|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova sempre da pendrive a fare l'installazione, elimina tutte le partizioni della SSD e riprova a fare il ripristino altrimenti reinstalla il SO per il tipo che era installato, cancellando il file ei.cfg dal file ISO di W7, come da istruzioni nel Link che ti ho postato, e l'attivi con il tuo CD key
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sassari
|
Ho provato tramite diskpart ad avere un unica partizione, e cosi' riesco ad ottenere una partizione da 119gb, invece di 128 in quanto all'inizio, con norton ghost avevo creato la partizione efi da circa 18mb, ed evidentemente ora non mi rende disponibile tutto lo spazio libero.
Con il netbook, come sempre, non viene dato il cd di windows 7; c'e' modo nel caso di scoprire la cd key del mio sistema per evitare di comprare una versione originale di windows 7? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il CD Key di W7 Starter è scritto sull'etichetta della Microsoft sotto il NetBook.
Per avere la versione Starter di W7 esegui le istruzioni riportate sulla pagina WEB da dove hai scaricato la ISO di W7 Dpodichè rifai l'operazione della Pen Drive Boottabile e fai l'installazione con questa insrendo il sopraddetto CD Key.
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ancora. Ora provo....
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Allora ho cambiato il piano di migrazione perche' non funzionava: il recovery su un disco piu' piccolo non funziona e di installare ex-novo non ne avevo voglia. Ho trovato in una vecchia discussione qui sul forum di qualcuno che consigliava HDClone, che ho comprato online e con questo ho fatto il lavoro che mi aspettavo: ricollegato il vecchio hd, collegato l'ssd su usb, clonazione dell'hd ridimensionando le partizioni di output, cambio dischi e riavvio. Sembra che tutto funzioni, a parte il touchpad in quanto il cavetto non fa bene contatto, ma quello è dovuto ad una mia incapacita' motoria.... ho rotto il supportino plastico del cavetto e tenerlo solo "appoggiato" non consente un contatto ottimale... devo trovare una soluzione (consigli????), mentre per il resto funziona.
Per il momento ringrazio tutti per i consigli datomi e aspetto che qualcuno mi illumini sul problema cavo-touch-pad Grazie ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.

grazie ancora. Ora provo....