|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
SSD da 60/80 GB e non spendi una cifra esagerata.
Non ti sembrera' vero di quanto meglio e' disco a 7200 non ha senso, limiteresti l'autonomia e non vedresti un VISIBILE aumento di prestazioni
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Ho un Asus 1005PE, mi conviene montare un SSD da 60€?
Che modello mi consigliate? Grazie!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
ho trovato un Petrol OCZ da 64 gb per 65€ spedito nuovo, cosa ne pensate?
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
certo si velocizza nel avvio di os e programmi e file, però quando tutto è già caricato il vantaggio si azzera. ihmo un ssd vale la pena su un notebook di fascia media in sù sul mio netbook in firma l' hdd non ha mai limitato, ma è la cpu che rallenta tutto |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
io a casa ho un netttop su scheda d525mw (la cpu è un atom dual core con HT da 1.8ghz - 2 core 4 threads quindi) con 4gb di ram e da quando ho montato un vertex2 da 60gb le prestazioni nell'uso di tutti i giorni sono notevolmente aumentate...boot in pochi secondi ed avvio programmi in max 2 secondi (di fatto nell'uso quotidiano non fa rimpiangere configurazioni più performanti).
La tua CPU è più scarsa però quindi non potrei garantire gli stessi vantaggi...nel mio caso comunque ribadisco che l'SSD ha fatto la differenza. |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
se con un atom un ssd migliora così tanto come dici non oso immaginare con i7 2670qm e 8gb di ram
|
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ovvio che dobbiamo definire cosa si intende per uso quotidiano...però se in questa definizione facciamo rientrare navigazione internet, uso di programmi della suite office (principalmente onenote), amministrazione in remoto di infrastruttura casalinga Hyper-V (il mio "hobby"
Su dual ne è valsa la pena...e devo dire che come tempi di caricamento si comporta meglio di quanto non faccia un analogo SSD su Zotac zbox AD10 con APU AMD...magari dipende dal fatto che AMD non è in grado di scrivere driver decenti ma l'impressione di maggiore reattività c'è tutta (poi ok, la piattaforma AMD gestisce senza problemi flussi video in HD e forse può essere usata per giocare senza filtri e a risoluzioni basse con giochi non di ultima generazione...ma rimane meno reattiva in abbinata ad un SSD rispetto all'atom) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.