|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ed è compatibile con la pci-e 1.0 x16? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao , scusatemi ancora una volta per riesumare questo post,
Siccome da quiì a circa 3 mesi cambierò il mio processore attuale, almeno con un i5 2500 (se non con un ivy) E avevo adocchiato la sapphire 7850 (a 200€), mi ispira per via delle sue ridotte dimensioni / consumo energetico.. Però per un po' dovrei giocare col pc attuale che trovate in prima pagina, cioè il q6600 2.4 ghz e una porta pci-e 1.0 16x Ora ho so del bottleneck del processore ecc, però la scheda video è pci e 3.0; Da quel che ho capito dovrebbe essere compatibile con le porte pci più vecchie, e fin quì siamo ok, poi ci sarà un tot di diminuzione di prestazioni e quì siamo ok.. Ma la domanda è: il collo di bottiglia, con una 3.0, sarà dovuta alla mia porta pci o al mio processore? se è per colpa del processore, sarei più contento..così almeno da sfruttare il q6600 al 100%..se è invece la porta pci che mi fa da collo, mi ritroverei con un processore non sprecato al 100% e con una scheda video non al 100%.. è questa la mia preoccupazione principale Ringrazio nuovamente, la scheda video la prenderò la prossima settimana in modo definitivo.. quindi è per vedere se va bene una 3.0 o orientarmi su una 2.0, (La 6950 la reputo un po' grandicella e occuperebbe troppo spazio nel case <.<) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.