|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Abbiamo tralasciato tanti fattori ed abbiamo solo risposto alle tue domande ma te ne faccio una io che mi sembra importante.
Che programmi devi fare andare su XP-Mode o su Macchina Virtuale? (Non hai mica intenzione di giocarci o di fare video o foto editing o di usare programmi pesantucci)
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
probabilmente applicazioni,puo darsi anche dei giochi
non programmi di video o foto editing e una cosa che ci tenevo ad avere questo xp mode ..visto l'acquisto del notebook nuovo.. pero sono giunto ad una conclusione visto che ci sono dei programmi simili,eventualmente posso usare quelli citati prima |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
vmware supporta il direct3D quindi qualche cosa di complesso graficamente si può far girare.. Ovviamente non giochi performanti
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi, avrei una richiesta:
ho 7 ultimate sul notebook, ma non posso utilizzare la penna usb dvb-t della toshiba perchè non ci son driver che supportano seven, se installo xp mode, dato che la chiavetta su xp va tranquillamente, risolvo il mio problema? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
dovrebbe funzionare
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Hai detto bene, dovrebbe, perche questa è una novita' e nessuno sa di preciso cosa è capace a fare 'sto XP-Mode.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Mi unisco alla discussione.Tempo fa riuscii a installare su vmware (versione 5.x.x.x.x) widnows 7 ultimate e xpmode (nonostante abbia sul pc host un Intel P IV sock 775- 3.0 Ghz 630.Poi disisnstallando/reinstallando vatie cose non mi è più partito dandomi il "tipico" errore "impossibile avvioare il processo host di virtual pc...) messaggio di errore che si vede se il processore non supporta l'xpmode.Ora...due sono i casi (direbbe Totò
Allo stesso tempo,avendo richiesto la versione di upgrade a windows 7 (spero che per il 16/12 mi arrivi e che non rinviino ancora,mi dite la lista dei cpu intel che supportano l'xp mode,questo per capire se sul portatile posso installarlo tranquillamente o meno. Ciao Helen |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Il P4 630 che hai non è compattibile con XP-Mode.
Non so se esiste una lista di processori che vanno bene con XP-Mode ma qualunque processore intel che supporta "Intel® Virtualization Technology" va bene per XP-Mode. VMWARE non l'ho mai usato e non so cosa è capace a fare ma mi sembra strano che possa andare una macchina virtuale su una macchina virtuale. (tutto è possibile... boooh...)
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il programma si installa, ma ho dei problemi, quando metto la chiavetta, viene riconosciuta ma nella ricerca dei canali crasha al 10%
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Una domanda: per far funzionare l'XPmode, oltre ad una CPU che supporti la virtualization, anche la motherboard deve avere qualcosa di particolare ?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Quote:
Ciao Helen |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
Comunque vorrei mettere Seven come SO principale
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve a tutti, utilizzo questa discussione per non aprirne una nuova.
Ho 7 Pro + XPMode e tutto funziona alla grande, tutto viene visto e condiviso fra host e guest solo che installando nero 6.6.1.15 nella macchina guest non mi riconosce il masterizzatore, quindi non posso masterizzare. Idee?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Conta che la macchina virtuale alcuni limiti li ha, hai provato con un software di masterizzazione diverso(che so CDBXP ad esempio)?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Come ti hanno gia' risposto, usa uno che vada su win7 e puoi tranquillamente masterizzare invece di complicarti la vita.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Il problema è che devo fare i cd per la macchina e funzionano solo con nero. Lo so che sembra assurdo ma ho già fatto tutti gli esperimenti possibili (compreso cambiare masterizzatore). E poi anche se ufficialmente non supportato nero mi va bene su Seven.
Vabbè, vorrà dire che abbandono l'idea. Grazie.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Update:
la periferica non viene rilevata nemmeno con CDBurnerXP. A questo punto credo sia un limite di Virtual PC. Proverò con Virtualbox.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che le preriferiche di masterizzazione non vengono riconosciute dalle macchine virtuali. Cosa ti cambia masterizzare da Windows 7 invece che da XP? Nero 6 non credo che vada su Win7 invece CDBXP si.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
No, no, per averle in modalità xp mode le devi installare su xp e poi win 7 ti mette i collegamenti nel menù sotto la voce virtual pc.
A me non cambia niente installarle nativamente su seven, era solo per fare accademia, esperimenti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.