal precedente computer a 32 bit non posso scaricarlo a 64 bit ma devo acquistare una nuova licenza, mi confermate che è così, grazie
Ultima modifica di avv : 28-01-2013 alle 17:56. Motivo: er |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E un'ultima cosa: se installo Win8 su macchina virtuale senza attivarlo (con rete disabilitata), solo per testing di applicazioni, dopo quanti giorni Win8 scadrà, se scadrà? |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://msdn.microsoft.com/en-us/eval.../jj554510.aspx Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Puoi scaricarlo tutte le volte che vuoi e nella versione in bit che ti pare. Basta leggere la email che ti ha inviato Microsoft a suo tempo, vi troverai un link ad un programmino che consente il download. Naturalmente ti viene richiesto il produckt key per procedere al download per cui tienilo a portata di occhi.
Saluti. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Scusate a quanto è l'iva x w8?
Ho acquistato la versione download + dvd di backup I costi sono: Riepilogo ordine Carrello acquisti Windows 8 Pro € 29,99 DVD di backup € 14,99 Subtotale € 44,98 Spese di spedizione € 3,99 Totale € 48,97 IVA € 7,82 Pensavo che l'iva fosse compresa. [edit] almeno speriamo che il DVD di backup sia in confezione cofanetto... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oggi compro un'altra licenza, quindi se vuoi ti confermo. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi verificare tu direttamente...... Nel sito di Ms relativo all'offerta di Win 8 Pro Upgrade c'è scritto: http://windows.microsoft.com/it-IT/w...hopHP_FPP_Null Scarica Windows 8 Pro a € 29,99* L'asterisco a fianco al prezzo rimanda al testo sottostante di cui riporto un breve frammento: * Il prezzo indicato è stimato al dettaglio e da intendersi IVA inclusa. L'offerta è valida dal 26 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013 ed è riservata ai singoli e alle piccole aziende che devono aggiornare fino a cinque dispositivi Poi se servono alte copie di Win 8 Pro Upgrade possono essere scaricate da Ms mediante l'assistenza di un programmino (Windows8-setup) reperibile dal link(sottostante) pubblico che Ms indica nella fattura di acquisto di Win 8. Viene solo richiesto di inserire il seriale prima di iniziare la procedura di download che è corredata anche dalle funzionalità di pause/resume. http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=262204 |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Il dvd di backup l'ho preso per avere un dvd originale.
E' vero che è una cosa obsoleta. Forse allora l'iva riguarda la spedizione e il solo DVD, ma non capisco quale possa essere la percentuale. Otto euro su 18? Bisogna che trovi un cantatto Microsoft per avere chiarimenti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.