Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 15:32   #21
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da acidcool1980 Guarda i messaggi
Comprato stamattina ore 9:02 da exp..rt!
è in offerta,da oggi, a 899 euro (sconto del 10%). Non l ho ancora aperto perchè sono dovuto scappare al lavoro: mi sembra che il Bluray sia solo reader non writer ed ha la Usb 3.0....
Io ero andato ieri per prenderlo a 999 euro ma per fortuna il commesso mi ha detto che da oggi era in offerta!
Ragazzi almeno sulla carta questo computer a 899 è un vero affare!

Meno male che esistono ancora commessi onesti!
Comunque tienimi informato sulle caratteristiche che sono ad un passo dal comprarlo pure io. Approfitto visto che hai fatto il primo passo, così mi dici come va.
Ciao
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:49   #22
acidcool1980
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Obiwan Kenoby Guarda i messaggi
Meno male che esistono ancora commessi onesti!
Comunque tienimi informato sulle caratteristiche che sono ad un passo dal comprarlo pure io. Approfitto visto che hai fatto il primo passo, così mi dici come va.
Ciao
Obiwan Kenoby
OK!
Stasera lo accendo

Comunque ti consiglio vivamente di prenderlo!
acidcool1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:52   #23
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Obi, hai un messaggio in PM.
Il modello sul volantino è indicato anche on line come

Asus X5MSN-SZ184V
Notebook, Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, RAM 6GB DDR3, HDD 750GB, masterizzatore Blu-Ray, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'', Windows 7 Home Premium 64 bit

Aspettiamo che Acidcool controlli se il masterizzatore è anche 2x Blue Ray come scritto altrove, oppure per BR solo reader.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 20:20   #24
Obiwan Kenoby
Member

Oggi volevo andare pure io, almeno a vederlo, ma come al solito si è messo a piovere, quindi rimando a domani tempo permettendo.
Comunque sono ancora un pò indeciso tra questo modello e il Dell XPS17 (senza blu-ray, ma con il tv tuner)
Old 10-06-2011, 10:17   #25
Nappa

Resto in attesa dei vostri commenti, visto che sono molto interessato a questo portatile.

Grazie!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 23:25   #26
acidcool1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Obi, hai un messaggio in PM.
Il modello sul volantino è indicato anche on line come

Asus X5MSN-SZ184V
Notebook, Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, RAM 6GB DDR3, HDD 750GB, masterizzatore Blu-Ray, GeForce 2GB, wired e wireless LAN, display LED 15.6'', Windows 7 Home Premium 64 bit

Aspettiamo che Acidcool controlli se il masterizzatore è anche 2x Blue Ray come scritto altrove, oppure per BR solo reader.
Si!confermo che il masterizzatore è anche 2x Bluray.....così c'è scritto anche sull'adesivo impresso vicino la tastiera. Ma scusate, una domanda:c'è la possibilità che un dvd sia Bluray reader e non writer ma comunque masterizzatore dvd??

Poi confermo che c'è l'Usb 3.0!

Il notebook è veramente bello!Lo schermo full hd con risoluzione 1900x1080 è spettacolare!La navigazione su internet molto piacevole,nessun problema di caratteri piccoli con la 1900x1080. L'audio è di qualità, rumore nullo...

Finora l ho usato ancora poco, come giochi ho provato a giocare a Battlefield 2: l'unica pecca che durante il gioco la risoluzione massima era di 1400x1300 per cui lo schermo nel gioco è ridotto ai lati. In questi casi come si fa?
Domani provo a installare Medieval total war 2, purtroppo non ho giochi più recenti!

Comunque X5MSN fa parte della famiglia N53 SN, come specificato all'interno delle specifiche del sistema.

Per il resto vi tengo aggiornati,ripeto l ho usato ancora pochissimo, ma da una prima impressione è assolutamente da prendere!
Old 10-06-2011, 23:43   #27
Obiwan Kenoby
Member

Sono andato anch'io a vederlo dal vivo, e mi è piaciuto. Adesso ci sto pensando, magari mi decido e domani lo prendo.
Hai provato ad abbassare la risoluzione dal pannello di controllo, prima di far partire il gioco, così dovrebbe essere a tutto schermo.
Così puoi controllare se peggiora riapetto a prima.
L'hai provato con più programmi in contemporanea per vedere come funziona il processore. Quali sono gli indici di windows?
Ciao e scusa per il fuoco di fila delle domande. Stai scrivendo proprio dal tuo nuovo pc? Come va la tastiera?
Old 11-06-2011, 12:19   #28
acidcool1980
Member

Quote:
Sono andato anch'io a vederlo dal vivo, e mi è piaciuto. Adesso ci sto pensando, magari mi decido e domani lo prendo.
Hai provato ad abbassare la risoluzione dal pannello di controllo, prima di far partire il gioco, così dovrebbe essere a tutto schermo.
Così puoi controllare se peggiora riapetto a prima.
L'hai provato con più programmi in contemporanea per vedere come funziona il processore. Quali sono gli indici di windows?
Ciao e scusa per il fuoco di fila delle domande. Stai scrivendo proprio dal tuo nuovo pc? Come va la tastiera?
Risoluzione: si ho appena provato ad abbassarla, come dici tu ed ho risolto!la grafica rimane invariata!tutto al massimo e liscio come l olio!

Indice di windows:
Indice prestazioni windows 5,9
Processore 7,4
Memoria ram: 7,4
Scheda video : 5,9
Grafica dei giochi:6,7
Disco rigido primario:5,9

Tastiera perfetta!i tasti non flettono tanto come fanno vedere in alcuni video..

