Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 01:14   #21
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
parco connessioni proprio no
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 02:09   #22
Marcovalduz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Si il benq ha la doppia hdmi. E un hub usb.
Tuttavia, almeno per me che a stento occasionalmente lo collegherò ad una ps3, questa non è differenza determinante.
Vediamo se arriva a Hyena e ci da qualche qualche info.
Marcovalduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 12:49   #23
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcovalduz Guarda i messaggi
Si il benq ha la doppia hdmi. E un hub usb.
Tuttavia, almeno per me che a stento occasionalmente lo collegherò ad una ps3, questa non è differenza determinante.
io si invece
Old 02-01-2010, 13:11   #24
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
anche io sto valutando seriamente questo monitor ( sfrutterei alla grande le 2 prese hdmi collegandoci ps3 e xbox insieme);dopo aver scartato l'HANNS-G sono indeciso tra questo ed il p2450h samsung;solo che il benq non so per quale motivo si trova difficilmente a prezzi ragionevoli e se devo spendere 50 euro piu' del samsung preferisco prendere quest'ultimo!
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:32   #25
Hyenatengu
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Li paragono perchè sono simili per parco connessioni, diagonali, formato e prezzo. Se non prendo l'uno prendo l'altro.
Come ho scritto non ho avuto modo di vederlo, tuttavia ho visto il p2450h e francamente non mi sento di condividere le recensioni che lo presentano tanto mediocre, che pure ho letto in effetti, perchè a me ha fatto una buona impressione per la fascia di prezzo.

Poi, a dirla tutta, io vorrei prendere il benq, ma prima mi piacerebbe il conforto di qualche recensione in patria.
Ragazzi,io vi confermo l acquisto,che ho fatto ormai da un pò.
Se avete pazienza,entro 7/10 giorni vi posto impressioni e commenti sul suddetto.cmq n è per me screditare,ma anch io ho letto in giro cose n positive sul p2450h,che poi tu per tua scelta lo apprezzi è ok.Ma se vogliamo fare un paragone per me il benq è un gradino sopra(n lo dico perchè l ho comprato).
l input lag come si vede anche dal video è basso.quindi no problem

ps.La serie E della benq è la serie fatta appositamente per i giochi. ciao
Hyenatengu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:42   #26
Hyenatengu
Member

Ragazzi su prad.de c'è la recensione del predecessore del E2420hd(E2400hd).
N è molto ma almeno vi fate un idea generale sia del marchio sia del prodotto che della serie E.

A voi: http://www.prad.de/en/monitore/revie...q-e2400hd.html
Old 02-01-2010, 16:56   #27
waikiki
Senior Member

appunto il predecessore, non centra nulla E2420HD è uscito 1 anno dopo
Old 02-01-2010, 17:01   #28
Marcovalduz
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hyenatengu Guarda i messaggi
Ragazzi,io vi confermo l acquisto,che ho fatto ormai da un pò.
Se avete pazienza,entro 7/10 giorni vi posto impressioni e commenti sul suddetto.cmq n è per me screditare,ma anch io ho letto in giro cose n positive sul p2450h,che poi tu per tua scelta lo apprezzi è ok.Ma se vogliamo fare un paragone per me il benq è un gradino sopra(n lo dico perchè l ho comprato).
l input lag come si vede anche dal video è basso.quindi no problem

ps.La serie E della benq è la serie fatta appositamente per i giochi. ciao
Nono.. aspetta, non è una questione di scelta e non faccio marketing per nessuno. Semplicemente dopo aver letto critiche di ogni tipo al p2450h l'ho visto con i miei occhi, una opinione non è una scelta, né tantomeno pretende essere una verità. Quello che voglio dire è che non mi fido così ciecamente delle recensioni e che se il p2450 mi ha sorpreso positivamente dopo averne lette un paio posso almeno ritenere che l'elemeto soggettivo abbia una certa importanza nel giudizio.
Se leggi la recensione in cinese che tu stesso hai postato, nonostante il giudizio complessivo sia positivo, c'è una bella foto in alta risoluzione che mostra un light bleeding evidente. Questo fattore ha catturato la mia attenzione.
Del resto siamo qua per scegliere cos'è meglio non per fare il tifo.
Comprerei il monitor tra circa una settimana per cui posso tranquillamente aspettare qualche altro giorno e leggere con calma le tue opinioni da utilizzatore che saranno benvenute.
Marcovalduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:28   #29
Hyenatengu
Member

