|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Bell'idea grazie lo faccio subito
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Up asd
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao chry, domanda banal ma nel fisso per connettersi wifi ad un router che componente serve?
Ultima modifica di giocsiba : 30-11-2011 alle 06:34. Motivo: w |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Puoi scegliere:
1) una penna usb wireless nel caso non vuoi aprire il pc. 2) una scheda di rete wireless se vuoi aprire il pc e montarla (slot PCI)
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Aaaaap
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
A bombaaaazza
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Almost Australia
|
budget 600 euro, editing 2d/3d e gaming tranquillo
grande guida Chry_Gigio, ottimo grazie!
dunque, posto qui per evitare di apreire un milione di thread. mi servirebbe aiuto per una config atx, usata principalmente per editing pero con un occhio anche al gaming. vorrei qualcosa che durasse stabilmente nel tempo, quello è importante, e che viaggi naturalmente. non interessato a sli o oc, troppo sbattimento. il pc sara anche il mio centro multimedia, con attaccato un acer 22" (1680x1050) e un sony bravia 32" in hdmi. finora ho elaborato questa piattaforma intel: mobo asus p8h67-v socket 1155 cpu intel core i5-2500 3.3ghz ram ddr3 g.skill ripjaws x f3 1333mhz 2x4gb dissi cpu arctic coooling freezer 13 ssd crucial m4 64gb masterizzatore interno qualsiasi alimentatore cooler master silent pro 500m modulare 500w vga asus engt520 silent case cooler master silencio 550 ho scelto una vga discreta oltre a un sandybridge per avere una possibilita di un giochetto, inoltre non so bene come siano sti sandybridge e non lo so, non mi fido. poi non è male avere la seconda opzione se la vga va in pappa. volevo inoltre un sistema silenziuoso, ergo la scelta del dissi aftermarket che raffredda meglio e è pure piu silenzioso. ho deciso di montare un ssd per avere piu prestazioni, ho bisogno di spazio ma non immediatamente e riciclo hd esterni per dati in attesa di ristabilizzazione mercato hd (maledetti) prezzi presi da echiave, il tot è 612 iva compresa. che sarebbe praticamente perfetto. qualcuno sa se ci sono stati problemi di incompatibilita tra i componenti, e soprattutto vedete bottlenecks da qualche parte? se ci sono consigli su config alternative di potenza equivalente, anche amd, plz fatemi sapere. sono in attesa e ho anche un po di fretta di comprare... grazie! |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
a me sembra una buona configurazione....
e non dovrebbero esserci problemi di compatibilità... vai sicuro.. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
grazie 2gig, sto ordinando in questi giorni e postero impressioni appena assemblato!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Mi scuso per l'assenza di questi giorni ed eccomi
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Una bella guida...
ma, mi permetto di fare una precisazione... in EDITING riguardo la scheda video consigliata, ora.. al di la dell'utilità del CUDA ( sopratutto con un singolo progetto formato da più video in parallelo ), consiglerei si una scheda video nvidia. Ma non andrei sotto alla GTX460 1gb per ottenere prestazioni degne di nota. La GTX550ti consigliata ha un numero di CUDA core decisamente inferiore alla GTX460 ( che si trova a circa 130 euro )
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550 Ultima modifica di ufomito : 27-12-2011 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Grazie della precisazione
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Uap
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Sulla parte alimentatori io farei delle modifiche.
a) Gamer: Ad un gamer suggerirei un alimentatore di marca Corsair o Cooler Master da 550W con sigla 80Plus. -----io specificherei alcuni modelli oppure elencherei i modelli fa evitare. Suggerire un CM da 550w non è sempre un buon consiglio. Ad esempio la serie GX e anche la Elite non sono un gran che. b) Editing: Colui che fa editing ha bisogno di meno potenza di un Gamer ma di certo non troppa poca siccome il suo processore deve lavorare parecchio! Corsair da 430W o un Cooler Master da 450W sono i piu' adatti a mio avviso !-----come sopra c) Uso Quotidiano: Per un uso quotidiano si puo' tranquillamente ripiegare su un LC-Power da 400W, i componenti dei pc per uso quotidiano costano poco e hanno bisogno di poca energia.----in ogni caso suggerirei prodotti di marca e basso costo come Antec Neo Eco 400c (30€), Be Quiet System Power 350w (35€), Fortron 350w (30€)... d) Gamer/Editing: Per colui che gioca e fa anche editing confermo la scelta fatta per il Gaming , un Cooler Master o Corsair da 550W con sigla 80Plus sono perfetti.------come sopra E poi va detto che un 450w di qualità è più che sufficiente per schede video da gioco fino alla fascia media e medio alta.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Concordo che la parte degli alimentatori è un pò troppo limitata, sopratutto per la fascia gamer.
Consigliere a scatola chiusa un determinato wattaggio (si dice così?) è, dal mio punto di vista, sbagliato perchè ci sono determinati fattori che - sopratutto per il profilo gaming - possono determinare la scelta dell'alimentatore giusto. Semmai puoi scrivere le marche più affidabili e riportare i link per i vari siti che ci sono per determinare l'alimentatore che va bene. Ps. la guida è molto utile e anzi ci aggiungerei una parte per il montaggio e installazione dell'os. Ultima modifica di Nigg : 15-01-2012 alle 15:40. Motivo: Edit |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
bella guida ma l'alimentatore consigliato per l'uso quotidiano non si può vedere. Meglio consigliare roba solida e magari testata da chi testa alimentatori in modo professionale esempio:
http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=239 Corsair CX430 http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1234/7 Coolermaster GX450 450W http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=224 XFX Core Edition 450W Per risparmiare ancora di più: Antec 350W, Fortron, Be Quiet! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.