|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per me 8 gb in ottica futura servono eccome.
Ora che sto solo girellando per internet ho 2.1 gb di Ram occupati sul mio vecchio (tra un mese lo cambio) P4 3.0 ghz con 3 gb di Ram. Su internet leggo costantemente le pagine di alcuni forum per cui ho sempre aperto chrome con 8-10 tab aperti come minimo, poi outlook, poi firefox su altri siti e magari Intenet explorer per la posta hotmail. Se poi apro anche nikon Capture o altri programmi di grafica vado anche oltre ai 3gb del mio pc. Che è ancora a 32 bit. Passando al nuovo pc metterò seven a 64 bit. Raddoppiando la dimensione delle "Word" del processore e degli indirzzi di memoria, necessariamente l'intero sistema occuperà più spazio. Quindi per fare quello che oggi faccio con 3 gb domani me ne serviranno almeno 4 se non di più. Poi si sa le applicazioni crescono e quindi pensando al futuro 8 gb fanno comodo. Il mio attuale pc ha 5 anni e mezzo. 2 anni fa ho aggiornato la ram da 1 a 3 gb. Mi è andata bene perchè ho trovato le stesse memorie che avevo e quindi non ci sono stati problemi di compatibilità. Altre volte per raddoppiare la ram è possibile che, se si trova ancora il tipo di ram richiesto dalla mainboard, si debba togliere quella vecchia per aggiungere quella nuova. Meglio stare subito un po' abbondanti. Il quantitativo giusto sarebbe 6 gb..... ma dato che pensavo di prendere un core i7 860 la ram potrebbe essere 4 o 8 gb (6 è possibilie con un kit da 4 ed uno da 2 che preferirei evitare) Se adesso prendessi solo 4 gb, poi non avrei la garanzia di ritrovare gli stessi moduli di memoria tra 3 anni quando farò i primi aggiornamenti alla macchina. (l'idea è tenere il pc per 5/6 anni come per quello attuale aggiornando Ram/scheda video/ hd dopo circa 3/4 anni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: A volte a Firenze, a volte altrove!
|
Quote:
![]() ram veloce da giovamenti al sistema, bisogna solo capire se ne vale la pena
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.