|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
si buonanotte
dove sono i dispositivi a eink a colori? ipad invece esiste e per ora è il top che puoi trovare ma non dico hardware ma in generale, hw più contenuti... (per i libri sarà anche limitato per chi legge solamente ma ipad fa anche altro che gli ereader si sognano almeno per ora) invece di fare commenti alla volpe e l'uva su quanto sia inutile ipad, pensate invece al cartello dell editoria in italia che pur di non aprire il mercato stanno facendo propri store chiusi con degli ereader da 4 soldi questo è scandaloso non ipad |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Piccolo ot:
Magari qualcuno lo sà... quanto tempo dovrà passare prima che si potrà leggere hwupgrade o chissà quale forum senza affaticarsi gli occhi su un pannello e-ink? Non mi importa a colori, solo leggere senza affaticare gli occhi... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
non credo si svilupperà mai l'e-ink su dispositivi che non sono fatti apposta per la lettura
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bo, io i forum li leggo.....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
??
i forum li leggi su dispositivi non dedicati alla sola lettura |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mi domando quali "innovazioni" ci saranno (perchè tra Jobs e Murdoch se ne vedranno delle belle, c'è da scommetterci) a livello di contenuti e modalità di fruizione... a mettere insieme testo, foto e video sono capaci (e già lo fanno) in tanti...
non mi piace invece l'idea di legare troppo questo prodotto con i social network, anche se sviluppare l'idea potrebbe essere interessante... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
imho difficilmente andrà in porto. Per me non è ancora ora per questi prodotti, è ancora presto (o almeno così è in Italia, poi non so come sono messi negli USA)
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
togliete la curiosità ad un profano
scusate l'OT: vorrei capire se in termini di prestazioni hardware un iPad o iPhone è paragonabile ad un netbook oppure ad un notebook. perché alla fine ci sono milioni di app, ma forse non vi sono software complessi. di sicuro so che lo schermo iPad non ha eguali, ma facciamo finta che l'iPad avesse il formfactor di un macbook air non touch e non ips.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io ero uno di quelli che sosteneva che in italia l'i-pad era inutile, x via del costo delle offerte telefoniche, x la disponibilità di wi-fi in giro e xchè i giornali in forma digitale non si trovano...
ora però mi devo ricredere, ormai ci faccio tutto a casa, da vedere i film anche in full hd senza convertirli grazie ad air video, navigare in internet, mandare mail e ovviamente leggere il giornale al quale ho sottoscritto un abbonamento pagando un terzo rispetto alla copia cartacea, senza considerare che spesso x posta arriva tardi o te lo fregano, mentre ora mi sveglio, prendo l'ipad e me lo leggo mentre faccio colazione, anche la domenica senza uscire di casa.... inoltre si trovano molti giornali da scaricare gratis, tipo l'espresso tranne l'ultimo numero si possono scaricare i precedenti. senza contare i giochi che sono belli e divertenti. cmq da quando ho l'i pad uso il pc fisso e l'ipad, il portatile che prima usavo spesso ora non lo tocco più... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Secondo me con l'editoria non c'azzecca proprio una cippa.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Però i software sono estremamente ottimizzati per questa piattaforma, quindi in molte cose è più veloce un iPad di un netbook (e spesso di un notebook). Solo che non è un PC, e molte cose non puoi farle, o almeno non come vorresti tu. Comunque è divertentissimo da usare (ma anche qua ci sono dei limiti, in alcuni casi la mancanza di tastiera e mouse si fa sentire...). Ah, dimenticavo: la batteria dura tantissimo. E no, non sono pagato dalla Apple, questi commenti sono frutto della mia esperienza personale.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Mah.. personalmente ho optato per un Kindle 3 e per LEGGERE direi che non ci sono paragoni, l'iPad perde in partenza vista la tecnologia usata (pannello LCD); aggiungiamoci pure che costa una frazione del prezzo e che e' notevolmente piu' leggero, secondo me e' davvero questa la direzione da prendere per l'editoria digitale, la Apple stavolta non ci ha preso per niente, l'e-ink e' fondamentale!
Quote:
Menu -> Experimental -> Web Browser -> http://www.hwupgrade.it/forum/![]() (foto con flash sparato addosso allo schermo )
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 Ultima modifica di Dj Antonino : 24-11-2010 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Non faccio previsioni del prox evento, non sono un mago, e mi sembra che questi eventi siano +che altro, bocconcini dati in pasto agli squali di wallstreet.
Noto invece che l'editoria sta guardando con molto interesse all'iPad. 1 - l'editoria sta pagando con cali di profitto, chiusure di testate, (e licenziamenti) l'avanzata di internet. quello a cui vogliono mettere un freno è la gratuità dei contenuti. un programma televisivo, un film, una canzone o un articolo giornalistico sono prodotti protetti da Copyright, se vuoi usufruirne hai da caccià la grana... 2 - un sistema chiuso e molto controllato da Apple da molta + sicurezza a questi signori che giustamente vogliono un profitto, e secondo me giustamente. Posso anche odiare il GFratello o L'Unità e quindi non vedranno mai i miei soldi, ma se mi piace un film di Salvatores, o una canzone di Vasco o un articolo di BelPietro devo dargli il giusto compenso se ne usufruisco. I sistemi che avranno maggior successo in futuro sono quelli che garantiranno il profitto ai loro azionisti. E non solo, ridendo e scherzando, oltre al costo del'iPhone (a parte qualche sforamento del piano tariffario) ho già cacciato altri 200€ tra video, song e app. Quindi spero di aver contribuito alla felicità di qualche bravo (per me) sviluppatore... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
AHAHAH
>Ieri sono stato al mediaworld e ho visto l'ipad in esposizione per la prova da parte dei clienti.< Se sei chiuso ai nuovi prodotti e/o innovazioni potevi anche risparmiarti di andare al mediaworld a vedere qualsiasi cosa. Hai provato la PS3 o sei ancora all'ATARI 2600. Hai provato un PC p sei ancora alle schede perforate. Hai una macchina con lettore MP3 (penso di si) o usi una 2 cavalli? Cane o Dino (quello dei Flinstones)? Dai scherzo. Anche a me non mi importa dei TV 3D... ma li ho provati. Che me ne frega se poi per me sono inutili. Non lo vado a sbandierare ai 4 venti. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
editoria non vuol dire solo libri in txt o epub ecc ci saranno nuovi tipi di libro come quello multimediale di alice in the wonderland http://www.youtube.com/watch?v=gew68Qj5kxw o riviste come wired http://www.youtube.com/watch?v=wwFbwHaP5tE che hanno una fruizione del tutto diversa dal semplice :leggi-->avanti-->leggi ma anche riviste normali ma a colori o quotidiani come il new york times vedi sec 2:20 http://www.youtube.com/watch?v=0wKSorejP-E che dalla foto ti fa partire un video sono tutte cose che il kindle e qualsiasi altro ereader si sogna, e chissà per quanto ancora... il kindle va bene solo per la lettura classica... ma deve IMO abbassare ancora il prezzo del lettore e dei libri o andare a scontrarsi nei NUOVI (favoriti da apple) mercati dell editoria "multimediale" |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Tutto cio' che mi hai mostrato va bene per una letture dai contenuti leggeri o in ogni caso di svago: sono infatti immagini, transizioni e video i veri protagonisti di questo tipo di editoria, piu' che riviste vere e proprie mi ricordano siti web o animazioni flash. Non c'e' assolutamente nulla di male, anzi, ma solo finche' il testo in questione non va sudato, studiato, assimilato o interiorizzato. In questo caso capisci che tutti questi "extra" non fanno altro che distrarre dal procedimento di lettura (tant'e' vero che un testo puo' funzionare benissimo appunto anche senza niente a corredo) oltre che affaticare anche parecchio la vista e disturbare la concentrazione. In fin dei conti se ci pensi non c'e' nulla di straordinario nei video che mi hai mostrato, sono cose gia' viste sul web da anni, ora reimpacchettate, ottimizzate e vendute tramite una piattaforma chiusa e rivolte ad un dispositivo compatto e maneggevole. Magari sono piu' fluide le transizioni, piu' d'effetto il risultato finale, ma il mix dei vari contenuti (video, audio, testo, immagini) e' un concetto nato dal web, quindi per quando mi riguarda non ci vedo niente di veramente nuovo. La rivoluzione degli e-reader veri invece e' che si discostano da questa esperienza tipica del mondo digitale avvicinandosi invece a quella della lettura classica: gran parte del merito e' dovuto alla tecnologia e-ink, ma credo ad una diversa filosofia del prodotto- ti cito a questo proposito una frase del CEO di amazon Jeff Bezos a riguardo del Kindle: Quote:
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 Ultima modifica di Dj Antonino : 25-11-2010 alle 18:28. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.

Menu -> Experimental -> Web Browser ->