|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Chiedo scusa se mi intrometto.
Io torno a pensare che si tratti di un problema di formattazione, il tecnico in realtà ha "spianato" il tuo hard disk, magari con una bella utility che scrive tutti zeri e uni su tutto l'HD, magari 7 o 8 volte, e solo DOPO DI CIO' ha installato. Secondo me, se lo facevi tu, magari con una utility, ti risparmiavi i soldini che hai dato a lui. Che dicono i Gurus? Saluti pollobianco |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In più S@r@ bisogna vedere se per caso ti ha aumentato la ram.
Se tu avevi 2 banchi di ram in dual channel, quindi 4 posti dove mettere la ram (anche se in gergo si chiamano zoccoli) bisogna vedere se mettendoli in single channel, quindi ti ha tolto un banco su due, li ha potenziati. Metti che avevi 2 banchi in dual channel da 256 mb, magari adesso ne hai due in single channel da 512 o il doppio o più. Se è così non credo che ci siano problemi, anzi. Altra domanda quanta Ram avevi e quanta ne hai adesso? Al limite puoi provare a vedere se il Pc lavora in apnea usando HD Tune freeware Altra domanda: i banchi di ram che ha tolto, se li ha tolti, chi li ha?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
che poi il zero fill è inutile, basta un checkdisk con NTFS e simili. il problema nasceva a sistema già installato e in esecuzione. i file in esecuzione sono caricati in ram. ha modificato le impostazioni della ram, (2 banchi in single channel? basta metterli nei slot di colore diverso) ora vengono impiegate in maniera diversa (basta vedere, magari su wikipedia, cosa vuol dire dual channel) e "stranamente" non danno più problemi. IMHO, un banco è bacato. o un banco, o un interfaccia. ciao
Ultima modifica di Khronos : 01-04-2010 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: POrto Viro, Rovigo
|
Allora per quanto riguarda i banchi ram sono due come prima (sono proprio gli stessi), solo che ci ha cambiato posto. E cmq ho 1 Gb di ram.
A dire il vero però i primi due gg mi ha dato problemi il pc e si spegneva da solo...dicendo che il sistema era stato arrestato in seguito ad un errore grave, così io ho rimesso le ram come erano messe inizialmente e ora funziona tutto ok...non chiedetemi perchè!!! Io non ci capisco più niente però l'importante è che ora funziona tutto!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a fare un test della Ram con il programma memtest, vedi cosa ti dice e con Hd Tune freeware v.2.5 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: POrto Viro, Rovigo
|
Lo farò di sicuro!! Grazie mille!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.