Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 12:15   #21
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
sarebbe ora che venisse soppiantata da un nuovo stadard, ma che sia universalnmente usato, non come ora che ci troviamo dietro le schede video 3 tipi di uscite... Però non venitemi a dire che notate diffferenze di qualità tra dvi e vga perchè non ci credo nenanche un po.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:16   #22
Argasio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
vga è universale perchè tutti (o quasi) i monitor e tutte le schede grafiche (o quasi tutte) ce l'hanno;le altre connessioni sono presenti su un elemento si e un altro no: per esempio sul mio monitor è presente una dvi-d e sulla scheda grafica una dvi-i.
L'unica altra connessione che si sta universalizzando è l'hdmi ma ne ha ancora di strada da fare prima che rimpiazzi vga.
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:17   #23
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Direi proprio di no visto che il displayport non ha nessuna royalties.
è compatibile HDCP, DPCP, HDMI, DVI, crittografato 128-bit AES...

Se i protocolli HDCP, DPCP, HDMI, DVI, AES sono implementati le royalties ci sono e sono pure tante.
Old 09-12-2010, 12:18   #24
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
esattamente l'opposto:
POICHE' è di qualità, la VGA si vede benissimo.

Il monitor scarso è il tuo che non gestisce bene il segnale analogico.
Il mio Dell gestisce VGA - HDMI - Display Port (in uso)- due porte DVI e Component composite.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:19   #25
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
Può essere poi che con la vga si abbiano maggiori consumi visto la necessità di convertire il segnale?
molta meno di quella che serve a crittografare il segnale sulle connessioni digitali.
Old 09-12-2010, 12:21   #26
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Il mio Dell gestisce VGA - HDMI - Display Port (in uso)- due porte DVI e Component composite.
Dell.
Che vuole togliere la VGA.

Quanto ci scommentti che hanno implementato una sezione analogica un po' scarsa apposta per far "vedere meglio" le porte che a loro interessano?
Old 09-12-2010, 12:23   #27
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Argasio Guarda i messaggi
o sul mio monitor è presente una dvi-d e sulla scheda grafica una dvi-i.
sono compatibili.
-d è solo digitale, -a è solo analogica, -i è entrambe.
Old 09-12-2010, 12:32   #28
damon75
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Bah, che dire, fortuna che al 2015 mancano ancora diversi anni.....

A casa ho vari computer, sul mio ho un CRT Philips da 20" a collo corto che ancora ringrazia esista l'attacco VGA (nonostante abbia quasi 10 anni di vita), a parte l'ingombro infatti non c'è LCD che tenga in termini di qualità (e grazie...), probabilmente la VGA rimane perchè di monitor CRT in circolazione ve ne sono ancora parecchi (del resto, chi punta alla qualità d'immagine e ne ha in casa, perchè dovrebbe cambiarli?).

Sugli altri due PC, quello di mia moglie e l'HTPC del salone, ho rispettivamente un monitor Dell 2407W e un monitor Samsung da 40" SPVA, in entrambi i casi passare da VGA a DVI non dà alcun tipo di miglioria dell'immagine.
Sarà che le schede video, dal punto di vista della qualità, sono ottime (il Dell viene pilotato da una ATI HD5770 mentre il Samsung da una ATI 4350), ma non vi è nessun degrado, anzi, soprattutto per il Samsung è preferibile l'attacco via VGA sia per le regolazioni di fino, che vengono disabilitate con l'attacco digitale, sia perchè, in digitale, non è possibile regolare la risoluzione a piacimento (è un 1366x768) obbligando di fatto a perdere diverse file di pixel (in DVI si è obbligati alla 1360x768).

Insomma, per adesso viva il VGA, poi si vedrà ma personalmente parlando non sento alcuna necessità, da un punto di vista qualitativo, di pensionare tale interfaccia.

Questa è la mia esperienza, Bye!

Ultima modifica di damon75 : 09-12-2010 alle 12:34.
damon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:37   #29
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Dell.
Che vuole togliere la VGA.

Quanto ci scommentti che hanno implementato una sezione analogica un po' scarsa apposta per far "vedere meglio" le porte che a loro interessano?
Ti faccio norate che c'è anche la composite.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:48   #30
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Beh, a casa ho un monitor 17 pollici con sola entrata VGA.
Ho dovuto acquistare un convertitore dvi to vga. Tuttavia la mia scheda video ha altre due display port e nessuna hdmi.
La questione è che non mi va di buttare via un monitor perché non ha l'ingresso adatto. Non mi va di fare immondizia per un cavolo di connettore.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 12:58   #31
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Prendete un terminale 5250 classico (caratteri verdi su schermo nero per intenderci), che differenza qualitativa volete che faccia un display connesso in vga o in dvi o hdmi o displayport?
I terminali 5250 sono estinti da anni, assieme al Twinax di IBM. MA al di al' del fatto in se, direi che sia bene eliminare (a prescindere dai discorsi di qualita'...) un paio di conversioni DA e AD dal mondo.

Male invece che un sacco di produttori di monitor continuino anche oggi a produrre video con la sola VGA....
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:12   #32
Sputafuoco Bill
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
DVI vs HDMI

Io uso DVI-D. Ho notato che è un po superiore al VGA. Ma l'HDMI è ancora meglio del DVI, audio escluso ?
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:22   #33
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Io uso DVI-D. Ho notato che è un po superiore al VGA. Ma l'HDMI è ancora meglio del DVI, audio escluso ?
E' esattamente identico, l'hdmi in più ha solo l'audio...
Per il segnale VGA la qualità non dipende solo dal monitor o dalla scheda video, ma, come tutti i segnali analogici, anche dalla qualità del cavo (sopratutto da quanto è schermato)...
Poi c'è da dire che lo standard vga supporta una risoluzione massima di 2048 x qualcosa, quindi non raggiunge le risoluzioni da ultraHD (o 4K, 7k, ecc.) che saranno di moda tra qualche anno...

Ultima modifica di Bongio2 : 09-12-2010 alle 13:29.
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:45   #34
alexander.z3ro2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
@Commento # 33 di: Bongio2 pubblicato il 09 Dicembre 2010, 13:22

"Poi c'è da dire che lo standard vga supporta una risoluzione massima di 2048 x qualcosa, quindi non raggiunge le risoluzioni da ultraHD (o 4K, 7k, ecc.) che saranno di moda tra qualche anno..."

asd, vero, queste sono le stronzate che van di moda, aumentano solo i numeri col passare degli anni
alexander.z3ro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:54   #35
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bongio2 Guarda i messaggi
E' esattamente identico, l'hdmi in più ha solo l'audio...
Per il segnale VGA la qualità non dipende solo dal monitor o dalla scheda video, ma, come tutti i segnali analogici, anche dalla qualità del cavo (sopratutto da quanto è schermato)...
Poi c'è da dire che lo standard vga supporta una risoluzione massima di 2048 x qualcosa, quindi non raggiunge le risoluzioni da ultraHD (o 4K, 7k, ecc.) che saranno di moda tra qualche anno...
Beh meglio del DVI, che arriva a 1900x1200
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:06   #36
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rb1205 Guarda i messaggi
Beh meglio del DVI, che arriva a 1900x1200
il DVI arriva a 2560x1600 nella modalita dual-link
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:18   #37
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ma scusate se mi intrometto. Sulla mia HD4850 non ho uscite VGA, ma 2 DVI, xò in bundle mi hanno fornito un adattatore DVI->VGA. Se non sbaglio è possibile solo se il DVI è DVI-I, se è DVI-D non si può fare nessun adattatore, al limite un convertitore D\A.

Io non ho capito se tolgono l'uscita VGA oppure tutta la circuiteria relativa, xkè se tolgono solo la porta chiunque usa un adattatore e tira avanti...
Old 09-12-2010, 14:23   #38
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
col cavo ultra costoso dual link

meno male che dura ancora molto il vga che non mi sento di abbandonare
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:48   #39
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ma scusate se mi intrometto. Sulla mia HD4850 non ho uscite VGA, ma 2 DVI, xò in bundle mi hanno fornito un adattatore DVI->VGA. Se non sbaglio è possibile solo se il DVI è DVI-I, se è DVI-D non si può fare nessun adattatore, al limite un convertitore D\A.

Io non ho capito se tolgono l'uscita VGA oppure tutta la circuiteria relativa, xkè se tolgono solo la porta chiunque usa un adattatore e tira avanti...
Sembra vogliano usare DisplayPort non DVI e DisplayPort è un connetore solo digitale... in realtà, quindi, non si fuori solo VGA, ma anche DVI allo stesso tempo (almeno la versione "analogica", da DP-->DVI-D esistono dei convertitori).
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:53   #40
PhilzZz
Junior Member

L'Avatar di PhilzZz

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gorizia
Quote:
buon per te. se funziona ed è universalmente compatibile non c'è motivo di cambiare. uso da anni LCD via VGA e NON vedo nessun degrado qualitativo per il fatto che sia analogica.

VGA rulez.
ma perfavore dai
PhilzZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian