|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Moderatore
|
Quote:
purtroppo se si tratta dello stesso virus c'è da lavora un pochino.
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ho risolto, parzialmente, la cosa.
Sono andato tra le opzioni di Mozilla - Sezione Contenuti e ho disattivato la voce "attiva javascript". Da quel momento non mi compare più il messaggio e non mi mette in attesa di google analytics se vado sui siti "incriminati". |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
con HiJackThis dice:
"impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponda delle autorizzazioni necessarie" Quando lo installo, mi apre il programma... faccio la scansione, ma quando la fa, si chiude. E rilanciando una seconda volta, mi da quell'errore. Stamattina non faceva i redirect, tanto che pemnsavo fosse guarito. Effettivamente spuntando attiva javascript le pagine si caricano correttmente e non lo fa. (??????????) ma il pc per me rimane sotto scacco di qualcosa. Chill, cosa vedi dai log? Qualcosa?? Ehehe... dopo tutta sta fatica non mi dire che non si vede nulla! :P Ultima modifica di zabb : 02-10-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=12 per l'altro procedi con la guida alla disinfezione.
Ultima modifica di Chill-Out : 04-10-2010 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non solo PC ma anche MAC
Volevo rigraziare Chill-Out per la guida alla disinfezione. Sono riuscito , seguendola passo passo, da eliminare il problema che affliggeva il ragazzo che ha aperto il Tread. Mi reinviava in google-analitics ogni volta che accedevo a libero o altri siti
C'è una novita. La mia compagna che possiede un MAC ha il mio stesso problema. Possibile ? Già. Avete delle indicazioni da darmi per il Mac ? grazie a tutti Andrea |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
|
Salve a tutti anche io da 4 giorni ho lo stesso problema.
Firefox mi fai i redirect ad una pagina bianca google-analytics su molti siti mentre con ie a volte mi si aprono pagine con idirizzi di ip assurdi. La cosa bella è che questo problema lo riscontro anche se navigo con tipo l'ipad! Ho scansionato con tutti i prog possibili: Hijackhits Malwarebytes Combofix Superantispyware Spybot AtfCleaner Aiutoooooooooooooooooooooo!! @ilcas mi puoi postare il link della guida? PS Ho usato anche tdsskiller ma non trova nulla....:8 Ultima modifica di Giaco8181 : 09-10-2010 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
www.google-analytics
Ciao Giaco,
il link della guida dovrebbe essere questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 ma per trovarlo basta che vai alla pagina 1 di questa discussione e vedrai che alla seconda-terza risposta c'è l'indirizzo. Ho seguito esattamente i punti indicati nella pagina ad hoc per gli spyware/malaware di quel tipo. E non sò come ma ha funzionato. Se risolvi il problema dell' ipad fammi sapere, visto che ho lo stesso problema su MAC e non sono riuscito a risolverlo. Ciao |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Moderatore
|
Quote:
successivamente segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 Allega i log dove appena indicato compreso quello di TDSSKiller anche se all'apparenza non rileva nulla.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Ciao Chill Out. Scusa ti è mai capitato questo problema su MAC ? Avresti dei consigli da darmi su come affrontare lo stesso problema su Power Book ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Moderatore
|
Ciao, sinceramente trovo improbabile che tu possa avere lo stesso problema su MAC.
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Ciao Chill-Out,
non voglio insistere ma il problema è esattamente lo stesso. E si è formato più o meno nello stesso periodo. Reindirizzo su Firefox a google-analitics , mentre su safari no problem. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Moderatore
|
Provato a disinstallare/reinstallare FF?
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi accodo anch'io al problema..Ho un macbook e il problema si presenta sia su firefox che su safari..Stessa cosa per quanto riguarda gli altri due portatili, uno con windows7 e l'altro con winxp, e il mio iphone..molto strana come cosa..
Ho notato comunque che questo problema si presenta solo con la linea di casa, quando mi connetto o dall'ufficio o con la chiavetta non si presenta il problema..molto strano! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
x Chill:Problema risolto. Avevamo provato ad installare nuovamente FF ma niente da fare. Ora magicamente , dopo aver smanettato come da tua Guida sul PC anche il MAc ha ripreso a funzionare.
x Grudge: A questo punto inizio a sospettare che il problema descritto a Chill su MAC possa essere legato a qualcosa con i DNS. Visto che sul MAC c'era lo stesso problema di reindirizzamento ma non siamo riusciti ad installare alcun antivirus, ed avendo noi modificato gli indirizzo DNS sul Router per risolvere il problema PC, mi viene da pensare che questo ha portato giovamento anche al MAC. Chissa prova quindi a seguire quei passaggi descritti nella prima pagina della Guida per le disinfezioni. Se non riesci a raggiungerla scrivimi la tua email che così ti mando la copia della pagina in formato html ( l'avevo copiata per me per future anomalie :-) ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Allora, probabilmente il 3d è molto confusionato... perchè ho accostato problemi accaduti si diversi PC, conseiderandoli tutti quanti infettati dallo stesso problema.
Allora per quanto riguarda il pc principale, quello è stato davvero infettato in quanto mio padre ha installato ANTIVIRUS 2010 Ho poi scoperto una guida su come rimuoverlo, ad ogni modo ho formattato per essere più sicuro. http://www.laguidainformatica.it/200...lla-rimozione/ Il problema di google analitics, era probabilmente dovuto ad un attacco DNS che avevo avuto. Non so come e perchè, anche nel router erano cambiati i DNS e come ho scoperto, tutti i pc hanno una memoria cache dove salvano gli IP, quindi ho provveduto a cambiarli sul router quindi andando a cancellare su tutti i computer la cache con ill comando, sotto dos prompt: ipconfig /flushdns Da quel momento tutto bene... insomma oggi non ho alcun problema!! Formattato il pc ho quindi adottato varie misure di sicurezza (spero) come COMODO FW, AVIRA 2010, NORTON DNS e... togliere i privilegi di admin a mio padre (se avete altri suggerimenti, dite pure) speriamo bene! p.s. ma che è sta pubblicità "non è un gioco da ragazzi" che ppare ogni pagina di HW E' noiosissima!!! Peggio di google analitics GRRRRRRRRRRRRR Ultima modifica di zabb : 14-10-2010 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 Quote:
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anchio ho il seguente problema Redirect google-analitycs.com usando firefox ma riesco ad aggiornare l'antivirus e windows update ho provato quasi tutti i software della guida alla disinfestazione ma non risulta nessun virus , inoltre
ho formattato e installato un 'immaggine di windows 7 di due mesi fa dove non c'era traccia del problema ma che si ripresenta .......ho risolto momentaneamente con Adblock plus inoltre ho modificato i dsn ma nada allego il log di TSD Killer http://wikisend.com/download/447260/....37.44_log.txt Ultima modifica di JakobDylan : 21-10-2010 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ho lo stesso problema con i pc dell'ufficio, mentre su quelli di casa no.
Attualmente ho risolto in ufficio il problema, almeno per quanto riguarda firefox, mettendo la beta della versione 4 di FF e non mi da più quel problema; in attesa di una soluzione definitiva. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.