|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ok
P.S. Vado un attimo off topic, per la tv piccola di cui ti ho postato il depliant pensavo a un decoder stealth tipo il Telesystem TS6006 stealth. Ma il dubbio che mi viene è: siccome la presa scart è dietro alla tv ed è in mezzo come altezza e larghezza, il decoder finirebbe completamente nascosto dalla tv, per il telecomando questo non è un problema? Ultima modifica di wanttobefree : 23-11-2010 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Per l'OT non saprei, spero non abbiano il telecomando ad infrarossi altrimenti non funzionerebbe mai.
A meno che il ricevitore non sia su un filo... Per la tv più bella investili anche 65 € per l'HD, alla fine i decoder da SD 30 € sono veramente scrausi. Il cavo audio è esattamente quello che hio postato io: da una parte il minijack 3,5 mm stereo maschio (notare le due righe nere sul connettore), dall'altra 2 RCA maschio rosso e bianco. Ovviamente prima controlla che la tv abbia un ingresso minijack. Per quanto riguarda il cavo DVI-HDMI penso che sia comunque decente: io ho pagato 12 € un HDMI M-M a marchio Carrefour e una cifra simile per un DVI-D M-M. Prova a vedere nei centri commerciali, magari trovi qualcosa,
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Leggo sulle specifiche del decoder che c'è un'uscita spdif, è forse questa che è da collegare al "dvi audio in" sulla tv? Quote:
Ma devo stare attento al fatto che sia dvi-d o altro? (non so bene cosa significhi quella lettera) Ultima modifica di wanttobefree : 24-11-2010 alle 23:32. |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
l'infrarosso è come la luce: si riflette. una mia vecchia tv mivar era comandabile tramite IR anche se era girata al contrario. dipende dalla bontà di trasmettitore e ricevitore.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ero dimenticato...
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Indubbiamente ti converrebbe,visto che ancora non l' hai aquistato e devi comunque farlo, acquistare già il decoder per canali HD.
La differenza di spesa,fra l' altro non esorbitante, è sicuramente giustificata!!
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il DVI non porta audio, in nessun caso. Quote:
Spdif è digitale (multicanale, nel caso), dvi audio in è un classico analogico stereo. Posta il modello esatto di tv (o il manuale, se lo hai), così non si può sbagliare. Quote:
Controlla il manuale, dovrebbe essere DVI-D o DVI-I. NON deve essere DVI-A, che io sappia incompatibile con HDMI.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dato che è analogico, è ovvio che sia incompatibile.
gli altri DVI devono supportare hdcp
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Switchato off.
I canali hd al momento sono RaiHD, Canale5HD e Italia1HD. Ce ne è un quarto di un'emittente di second'ordine ma non so se sia hd reale. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Videostar HD?
- Ultima modifica di ziozetti : 26-11-2010 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
TelelibertàHD.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Penso entrambi canali di gran pregio!
Purtroppo sembra che non si ricevano più i mux di TRS che ritrasmettevano la Svizzera...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Grazie ho risolto
P.S. Ho scoperto che i decoder "stealth" per ricevere il segnale del telecomando hanno sul filo un sensore, proprio come ipotizzavi tu ziozetti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.