|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Però col filtro, provati uno per volta, vanno.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
... o mi sono perso ... o ...
Stiamo escludendo a priori un problema in centralina? Staccare tutto ed attaccare solo un telefono alla presa più vicina al pozzetto generale senza filtro ne altri dispositivi? Se in questa circostanza continua a non funzionare... delle due una... O si è creato qualcosa che ti ha generato una dispersione PAZZESCA dentro casa (e li poi si può capire agganciandosi direttamente al pozzetto principale) o hanno un problema in centralina.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ah! Non avevo letto!
In questo caso resta un unica prova da fare... ma bisogna avere un briciolo di dimestichezza. Identificare il pozzetto principale di casa (normalmente stà all'ingresso), aprirlo, identificare i cavi della linea telefonica, sganciare i cavi provenienti da fuori alla rete interna, agganciare temporaneamente un rj femmina (al negozio di elettronica con 3 euro te ne danno 12!) ai cavi provenienti da fuori, collegarvi il telefono... Se è muto anche così... chiama l'operatore e prepara a fare la voce grossa.
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ricapitolo: il problema è questo:
La linea adsl funziona, ma i telefoni (ne ho 2) sono entrambi muti. Il problema è iniziato così: 1) I telefoni si sentono disturbati 2) I telefoni per la maggior parte della giornata sono muti, ma ogni tanto riesco a ricevere chiamate, con la conseguenza che l' adsl si disconnette 3) I telefoni sono completamente muti, ma l adsl funziona Io ho provato a risolvere così: 1) Sostituito i filtri con dei nuovi, ma il negoziante non avendo i tripolari, mi ha dato quelli rj con adattatore 2) Sostituendo i filtri, il telefono principale funzionava, anche se molto disturbato, ma internet non funzionava Allora ho provato a fare: 1) Sostituire solo un filtro: quello nuovo nella secondaria e quello vecchio nella primaria 2) Sostituire quello nuovo nella primaria e quello vecchio nella secondaria 3) Togliere tutti i filtri e collegare i telefoni senza filtri 4) Provare i telefoni in altre prese telefoniche In tutti i casi i telefoni erano muti e non si sentiva nulla! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Adesso non ti funziona più neanche il primo?
Visto che entrambi i telefoni potrebbero essersi presi una sleppa non ne hai un terzo da provare? Se no chiama telecom e di che non ti vanno i telefoni. Dovranno mandare un tecnico. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
No, non funziona neanche il primo. Purtroppo non ho telecom, ho tele2... e non saprei come chiamare xke il telefono non va! Comunque non credo che sia un problema di telefoni...direi che è proprio la linea |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.