Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 11:46   #21
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
boh sarete tutti filosofi se uno lo vuole e va li di mattina...che ci fa?
se uno si alza a pagare una bolletta va tutto bene...se uno si alza e vuole comprarsi un iphone sta male?

cioè .... ahahahha sono cose credo paragonabili...io mi alzo perche devo fare una cosa, o mi alzo perche voglio fare una cosa, qual è il vostro problema?
Beh, saremo filosofi*1 o come te pare: ma già campiamo pochissimo*2, e passare una cospiqua parte della nostra vita senziente in fila, non mi pare il massimo (sarebbe comodo il "sonnambulismo da fila", te piazzi in piena notte dove dovresti attendere dormendo in piedi xD).

Ovviamente c'è differenza tra doverla fare per forza (lavoro, poste etc), o doverla fare per raggiungere un piacere (che dovrebbe superare il dispiacere della fila stessa, per dare un senso logico alla cosa).

*1 buffo poi che se ci si ferma 5 minuti a ragionare, la nostra società ci bolla già come filosofi: indice che ci vojono non sensezienti, è più facile gestirci ^^ (nel tuo caso era una battuta, però alla fine ti sei appoggiato sul classico cliché, che da qualche parte ti sarà arrivato nella tua esperienza di vita)

*2 sono arrivato già a 32 anni, e mi sembra ieri che andavo alle elementari xD

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:46   #22
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
se uno si alza a pagare una bolletta va tutto bene...se uno si alza e vuole comprarsi un iphone sta male?

cioè .... ahahahha sono cose credo paragonabili...io mi alzo perche devo fare una cosa, o mi alzo perche voglio fare una cosa, qual è il vostro problema?
Penso che nella vita ci siano delle priorità; sta alle persone dare il giusto peso alle cose. Pagare una bolletta, andare a lavorare, andare a portare il figlio a scuola o altro sono un genere di priorità, stare in coda per ore per NON comprare un iPhone 4... beh penso sia un pò triste.

Soprattutto quando da oggi lo ordini su App Store e ti arriva settimana prossima.
Old 30-07-2010, 11:46   #23
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Farlo per una squadra di calcio invece ha senso? Per un parcheggio? Per uno sguardo? Su dai, direi che ci sono tanti altri esempi ben più significativi che mostrano che c'è gente che cerca certe cose, indipendentemente dal motivo scatenante...
se permetti è ben diverso fare ore di fila (non l'ho fatto per inteso) per chessò una finale di champions che in 22 anni della mia vita non ho mai visto manco col binocolo piuttosto che per una qualsiasi cosa che mal che vada mi posso comprare tra un mese quando sarà passata la calca.

poi ognuno gestisce come vuole la sua vita.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:50   #24
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

Albert Einstein
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:50   #25
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

io di problemi non ne ho, ne ha chi sta in fila e si prende a botte per un bene elettronico non di primaria importanza
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:50   #26
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
se permetti è ben diverso fare ore di fila (non l'ho fatto per inteso) per chessò una finale di champions che in 22 anni della mia vita non ho mai visto manco col binocolo piuttosto che per una qualsiasi cosa che mal che vada mi posso comprare tra un mese quando sarà passata la calca.

Concordo.
Certe occasioni si ripresentano, altre no.
Old 30-07-2010, 11:53   #27
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

Si parlava di fare a botte o sbaglio?
Comunque fare la fila per una cosa o per l'altra è una cosa che la gente si sceglie. Tu l'hai fatta per la finale di Champions. Altri magari la fanno per un telefono. Chi sono io per dirti che tu sbagli a fare una certa cosa?
Lo dici tu stesso che ognuno gestisce la sua vita come vuole, ecco, oltre che a dirlo però applica il diktat Vivi e lascia vivere si dice no?
Old 30-07-2010, 11:55   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Albedro Guarda i messaggi
concordo..
ma permettimi solo di dirti che quello che hai scritto tu negli esempi lo si fa nei giorni festivi ad esempio..

Qua c'e' gente che non va a lavorare per mettersi in coda dalla mattina alle 6 fino a stanotte per un telefono ....

cerca di capire che sono cosette leggermente diverse .....
Se poi mi dite che sono tutti adolescenti in vacanza da scuola li' pronti a strusciare la carta di credito del papi ..allora non posso dire nulla sul fatto evidenziato nella news
Ti ripeto che si parlava di prendersi a botte... Quindi tu trovi giusto che qualcuno lo faccia nei giorni festivi per una squadra di calcio ma non un venerdì per un telefono. Tu ferie non ne hai? Sarò ben libero di fare quello che mi pare nel mio tempo...
Ma no dai, insultiamo pure la gente a destra e a manca, indignandoci poi di come vada il mondo
Siete l'ipocrisia fatta persona
Old 30-07-2010, 11:55   #29
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quattro pugni in testa alla bud spencer dalla security e chissà che rinsaviscano un pò
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:56   #30
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

Albert Einstein
Inoltre aggiungo questo.......

http://www.youtube.com/watch?v=wmIG1CCni2w

Grande Einstein
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 11:57   #31
tesKing
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
E per fortuna che c'è la crisi...

Ognuno è libero di fare le file che vuole. Mi sconcerta che però si arrivi a fare a botte... come per i saldi.
Ciao
tesKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:01   #32
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Si parlava di fare a botte o sbaglio?
Comunque fare la fila per una cosa o per l'altra è una cosa che la gente si sceglie. Tu l'hai fatta per la finale di Champions. Altri magari la fanno per un telefono. Chi sono io per dirti che tu sbagli a fare una certa cosa?
Lo dici tu stesso che ognuno gestisce la sua vita come vuole, ecco, oltre che a dirlo però applica il diktat Vivi e lascia vivere si dice no?
La cosa che mi rompe, è che poi questi qui si incavolano... nonostante sia stata una scelta loro di alzarsi presto e mettersi in fila. Non c'erano garanzie di avere il telefonino. Avrebbero dovuto saperlo.

Nella finale di champions io ho il biglietto numerato, perciò se non mi fanno entrare giustamente mi incavolo. Ma qui non ha senso. Sta gente voleva fare a botte perchè... boh, forse è solo stressata. Altrimenti non sarebbero in fila da ore.

Anche perchè, non riesco ad immaginare nessun motivo valido per fare una fila di ore... nè una finale di champions, nè un telefonino, nè nient'altro. A meno ovviamente che non ci sia obbligato per qualche motivo, come lavoro o salute.

Dunque io qui proclamo che non farò mai una cosa del genere per mia scelta!
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:01   #33
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
La filaè più che altro un segno di civiltà , il prendersi a botte è l'opposto.

harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:02   #34
mizard
Member

L'Avatar di mizard

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano e Genova
Ma se la persone vogliono togliersi uno sfizio (costoso), a voi cosa ve ne frega? Le cose da rilevare, secondo me, sarebbero:
  1. visto che siamo un popolo di drogati telefonici, potevano metterne a disposizione di più nel giorno del lancio (ma qui comanda Jobs)
  2. visto che siamo un popolo di casinari senza una minima idea di cosa sia una fila ordinata, potevano organizzarla in maniera più draconiana e "guidata"
mizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:04   #35
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Ma io non ci credo, a 'sti millemila negozi con millemila persone fuori a far la fila... certo in alcuni negozi sarà capitato, notizia che il marketing Apple ha subito sfruttato, notizia poi riportata da tutti i siti per far aumentare gli accessi. Quando si parla di Apple l'"auudience" è assicurata.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:04   #36
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Scene del genere se ne vedono parecchie alle inaugurazioni dei centri commerciali.
Non è una novità, anche se è triste vedere certe scene da "manicomio" con urla, danni ed interventi della Polizia.
Cmq non avvengono solo in Italia.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:07   #37
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Si chiama democrazia, anche questa.
Ognuno è libero di comportarsi come vuole;
Ma che dici ?
Semmai quella si chiama anarchia ...
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:08   #38
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
forse è più saggio prenotarlo da un rivenditore, alzarsi la mattina, ritirarlo senza fila e con calma alle 8:30 e goderselo tutta la giornata, come ho fatto io
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:09   #39
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Domanda del milionario.......
tutti quelli che oggi erano in fila a prendere il telefono sono persone che...?

-non lavorano -vivono di rendita
-hanno preso un giorno di ferie -nessuna delle 3
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 12:10   #40
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
forse è più saggio prenotarlo da un rivenditore, alzarsi la mattina, ritirarlo senza fila e con calma alle 8:30 e goderselo tutta la giornata, come ho fatto io
Mi spiace, ma il buonsenso non è un'opzione accettabile
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian