|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
per le normative, i colori sono:
- per le fasi = grigio - marrone - nero (colori consigliati ma non obbligatori) - per il neutro = azzurro - per la terra = giallo-verde mi sembra di capire che non c'è la distinzione tra impianto luce e impianto forza mi auguro che le sezioni dei fili e l'interruttore magneto-termico di protezione siano dimensionati correttamente per la modifica che desideri fare, è possibile ma devi lavorarci un pochetto devi aprire tutte le scatole e tirare un filo nuovo devi partire dall'ultimo deviatore ed arrivare alla tua presa; al vecchio filo, metti un morsetto a cappuccio nello schemino sotto, è il filo di colore rosa
Ultima modifica di susetto : 06-10-2010 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Ad es. all'interno delle apparecchiature vanno bene come morsettiere. Per quanto riguarda l'impianto elettrico, SE davvero non sono a "norma", mi sembra una bella presa per il culo: infatti se uno usa i doppi morsetti che ci sono nei frutti, il principio è lo stesso Non so se mi sono spiegato... A dire la verità non esiste nessuna norma che obbliga a rispettare un determinato colore per la fase (sembra una cavolata, ma è così).
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i mammut sono fissati solo al filo e quindi possono muoversi e possono, sebbene in misura remota, creare dei contatti... per questo sono stati dichiarati fuori norma e rimpiazzati coi connettori a cappuccio. Quote:
la norma che io sappia prevedeva per la fase solo il marrone o il nero. poi con l'uniformazione delle norme europee questo vincolo è stato rimosso per venire incontro alle normative vigenti negli altri paesi. restano comunque esclusi, tra i colori ammissibili, il blu che è per il neutro, il gialloverde per la messa a terra e non ricordo se c'era l'arancione per la fase proveniente dai gruppi di continuita ( ma in quest'ultimo caso forse mi sbaglio col colore dei frutti ). il discorso era venuto fuori su plcforum, dove un installatore era abbastanza incazzato al proposito, perché c'è il rischio di non capire cosa passa su un filo o sull'altro ( aveva fatto l'esempio del "rosa a pois"). Io al massimo non capisco però perché il colore dei fili di ritorno dovrebbe non essere a norma, visto che è stato detto essere grigio... boh... |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
ho corretto, ora dovrebbe andare bene
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
era riferito al post di susetto, che ora è stato editato.
niente di importante comunque, il ragionamento era puramente ipotetico, visto il citato adeguamento delle norme... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Prima di tutto grazie a tutti per la disponibilità.
Quindi dal disegno d "susetto", capisco che non devo attaccare la nuova presa sotto l'invertitore, ma sotto uno dei due deviatori giusto? Ma come faco a trovare la fase a valle dei due deviatori? Secondo voi potrebbe stare neella casseta centrale? Praticamente devo collegare un filo alla presa nuova su uno dei due deviatori e scollegare quello della lampada centrale Grazie ancora per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Prima di tutto grazie a tutti per la disponibilità.
Quindi dal disegno d "susetto", capisco che non devo attaccare la nuova presa sotto l'invertitore, ma sotto uno dei due deviatori giusto? Ma come faco a trovare la fase a valle dei due deviatori? Secondo voi potrebbe stare neella casseta centrale? Praticamente devo collegare un filo alla presa nuova su uno dei due deviatori e scollegare quello della lampada centrale Grazie ancora per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.