|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In teoria parecchi cicli di test dovrebbero bastare, per la sicurezza comunque sarebbe meglio procedere ad un test fisico, scollegando un banco alla volta e poi provando il pc se da altre bsod o meno.
Ritesta l'HD con quel programma e poi vediamo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
cioè dici di provare il pc in normale utilizzo con un banco di ram alla volta?
ok cmq ci aggiorniamo stasera con l'altro test EDIT: ho un leggero sospetto ormai che potrebbe esserci qualche problema del "dialogo" fra la mia ram fisica e la vram della mia 460 avevo provato tempo indietro furmark ma avevo bsod con messaggi come quelli che ho postato dopo 20 minuti (la temp della gpu si assestava sugli 81 gradi) . Nonostante ciò avevo letto che quel test è fatto apposta per fare esplodere tutto e gente che ha il pc rock solid ha crash anche dopo solo 10 minuti c'è un programma insomma per testare come si deve la scheda video senza provocare bsod (meglio se da boot tipo memtest) o rischiare di bruciare la gpu? ho installato solo i driver basici e physics, nientre driver hdm o altro
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465 btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame Ultima modifica di tribalspirit : 23-12-2011 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
fatto un passaggio approfondito, 38 minuti, ma niente
devo fare test più approfonditi ma oggi torno a casa fino al 31 e il pc è un fisso quindi rimane a milano in ogni caso mi sta venendo un grosso dubbio ultimamente non mi crasha più in gioco, ma prima di mettermi a giocare e cosa faccio prima di mettermi a giocare? chiudo le tray icon sia di nvidia che via audio... leggendo in giro ho letto che il CCC di ati può provocare BSOD e a quel punto mi domanto se anche il control panel di nvidia possa causare bsod è sensato? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Purtroppo si, capita a volte che alcuni processi in tray delle schede video creino bsod, sembra assurdo ma mi è capitato di vederne in giro. Sono processi che sarebbe meglio disattivare dall'avvio automatico
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
appena torno provo a disabilitare l'avvio di entrambe che tanto al bisogno posso richiamarle dal pannello di controllo
sperando che il problema sia questo |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ancora i soliti bsod sempre per colpa di ntoskrnl, anche dopo aver chiuso la tray nvidia
ho provato allora a vedere se i driver erano aggiornati e effettivamente ce ne erano di nuovi per il chipset, per il chip jmicron e per il controller sata-ahci installati tutti con successo ieri sera ora vediamo se ci saranno altri problemi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.