Quote:
Nono.. aspetta, non è una questione di scelta e non faccio marketing per nessuno. Semplicemente dopo aver letto critiche di ogni tipo al p2450h l'ho visto con i miei occhi, una opinione non è una scelta, né tantomeno pretende essere una verità. Quello che voglio dire è che non mi fido così ciecamente delle recensioni e che se il p2450 mi ha sorpreso positivamente dopo averne lette un paio posso almeno ritenere che l'elemeto soggettivo abbia una certa importanza nel giudizio.
Se leggi la recensione in cinese che tu stesso hai postato, nonostante il giudizio complessivo sia positivo, c'è una bella foto in alta risoluzione che mostra un light bleeding evidente. Questo fattore ha catturato la mia attenzione.
Del resto siamo qua per scegliere cos'è meglio non per fare il tifo.
Comprerei il monitor tra circa una settimana per cui posso tranquillamente aspettare qualche altro giorno e leggere con calma le tue opinioni da utilizzatore che saranno benvenute.
Sei sicuro che anche il samsung p2450 n ce l abbia?il mio samsung t220 ce l ha e ti posso garantire che il fastidio n me lo dà.cmq sia per la fascia di prezzo in cui ci troviamo,troveremo sempre dei punti forti e dei punti deboli sopratutto nelle immagini.N sono pannelli della eizo ma tn,Che comporta tutti i limiti del caso.ora se io dovessi fare un paragone tra le recensioni che n mettono il p2450 ai primi posti e la tua opinione, io direi che il tuo è un indirizzamento personale su una base soggettiva(perchè lo hai visto con i tuoi occhi).ma se dovessi scegliere su carta,io sceglierei benq che nel complessivo sembra migliore sopratutto per giocare,sia per input lag sia per colori.Lo sò in questi casi sarebbe meglio guardare con i propri occhi il monitor e decidere.ma quanti di noi possono farlo?purtroppo non è un prodotto tipo un processore o una scheda video.ma personalmente devo affidarmi alle recensioni e alla mia esperienza per poter acquistare un prodotto come si deve,come quando in questo caso guardare con i propri occhi è fondamentale e non si può.poi è ovvio che se nei pro ci sono dei contro che n si vogliono,uno sceglie un monitor invece che l altro(ad esempio io preferisco dei colori bellissimi e un light bleeding,invece che assenza del light bleeding e dei colori scialbi)ma questa è una cosa soggettiva.detto questo vi riconfermo che fra 1 settimana mi arriverà e vi dirò.

ciao

Ultima modifica di Hyenatengu : 02-01-2010 alle 21:05.
Old 02-01-2010, 20:56   #30
Hyenatengu
Member

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
appunto il predecessore, non centra nulla E2420HD è uscito 1 anno dopo
Si vabbè dicevo per farsi un idea,è comunque il prodotto aggiornato della stessa serie.sicuramente SONO DUE COSE DIVERSE.ma è tanto per farsi un IDEA.NIENTE DI PIù.

sono impaziente..
Old 02-01-2010, 21:14   #31
Hyenatengu
Member

Alcune foto che ritraggono immagini dal monitor:

http://imgup.publish.it168.com/2009/...es/1713471.jpg

http://imgup.publish.it168.com/2009/...es/1713465.jpg

http://imgup.publish.it168.com/2009/...es/1713480.jpg

Visione angolo del monitor: http://imgup.publish.it168.com/2009/...es/1713447.jpg
Old 03-01-2010, 15:10   #32
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
La differenza tra il G2420HD e il G2420HDB sta solo nel fatto che uno ha l'HDMI e l'altro no giusto?
A me tentano molto per qualità e prezzo.