Test processore: purtroppo non ho dei programmi particolari per testare al meglio il processore. Ma ho fatto questo test:

Ho lanciato in contemporanea:
- aperto 5 pagine di internet explorer
- windows media player
- power dvd
- word
- messenger
- ho lanciato la scansione del sistema con antivirus

Ho controllato che con tutte queste applicazioni in funzione, l'utilizzo Cpu era tra i 20 e 25%

Con tutto aperto come sopra ho lanciato e giocato a Battlefield 2 sempre con tutta la grafica al massimo e andava come se non avessi neanche un programma aperto.....

Spero che sia significativo questo test!
Oppure ditemi un modo per testarlo meglio!
Old 11-06-2011, 13:06   #29
ivangiletto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao, una domanda: l' X5MSN-SZ184V possiede lo slot per supporti SSD? (giusto per capire se la differenza con l'N53SN - SV192V consiste solo nella ram e nella dimensione del HDD)
ivangiletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:57   #30
acidcool1980
Member

Quote:
Originariamente inviato da ivangiletto Guarda i messaggi
Ciao, una domanda: l' X5MSN-SZ184V possiede lo slot per supporti SSD? (giusto per capire se la differenza con l'N53SN - SV192V consiste solo nella ram e nella dimensione del HDD)
Se mi dici dove posso verificarlo,ti dico!

Inoltre come faccio a vedere il tipo di Ram se è da 1333mhz, fino a quanto è possibile espanderla e l 'Hd se è effettivamente da 7200rpm?
Old 11-06-2011, 14:49   #31
Obiwan Kenoby
Member

Quote:

Inoltre come faccio a vedere il tipo di Ram se è da 1333mhz, fino a quanto è possibile espanderla e l 'Hd se è effettivamente da 7200rpm?
Prova con CPUz un programmino che trovi facilemnte e dovrebbe darti tutte le indicazioni del notebook. Anch'io oggi l'ho prenotato via internet, perchè nel negozio dove sono andato c'era soilo quello in esposizione e non mi andava di prenderlo visto i soldi da spendere.
Old 11-06-2011, 15:41   #32
acidcool1980
Member

Quote:
Prova con CPUz un programmino che trovi facilemnte e dovrebbe darti tutte le indicazioni del notebook. Anch'io oggi l'ho prenotato via internet, perchè nel negozio dove sono andato c'era soilo quello in esposizione e non mi andava di prenderlo visto i soldi da spendere.
Hai fatto bene Obiwan a prenderlo!io sono dovuto andare all'apertura alle 9:00 perchè il giorno prima dell'offerta ne erano rimasti solo tre, di cui uno esposto.

Obiwan, ora che l hai preso possiamo contiunare a postare su come va il nostro Pc nella discussione del N53 sv... presente in DIscussioni generali. Ho letto tutti i post di quella discussione è direi che il nostro praticamente è uguale anche nei componeti al N53 sv. Per cui possiamo sfruttare anche l'esperienza dei possessori del N53...

Che ne pensi?
Old 11-06-2011, 16:32   #33
ivangiletto
Junior Member

Quote:

Se non ho capito male, come da questo video di un altro notebook della asus che mostra la sostituzione Link, dal retro del notebook, praticamente ci dovrebbe essere uno slot all'interno della scocca per poter inserire un'altro HDD
Old 11-06-2011, 17:27   #34
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
preso alla marc++olo
899 col bluray masterizz.
messo subito un vertex v3 da 120
sembra un prodotto bilanciato ..
mi aspettavo meglio lo schermo. poco angolo di visione
messo crysis 2 , gira decentemente (meglio se in hd)
preso anche qesto :
http://www.newmodeus.com/shop/index....roducts_id=304

Ultima modifica di andytom : 11-06-2011 alle 17:47.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 18:15   #35
ivangiletto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
preso alla marc++olo
899 col bluray masterizz.
messo subito un vertex v3 da 120
sembra un prodotto bilanciato ..
mi aspettavo meglio lo schermo. poco angolo di visione
messo crysis 2 , gira decentemente (meglio se in hd)
preso anche qesto :
http://www.newmodeus.com/shop/index....roducts_id=304
il vertex l'hai aggiunto , o hai dovuto sostituire l'hdd da 750?
Old 11-06-2011, 19:26   #36
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

per il momento l'ho messo al posto del 750.
quando mi arriva il caddy , tolgo il bluray (lo metto estrno su un case usb3) e metto al posto del bluray il 750gb
Old 11-06-2011, 21:24   #37
Obiwan Kenoby
Member

Hai discusso della garanzia?
E come tutti gli altri Asus, con due anni di garanzia con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso e il primo anno dovrebbe esserci la kasko.
Old 11-06-2011, 21:25   #38
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

esatto obiwan
Old 11-06-2011, 23:44   #39
acidcool1980
Member

Andytom, volevo farti un pò di domande:

1) che tasto si preme in avvio per accedere al Bios?
2) non sono pratico di windows 7, per gli aggiornamenti come ti comporti?mi consigli degli aggiornamenti da non installare che potrebbero causare dei problemi?service pack 1 lo installi?
3) che differenza c'è utilizzando internet explorer 64 bit?
4) mozilla firefox funziona bene o meglio explorer su questo pc?
5) nei giochi che hai provato, a che risoluzione hai giocato?1900x1080?e se hai usato una risoluzione più bassa hai avuto un calo nella qualità?

thanks
Old 12-06-2011, 00:18   #40
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Si!confermo che il masterizzatore è anche 2x Bluray.....così c'è scritto anche sull'adesivo impresso vicino la tastiera. Ma scusate, una domanda:c'è la possibilità che un dvd sia Bluray reader e non writer ma comunque masterizzatore dvd??
Si, esiste la possibilità del combo Blu-ray reader + CD/DVD burner, ma in questo caso sono giunto alla conclusione che abbiamo un masterizzatore Blu ray compreso nel prezzo.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian