|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la droga e i drogati sono sempre esistiti e sempre esisteranno, è inpensabile continuare sulla strada del proibizionismo e riempire le carceri di persone che hanno un problema di dipendenza da sostanze come una persona puo essere dipendente da tante cose legali come l'alcool e avere tutta la libertà di schiantarsi in macchina ubriaco....
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e non dipingiamoli come vittime, per cortesia,è una scelta operata in piena responsabilità. che ne accettino le conseguenza fino in fondo, la collettività non deve loro niente
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Però solo ai maggiorenni. E con divieto di vendita di grandi quantità per limitare lo spaccio ai minorenni (che sarebbe sempre possibile, anche se non piú di ora, e perlomeno sarà di sostanze “pulite”).
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
C'e' anche chi ce lo ha da anni e non se ne accorge. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
se estendessimo il concetto ai delinquenti in generale, si arriverebbe al garantismo totale, come ragionamento non funziona
|
|
|
|
#27 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo che il problema della tossicodipendenza vada affrontato in modo razionale. Bisogna eliminare le cause che spingono la gente a drogarsi (ed il degrado sociale è una delle cause), e bisogna creare le condizioni affinché i tossicodipendenti possano uscire dal loro stato. La tossicodipendenza non è un problema del singolo tossicodipendente, ma di tutti i cittadini, visto che il tossicodipendente vive in mezzo a noi. Qualche tossicodipendente ci sarà sempre, ma politiche adeguate possono ridurre al massimo il loro numero, con vantaggio economico (minori spese del SSN) e di tranquillità sociale (un tossico in astinenza diventa un potenziale criminale). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che costoro prima si fanno e poi per andare avanti diventano schegge impazzite li rende individui non graditi da isolare
|
|
|
|
|
#30 |
|
|
E' solo una tua opinione.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peraltro, rendendo le droghe in vendita all'unes dovrebbe rendere minore il numero di tossici? non vedo perchè l'informazione ormai si spreca, se qualche imbecille ancora decide di annientarsi da solo, che lo faccia senza arrecare noia a terzi e spese per la collettività...
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
certo, difatti la cronaca me la invento io
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
no, illuminami maestro
|
|
|
|
#35 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me questo non modificherebbe il numero di persone che si fanno le canne, né lo aumenterebbe ma: •genererebbe introiti per lo Stato, col quale finanziare SSN e compagnia; •ridurrebbe gl'introiti della mafia. •ridurrebbe il danno di chi fa uso di marijuana, con vantaggio per lui, ma anche per le spese del SSN. Quote:
Ogni tipo di droga ha caratteristiche diverse, la coca è un eccitante che permette di mantenere una vita sociale apparentemente normale (spesso usata da ricchi, politici, figli di papà, etc.), mentre l'eroina è tipica di chi si trova in situazioni di grave disagio (ed è effettivamente simile ad un lento suicidio). |
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sul fatto che sia dilagante mi spiace deluderti ma ne sono perfettamente al corrente, vivendo alle porte di milano e non in campagna ciò non toglie che io come cittadino possa avere il DIRITTO di sperare che i miei soldi possano essere spesi per chi ha SERIO bisogno e non per dei falliti che per quanto mi riguarda possono andare tutti in overdose non trovo una sola giustificazione una dico una che possa muovermi a pietà o rendermi compassionevole con chi si fa di bamba
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il disagio non giustifica la scelta mi spiace, non sono per quel filone di pensiero
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Come prevedevo la dicussione e` diventata:
favorevoli all'uso delle droghe VS contrari. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

CIAO