Comunque senza polemiche Hyenatengu, i tuoi interventi sono molto utili e importanti, ma potresti scrivere in italiano? con apostrofi, i "non " scritti per intero ecc?
Renderesti le frasi un pelo + comprensibili e scorrevoli da leggere.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 16:18   #33
Hyenatengu
Member

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
La differenza tra il G2420HD e il G2420HDB sta solo nel fatto che uno ha l'HDMI e l'altro no giusto?
A me tentano molto per qualità e prezzo.

Comunque senza polemiche Hyenatengu, i tuoi interventi sono molto utili e importanti, ma potresti scrivere in italiano? con apostrofi, i "non " scritti per intero ecc?
Renderesti le frasi un pelo + comprensibili e scorrevoli da leggere.

Oddio ma il mio è italiano.ma proprio mi rompo di metterci gli apostrofi

vedrò cosa posso fare

ps.cmq non sò perchè parli dei modelli G della benq,mentre noi stiamo trattando la serie E.il modello G proprio non l'ho visionato.io non saprei dirti.non vorrei che lo comprassi seguendo i consigli di questro thread

ciao
Old 03-01-2010, 20:25   #34
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Cavolo hai ragione, me ne sono accorto ora.
Ma alla fine che differenza c'è tra il G ed E?

Hanno le stesse caratteristiche.
Old 03-01-2010, 20:40   #35
Hyenatengu
Member

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Cavolo hai ragione, me ne sono accorto ora.
Ma alla fine che differenza c'è tra il G ed E?

Hanno le stesse caratteristiche.
Non saprei dirti,però posso dirti che la serie E della benq,è una serie fatta per il gaming.Non a caso ha 2 ingressi HDMI e varie ed eventuali,ed un input lag bassissimo.l ultimo della serie E è uscito in estate 2009,quindi non da tantissimo.Non sò neanche se la serie G ha un modello di recente fabbricazione o meno.Cmq opterei sempre per modelli più recenti!

Edit.
Ho appena controllato,e le caratteristiche della serie G non ha nulla che vedere con la serie E,ma proprio nulla.però i nquanto a recensioni è messo proprio bene,basti vedere il thread uffciale nel forum.credo che questo possa fare solo meglio.

Ultima modifica di Hyenatengu : 03-01-2010 alle 20:44.
Old 03-01-2010, 23:54   #36
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Ma me non sembrano poi così diversi, almeno come caratteristiche.
Anzi, il G consuma un peletto di meno il che non è un male.

Mancano le casse e l'hub USB ma non sta li la bontà di un monitor.
Old 04-01-2010, 00:51   #37
Hyenatengu
Member

Infatti,io credo che la qualità del e2420hd sia migliore,anche per i game.cmq se noti bene nelle caratteristiche l e2420hd ha il senseye 3(nella recensione cinese spiega cos'è) invece l altro senseye+foto.l altro contrasto dinamico + basso l altro no(vabbè è relativo,lo sò)....
Old 04-01-2010, 01:03   #38
Saria
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi è anche TV?
Saria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 02:09   #39
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da Hyenatengu Guarda i messaggi
Infatti,io credo che la qualità del e2420hd sia migliore,anche per i game.cmq se noti bene nelle caratteristiche l e2420hd ha il senseye 3(nella recensione cinese spiega cos'è) invece l altro senseye+foto.l altro contrasto dinamico + basso l altro no(vabbè è relativo,lo sò)....
Si si ok, nulla di stratoeferico comunque.
Per quasi 40€ di differenza a favore del G e per i 15W in meno di consumo la decisione è abbastanza dura.
Alla fine il contrasto dinamico non lo usa mai nessuno e il senseye non so nemmeno che è.

Poi per chi lo vuole usare in modo completo con console ecc allora forse è meglio il G.
A mio avviso montano lo stesso pannello con l'aggiunta di qualche accessorio HW e SW.
Old 04-01-2010, 17:00   #40
waikiki
Senior Member

la serie E e G mi risultano abbiano pannelli diversi
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian