Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 22:44   #21
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da GenlyAi Guarda i messaggi
Io personalmente non installerei mai un software "curato" sul cellulare per il fatto che, da programmatore, ho una certa idea di quanto tempo ci voglia ad inserire in queste cure un software di tracking (circa 10 secondi) e di quanto sia impossibile per i sistemi antivirus rilevare comportamenti sospetti in mamniera euristica prima che non ne arrivino segnalazioni da qualcuno, sopratutto su software che di loro natura hanno già i permessi necessari.
Già sul PC è un po un terno al lotto, su un cellulare è quasi una cosa sicura.
Quoto al 100%
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 23:02   #22
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Se c'è la possibilità di provarlo lo provo, anche se ormai ho il sygic. Certo che potevano svegliarsi prima
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 23:29   #23
Icod
Senior Member

L'Avatar di Icod

Iscritto dal: Jun 2006
Città: casa dolce casa
59€ per la mappa mondiale... quando l'ho acquistato io per iphone ho pagato circa una settantina per quella europea!

brava tomtom, quelli sono stati gli ultimi soldi che hai visto da me.

P.S. per il commento 5 (roccia1234)
non credo che andrà così:
io ho sempre usato il navigatore classico ma poi, quando si è rotto, decisi di fare proprio il "tutto in uno" e presi il tomtom per iphone.
Col senno del poi, avrei dovuto ricomprare un altro navigatore.
se uso il telefono con il tomtom attivato, la batteria la prosciugo in un'ora e mezza... infatti in macchina sono costretto a metterlo sotto carica altrimenti o arrivo a destinazione, o non uso il telefono per il suo uso principale, quello di fare e ricevere telefonate.
l'all in one è indiscutibilmente comodo, ma è il rovescio della medaglia che non va sempre bene.
Icod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 23:31   #24
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ma per free lifetime maps intendono mappe sempre aggiornate?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 00:14   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Sembra che i telefoni non supportati siano quelli con display HD, che non abbiano ancora messo a punto un'interfaccia per queste risoluzioni?

Comunque la versione base mi sembra un po' cara, mentre le altre hanno prezzi ragionevoli.
Ma gli aggiornamenti delle mappe, per quanto tempo sono forniti?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 06:30   #26
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Sono riuscito a provarlo su Nexus. Gira, come su S2 ed S3. Lo compro di sicuro appena esce sul mio Play...
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:54   #27
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Qualcuno mi può fornire per favore il link del TomTom nel Play Store che non lo trovo?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:57   #28
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Scusate ma non ci sono navigatori gratuiti? Non intendo craccati. Intendo proprio gratuiti
Lo stesso navigatore di maps funziona benissimo (non è offline)
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 10:05   #29
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Attualmente su Android utilizzo Sygic con mappe europa e mi trovo abbastanza bene, anche se la lista dei POI è approssimativa e la navigazione dentro i menu delle app è lenta e scattosa da morire. Spero che almeno in questo senso TomTom abbia scritto il codice in maniera piu' decente.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 10:25   #30
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Minchia ma che prezzi da rapina, cioe' io che sono andato in California 2 settimane a maggio di quest anno ho comprato Copilot Live Standard USA (con mappe e navigazione) a 3 euro...

Tra Google Maps offline, Waze e altri navigatori in giro gia' da tempo, fare prezzi piu' concorrenziali no?

Cosi' ottengono una sola cosa: salve, sono il TomTom sul tuo Android installato gratuitamente e diventero' anche qui il navigatore piu' craccato del mondo dopo le mie piattaforme standalone e symbian...

PER FORTUNA che stavolta le mappe sono gratuite a vita... Non come i navigatori che paghi...

Che poi fa anche dei bei prodotti, ho un TomTom V1 del 2005 ancora funzionante (pure la batteria tiene circa 2 ore, forse di piu' regolando bene la luminosita' e l'audio) a cui ho aggiornato bootloader e software e posso utilizzare pure le mappe con IQ... Lo uso durante le vacanze e lo presto agli amici che non ce l'hanno (quando fanno dei weekend fuori) da 7 anni ed e' sempre andato da dio. E fammi sta app da 15 euro che te la pigliavo subito...
Old 09-10-2012, 11:32   #31
presga
Junior Member

tom tom

io e' da quasi un' anno che ho il samsung galaxy s2 e mi ci trovo benissimo ho eseguito il root eccetera, e per navigatore sapete cosa uso?? google maps che ora con gli ulimi aggiornamenti si interfacci a con il navigatore di base del cell, con jelly bean posso dirigerlo a voce senza manco la connessione dati. Alla notizia dell'uscita dell'app di tomtom ho fatto un sussulto di gioia ma poi ho pensato perche' andare a spendere quei soldi inutilmente?? tra l'altro ho gia' un dispositivo tom tom xxl di ultima generazione quindi sul cell non mi serve
presga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:37   #32
presga
Junior Member

tom tom

io e' da quasi un' anno che ho il samsung galaxy s2 e mi ci trovo benissimo ho eseguito il root eccetera, e per navigatore sapete cosa uso?? google maps che ora con gli ulimi aggiornamenti si interfacci a con il navigatore di base del cell, con jelly bean posso dirigerlo a voce senza manco la connessione dati. Alla notizia dell'uscita dell'app di tomtom ho fatto un sussulto di gioia ma poi ho pensato perche' andare a spendere quei soldi inutilmente?? tra l'altro ho gia' un dispositivo tom tom xxl di ultima generazione quindi sul cell non mi serve
presga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:08   #33
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da presga Guarda i messaggi
Ma infatti, alla fine e' proprio il prezzo che e' assurdo. Spendendo il doppio si ha un navigatore standalone che funziona meglio e non scarica la batteria del cellulare, spendendo zero si ha un navigatore completo.

E ripeto: perche' non metterlo a 15, che magari e' un prezzo piu' ragionevole?
Old 09-10-2012, 13:45   #34
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
59€ per la mappa mondiale... quando l'ho acquistato io per iphone ho pagato circa una settantina per quella europea!

brava tomtom, quelli sono stati gli ultimi soldi che hai visto da me.

P.S. per il commento 5 (roccia1234)
non credo che andrà così:
io ho sempre usato il navigatore classico ma poi, quando si è rotto, decisi di fare proprio il "tutto in uno" e presi il tomtom per iphone.
Col senno del poi, avrei dovuto ricomprare un altro navigatore.
se uso il telefono con il tomtom attivato, la batteria la prosciugo in un'ora e mezza... infatti in macchina sono costretto a metterlo sotto carica altrimenti o arrivo a destinazione, o non uso il telefono per il suo uso principale, quello di fare e ricevere telefonate.
l'all in one è indiscutibilmente comodo, ma è il rovescio della medaglia che non va sempre bene.
Si, quello l'ho notato anche io, ed è l'unico contro che ho trovato. Complice anche il fatto di avere una batteria datata e non più molto in forma, ho dovuto prendere un caricabatterie da auto.

Però devo dire che il problema si pone se devo fare viaggi lunghi (sopra le due ore), altrimenti la batteria resiste tranquillamente, ma la comodità di averlo sempre con sé nella tasca è imho impagabile.

Ah, per quanto riguarda i viaggi lunghi, su sygic si può scegliere una retroilluminazione "intelligente" che spegne lo schermo quando non deve dare indicazioni per lunghi periodi e lo riaccende prima della svolta/uscita/curva successiva.

Ad esempio se devo farmi 200 km di autostrada, è inutile che lo schermo rimanga acceso per tutti i 200 km... sygic lo spegne in automatico e risparmia un fracco di batteria. Poi prima dell'uscita si riaccende da solo e da le relative indicazioni.

In alternativa (metodo più brutale) controllo tra quanti km è la prossima svolta: se è parecchio distante, semplicemente stacco il navigatore e tengo a mente quando lo dovrò riaccendere.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 14:57   #35
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Non credo. Non sono riusciti ad usare gratis nemmeno Navigon, le versioni sprotette che girano fanno acqua da tutte le parti, e addirittura non possono essere usate offline perchè comunque chi ha fatto il pastrocchio per sproteggerlo, deve intercettare le continue chiamate al licensing via rete. E questo ha, oltretutto contibuito a creare una brutta fama sul Navigon.. visto che viene incriminata di bug, la versione sprotetta... che "non è" quella ufficiale! Che invece funziona come un orologio, e dei migliori.

Il licensing ha reso dura la vita alla pirateria di app che hanno bisogno di risorse dalla rete, in particolare i navigatori attingono sempre informazioni sul percorso visto che si devono collegare al mapshare per condividere la variazione percorsi, perchè non fare ognitanto una puntatina anche a controllare se il licensing è valido?

Fortunatamente, aggiungerei, io direi che è ora che la gente comincia a comprarsi le App, invece di piratarle, visto che costano 2 o 3 euro.

I Navigatori, ok..10 volte di più... ma almeno 1/3 del prezzo dei migliori stand-alone, e con le stesse features.. e scusate se è poco.

Da sviluppatore.. il concetto che tutto deve essere sempre per tutti e gratis, mi sta un pò sulle balls, pure gli sviluppatori dovranno sopravvivere no? O devono campare di gloria? Credo che pure la TomTom abbia un migliaio o più di dipendenti con famiglie che campano di stipendio.

Il materiale gratuito a disposizione è davvero tanto e pure ricco... ma allora perchè un prodotto "premium" non deve essere acquistato?

Per il lucraggio sulle mappe, ok sono d'accordo... una volta acquistata l'app, uno dovrebbe aver diritto a mappe aggiornate per almeno 3 anni, invece di ricomprarle ogni 6 mesi...ma per il resto, l'app va comprata.

Scusate..cmq, non volevo accendere una polemica
Perfettamente d'accordo. D'altra parte a me viene da ridere quando sento critiche a varie software house che privilegiano lo sviluppo su ios piuttosto che su android. É lo stesso discorso delle vendite dei videogiochi su pc e su console, chissà come mai le software house privilegiano il mondo console e hanno relegato il pc a conversioni frettolose?
Oltretutto nel mondo delle applicazioni per smartphone, spesso si parla di prezzi ridicoli. Credo sia incredibile che la gente spenta 500-600 euro per un terminale, e poi vada a scaricarsi app piratate che costano 79 centesimi.
Riguardo alla protezione online; questi navigatori sono pensati per l'uso offline, con mappe residenti, quindi devono funzionare anche senza internet. Tom Tom esiste da molto tempo per ios, oltre che su iPhone é compatibile anche su iPad, e funziona senza problemi disattivando la rete dati, quindi senza nessuna connessione a internet. Pubblicare un applicazione con mappe residenti, che fa dell'assenza di internet una sua forza, e poi pretendere che la gente stia collegata mi pare assurdo. A quel punto, se devo stare connesso, uso Google Maps
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 15:06   #36
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Non credo. Non sono riusciti ad usare gratis nemmeno Navigon, le versioni sprotette che girano fanno acqua da tutte le parti, e addirittura non possono essere usate offline perchè comunque chi ha fatto il pastrocchio per sproteggerlo, deve intercettare le continue chiamate al licensing via rete. E questo ha, oltretutto contibuito a creare una brutta fama sul Navigon.. visto che viene incriminata di bug, la versione sprotetta... che "non è" quella ufficiale! Che invece funziona come un orologio, e dei migliori.

Il licensing ha reso dura la vita alla pirateria di app che hanno bisogno di risorse dalla rete, in particolare i navigatori attingono sempre informazioni sul percorso visto che si devono collegare al mapshare per condividere la variazione percorsi, perchè non fare ognitanto una puntatina anche a controllare se il licensing è valido?

Fortunatamente, aggiungerei, io direi che è ora che la gente comincia a comprarsi le App, invece di piratarle, visto che costano 2 o 3 euro.

I Navigatori, ok..10 volte di più... ma almeno 1/3 del prezzo dei migliori stand-alone, e con le stesse features.. e scusate se è poco.

Da sviluppatore.. il concetto che tutto deve essere sempre per tutti e gratis, mi sta un pò sulle balls, pure gli sviluppatori dovranno sopravvivere no? O devono campare di gloria? Credo che pure la TomTom abbia un migliaio o più di dipendenti con famiglie che campano di stipendio.

Il materiale gratuito a disposizione è davvero tanto e pure ricco... ma allora perchè un prodotto "premium" non deve essere acquistato?

Per il lucraggio sulle mappe, ok sono d'accordo... una volta acquistata l'app, uno dovrebbe aver diritto a mappe aggiornate per almeno 3 anni, invece di ricomprarle ogni 6 mesi...ma per il resto, l'app va comprata.

Scusate..cmq, non volevo accendere una polemica
Ehm... Non per smentirti, ma un mio amico ha appena scaricato la versione europa e al momento sta scaricando le mappe.

E altra cosa, almeno qui la TomTom ti da' le mappe gratuite a vita, paghi solo l'app.

Pero' una versione trial potevano farla, maledizione... Tanto con il controllo della licenza che dici tu, e' facile capire quando viene attivata e quando scade... Almeno uno lo prova, metti che per qualche motivo l'app non funziona (e non parlo di rom custom ma rom originali) oppure va a scatti e roba simile? Oppure la gente "nuova" nel mondo TomTom (ce ne sono) che non sa manco com'e' fatto perche' magari fin'ora ha usato Google Maps?

Io per 35 euro vorrei provarla, anche solo per un viaggio di 100km...
Old 09-10-2012, 15:12   #37
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
bah assurdo che non sia compatibile per molti terminali

Mi trovo molto bene con quello di google ma aspettavo il tomtom da tantissimo
Con tutti quelli gratuiti che ci sono sono i primi a rischiare. E' una mossa che dovevano fare da molto tempo.
Old 09-10-2012, 15:30   #38
furbo
Member

L'Avatar di furbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Icod Guarda i messaggi
Guarda che con € 59,00 si parla di continente, il che significa ottenere anche le mappe di Europa orientale, e non quella mondiale...
furbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian