Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2002, 21:26   #21
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Ragazzi ma voi vedete i video? io li ho scaricati e non riesco a visualizzarli correttamente, ho provato sia con DivxPlayer2 sia con AtiMultimedia7.6.. :o
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 21:38   #22
-=DennyX=-
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Corsini, per il prossimo video:

NON USARE IL MICROFONO DELLA TELECAMERA[/siz]
Ho ancora il sibilo delle ventole che mi rimbomba nelle orecchie (hai athlon xp a bizzeffe e non hai un microfono decente?)

E magari calmati un pò, prima di iniziare a girare il video
Capisco che bruciare due athlon xp (pace all'anima loro) fa sudare freddo, però sembra che ti sia appena bevuto un ettolitro di caffè.
-=DennyX=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 21:51   #23
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[b]Ragazzi ma voi vedete i video? io li ho scaricati e non riesco a visualizzarli correttamente, ho provato sia con DivxPlayer2 sia con AtiMultimedia7.6.. :o
Hai scaricato il codec 5???
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 21:57   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da carlo46
[b]Ma non e' poi proprio facile simulare tutte le "vaccate" che combiniamo noi smanettoni. Pensateci un pochino. Comunque sia .... hanno ammesso il loro
errore e sono convinto che altri produttori avrebbero fatto finta di niente ......... o noi avremmo soprasseduto perche' i loro costi sono
inferiori di Asus. Pensatela come volete
pero' il piu' degli assemblatori di PC
( Olidata , HP , ASEM , etc ) chissa' perche' usano quasi esclusivamente prodotti ASUS.
beh insomma, come non è facile..... non mi sembra che il corsini abbia fatto cose esoteriche.. ha simulato un incidente che può capitare... una prova così potevano ben farla no?
Old 26-04-2002, 21:58   #25
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Stavolta i video non me li scarico,10 ore di download sono troppe ore.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 22:08   #26
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da Raven
[b]

Hai scaricato il codec 5???

Se intendi Divx5.0 si difatti avevo provato all'inizio con DivxPlayer2.0beta (l'ex ThePlaya) :o

Consigli?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 22:25   #27
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
complimenti per la serietà giornalistica di hwupgrade e all'asus che si è fatta interlocutrice per risolvere i problemi..
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 03:12   #28
magiczerba
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Complimenti Mr. Corsini !!!!!!

Conoscendo le difficoltà che si incontrano per stare su un mercato che rende obsoleti prodotti fino a 3 mesi prima all'avanguardia costringendo le aziende a sfornare nuovi prodotti , mi chiedo , ma i responsabili delle aziende produttrici di hardware ( ed anche SW vedi Win Xp. ) non potrebbero
lasciare qualche settimana in più ai loro ingegnieri per progettare i prodotti?
Eviterebbero figure da cioccolatai !!!
E comunque non credo che la Asus non fosse al corrente di questo " Baco"
solo che per esigenze di mercato e scelte poco oculate hanno voluto anticipare i tempi.
In ultima analisi ,se me lo concedete un suggerimento.
A tutte le aziende :

prima di immettere sul mercato un prodotto HW o SW che sia datelo in prova per un paio di mesi ai vostri collaboratori più maldestri od a persone che capiscono poco di informatica e valutate i risultati ,correggeteli ed infine commercializzate il prodotto, ne trarremmo tutti dei vantaggi.

Comunque COMPLIMENTI ancora alla redazione di hwupgrade.
Mantenete sempre questa serietà ,sarà la vostra migliore pubblicità.
magiczerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 03:22   #29
magiczerba
Junior Member

AH !!
DIMENTICAVO
LE AZIENDE SERIE QUANDO DISTRIBUISCONO PRODOTTI DIFETTOSI MANDANO COMUNICAZIONE AI LORO CLIENTI PER UNA REVISIONE OD UNA SOTITUZIONE DEL PRODOTTO.
magiczerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 08:44   #30
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
[b]Stavolta i video non me li scarico,10 ore di download sono troppe ore.
Mi dispiace realmente per le dimensioni; abbiamo fatto il possibile per bilanciare qualità e dimensioni ma con 28 minuti di filmato una dimensione di 120 Mbytes era realmente quanto di meglio potevamo fare.

Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[b]Ragazzi ma voi vedete i video? io li ho scaricati e non riesco a visualizzarli correttamente, ho provato sia con DivxPlayer2 sia con AtiMultimedia7.6.. :o
Scarica il Codec Divx 5.01

www.divx.com

Quote:
Originariamente inviato da -=DennyX=-
[b]Corsini, per il prossimo video:

NON USARE IL MICROFONO DELLA TELECAMERA[/siz]
Ho ancora il sibilo delle ventole che mi rimbomba nelle orecchie (hai athlon xp a bizzeffe e non hai un microfono decente?)

E magari calmati un pò, prima di iniziare a girare il video
Capisco che bruciare due athlon xp (pace all'anima loro) fa sudare freddo, però sembra che ti sia appena bevuto un ettolitro di caffè.
Ciao,

hai ragione su quasi tutto quello che mi segnali, devo ammetterlo
Ne approfitto per spiegare due cose su come, tecnicamente, abbiamo fatto i filmati:
1) è tutto in presa diretta: si vede chiaramente dal fatto che il filmato di 28 minuti non s'interrompe per un momento;
2) per questo motivo abbiamo usato il microfono della videocamera. La cosa migliore sarebbe stato doppiare in un secondo tempo i video ma, sinceramente, ho preferito un risultato tecnicamente meno chiaro ma in assoluto incontestabile (quantomeno nessuno si può inventare che abbiamo modificato il video in qualche modo).
3) credimi, ero estremamente calmo, ma lo stesso non si può dire per gli altri ragazzi in redazione (che s'intravedono nel riflesso dei monitor). Il punto è che parlo sempre a mitraglietta, è una mia "caratteristica"; garantisco che in quasi tutto il video ho parlato ben sotto i miei standard abituali
E poi, 28 minuti a improvvisare (di certo non abbiamo fatto delle prove prima e poi filmato) credo stendano chiunque
Old 27-04-2002, 09:01   #31
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Dico la mia

Discorso Asus a parte, nel quale non voglio entrare, vorrei piuttosto porre l'accento sulla reale utilità di questi test..ragazzi, sono QUESTI i test che andrebbero fatti, e sempre più spesso!!

Sono cose come queste che salvano il consumatore dal diventare davvero una cavia, un "betatester pagante"..e ditemi voi, quanti in giro per la rete(non parliamo poi delle riviste..) avrebbero il..coraggio? di prendere iniziative come queste? L'approccio dei ragazzi di HWUpgrade è unico nel suo genere, IMHO.

Diciamocelo, se molti(MOLTI) più siti affrontassero certi problemi con la stessa determinazione, questo contribuirebbe grandemente a ridurre in modo drastico il numero sempre maggiore di scorrettezze, cose nascoste o parzialmente occultate, e bugie, alle quali gli utenti informatici sono quasi quotidianamente sottoposti(sto parlando in GENERALE,non mi riferisco ad Asus, la quale almeno ha risposto..anche se gli appunti sulla realizzazione dei video sono decisamente una caduta di stile che potevano evitare..).

La CHIAREZZA..finalmente, almeno una volta ogni tanto!

Questi sono i test che voglio vedere e condotti con lo spirito che ho sempre voluto vedere..quindi, complimenti davvero a Paolo &Co!!

Mi raccomando di continuare così rimanendo sempre indipendenti e autonomi, senza accettare compromessi con nessuno, rimanendo fedeli allo spirito che avete ora..facendo le cose che VANNO FATTE. Ce n'è proprio un gran bisogno..
Old 27-04-2002, 12:21   #32
carlo46
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
x magiczerba

PECCATO PERO CHE POI IL NEGOZIANTE CHE TI VENDE LA SCHEDA BEN LUNGI DALL" AVVERTIRE ..... Quanti di voi hanno registrato il prodotto alla ASUS ???????
carlo46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 12:27   #33
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Città: Padova
bhe è vero Acrobat
ultimamente soprattutto in questi anni.....a causa della continua evoluzione.......dell'HW molto spesso ci ritroviamo con HW beta.....
ossia i priprio prodotti sono afflitti da molti bug......
per esempio restando in tema ASUS
le A7V133 me ne sono tornate indietro una infinità con problemi di istabilità per fortuna ASUS per un motivo o per un altro me le ha sempre cambiate.......le uniche stabili ora solo le re 1.05 mi pare.....
si mo dopo quanto dall'uscita?
e al cliente chi lo spiega?

dai siamo seri ormai la corsa del mercato nn fa altro che abbassare la qualità
una volta con i P1 e soci un PC durava anni.......
ho ankora un P75 che dal 95 che è li che funziona......al massimo si è rotto l'HD qlk mese fa.....
ma azzo sono 7 anni ormai....
I PC odierni si e no ti durano 2 anni.......gli HD mah.....se bekki quello fortunato...
x me Acrobat ha ragione

BYEZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 19:07   #34
Gundam766
Senior Member

L'Avatar di Gundam766

Città: Roma
Salve a tutti.

Avrei una proposta da fare, e non sò se questo (il forum per intenderci) sia il luogo più adatto... ma visto che è molto attinente al discorso di questo post io ci provo lo stesso... al massimo mi bannerete a vita...!

L'idea è questa...

Perchè la redazione di HwUpgrade non apre un "fondo comune", o qualche cosa di simile, nel quale tutti gli utenti del forum possono inviare una somma "ideale" [magari via carta di credito... anche un € al MAX va benone] col fine di poter permettere alla redazione stessa di comperare più materiale da testare [in maniera brutale]?

In teoria se fosse totalmente senza fini di lucro (ogni transazione in chiaro, bilancio pubblico, etc etc), e comunque gestita con oculatezza, credo che qualsiasi utente di questo forum sarebbe interessato ad inviare qualche euro per far testare il prodoto che magari ha intenzione di comperare...

Secondo me è una idea interessante... e varrebbe la pena farci un pensierino...

Io tanto per incominciare farei un sondaggio per vedere cosa ne pensa la gente... e poi successivamente, ogni qualvolta si raggiunge una cifra interessante, farei un sondaggio per vedere quali siano le preferenze degli utenti del forum...

Bò... forse ho studiato troppo marketing... però l'idea mi sembra convincente....

Postate gente.. postate...

CHICO

PS. per una volta tanto non mi offendo se si accende la polemica... visto l'argomento
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 19:13   #35
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Città: Lago Maggiore-(NO)
Gurda che i prezzi vengono forniti gratuitamente da normali rivenditori in cambio di essere citati in fondo all'articolo o pubblicità, correggetemi se sbaglio
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 19:24   #36
crino
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
No comment! HWUpgrade spero si faccia un nome anche all'estero a questo punto.
Voglio vedere quanti siti "noti" all'estero hanno non solo avuto il coraggio di testare una feature simile, ma anche di pubblicarla senza farsi addolcire di soldini da Asus et simila per nasconderla o celarla! (forse Overclockers, ma quello non vale e' anarchico )
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 19:34   #37
Gundam766
Senior Member

L'Avatar di Gundam766

Città: Roma
x Davis

Sono d'accordo con te... però spesso per fare prove "massacranti" magari hai bisogno di 10 schede madri e altrettanti processori...

Io non dico di arrivare a tanto... ma sarebbe interessante avvicinarsi parecchio.

Per di più spesso bisogna andare a comperare all'estero se si vuole essere tra i primi... così da evitare che all'arrivo del pezzo [anche in Italia] numerosi utenti abbiano già fatto da inconsapevoli beta tester.

Io per esempio l'Alpha 8492 me lo sono comperato prima che arrivasse in italia (grazie ad un amico americano ) e devo dire che merita... (e perciò lo consiglio)...

Che dire?
Gundam766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 19:40   #38
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Città: Lago Maggiore-(NO)
In questo caso tutti i pezzi della contraprova li ha forniti Asus Italia.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 19:42   #39
Paolo Corsini
Amministratore

Ciao Gundam766,

grazie per la tua disponibilità perchè fa sempre piacere leggere queste cose. Ma sinceramente preferisco non maneggiare denaro altrui, anche dato per un fine nobile.
Come avrai visto, non ho di certo paura di danneggiare irrimediabilmente dell'hardware; nell'ultima settimana, in test vari, ho rimandato al creatore 2 schede madri (ma niente filmato per queste )
Old 27-04-2002, 19:43   #40
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da devis
[b]In questo caso tutti i pezzi della contraprova li ha forniti Asus Italia.
Non proprio; Asus ha inviato 1 sample di scheda e 2 processori, i due "immolati"
Negli altri test i processori erano nostri

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian