|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Molta gente che chiede consigli spesso investe molto nella prima spesa al punto da scartare nei limiti del possibile future spese, per questo si tende a consigliare qualcosa in più di un corpo da entry level, imparare con una semipro poi è paradossalmente più facile perché ha più comandi che permettono di staccarsi prima dal concetto di automatico. Nell'ambito delle semi pro il display flottante e gli effetti di post produzione non vengono molto considerati. Pesa nel caso della D5100, l'impossibilità di usare le lenti nikon non motorizzate, cioè soprattutto quelle di qualche anno fa che ora girano nel mercato dell'usato e che nel caso di Nikon è molto vivo. Ovviamente comprando lenti nuove non sentirai affatto questo problema. Però è giusto che tu lo sappia. Il ragionamento che fai "potrei valutare di cambiarla" comunque ti permetterà in futuro di superare ogni problema. La tranquillità con cui lo dici probabilmente deriva dalla divisione della spesa che fai con tuo padre, molti vivono un acquisto di questo tipo in maniera più intima e non contemplano la possibilità di vendere ciò che si è comprato. Io ho sempre pensato che "tutto quello che ho ha un prezzo, la vendita dipende solo dall'offerta" e ti posso dire che alla fine è solo un vantaggio. Ciao e buon acquisto. Ultima modifica di loncs : 16-02-2012 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Grazie per le tue considerazioni, fino a poco fà non sapevo nemmeno che esistessero lenti motorizzate o meno
Ma non importa, infondo ho aperto questo thread apposta per avere qualche info in più, e adesso ho trovato un nuovo elemento di studio |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Sempre in firma da me trovi l'apposito thread sulle ottiche compatibili in AF con tutte le nikon entry level inclusa la D5100. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.