Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 14:24   #21
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Abbiamo tralasciato tanti fattori ed abbiamo solo risposto alle tue domande ma te ne faccio una io che mi sembra importante.

Che programmi devi fare andare su XP-Mode o su Macchina Virtuale? (Non hai mica intenzione di giocarci o di fare video o foto editing o di usare programmi pesantucci)

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:31   #22
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
probabilmente applicazioni,puo darsi anche dei giochi
non programmi di video o foto editing

e una cosa che ci tenevo ad avere questo xp mode ..visto l'acquisto del notebook nuovo..

pero sono giunto ad una conclusione
visto che ci sono dei programmi simili,eventualmente posso usare quelli citati prima
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:35   #23
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
vmware supporta il direct3D quindi qualche cosa di complesso graficamente si può far girare.. Ovviamente non giochi performanti
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:11   #24
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WALTER777 Guarda i messaggi
probabilmente applicazioni,puo darsi anche dei giochi
non programmi di video o foto editing

e una cosa che ci tenevo ad avere questo xp mode ..visto l'acquisto del notebook nuovo..

pero sono giunto ad una conclusione
visto che ci sono dei programmi simili,eventualmente posso usare quelli citati prima
Ok, basta sapere che non tutto gira sulle macchine virtuali o xp-mode quindi non delluderti.

Saluti.

aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Old 02-12-2009, 19:09   #25
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi, avrei una richiesta:
ho 7 ultimate sul notebook, ma non posso utilizzare la penna usb dvb-t della toshiba perchè non ci son driver che supportano seven, se installo xp mode, dato che la chiavetta su xp va tranquillamente, risolvo il mio problema?
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:42   #26
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
ragazzi, avrei una richiesta:
ho 7 ultimate sul notebook, ma non posso utilizzare la penna usb dvb-t della toshiba perchè non ci son driver che supportano seven, se installo xp mode, dato che la chiavetta su xp va tranquillamente, risolvo il mio problema?
dovrebbe funzionare
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 22:49   #27
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
dovrebbe funzionare
Hai detto bene, dovrebbe, perche questa è una novita' e nessuno sa di preciso cosa è capace a fare 'sto XP-Mode.

Old 06-12-2009, 09:24   #28
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Mi unisco alla discussione.Tempo fa riuscii a installare su vmware (versione 5.x.x.x.x) widnows 7 ultimate e xpmode (nonostante abbia sul pc host un Intel P IV sock 775- 3.0 Ghz 630.Poi disisnstallando/reinstallando vatie cose non mi è più partito dandomi il "tipico" errore "impossibile avvioare il processo host di virtual pc...) messaggio di errore che si vede se il processore non supporta l'xpmode.Ora...due sono i casi (direbbe Totò ) o installai un qualche programma su vmware che poi ha fatto partire l'xp mode oppure...per "errore" si è avviato )qualcuno che abbia fatto la stessa cosa e he ci sia riuscito e magari mi sappia dire che "cavolo" di programma si deve/avevo installato per farlo partire?(premetto che ora ho vmware 7.x..x.x (l'ultimissima versione).
Allo stesso tempo,avendo richiesto la versione di upgrade a windows 7 (spero che per il 16/12 mi arrivi e che non rinviino ancora,mi dite la lista dei cpu intel che supportano l'xp mode,questo per capire se sul portatile posso installarlo tranquillamente o meno.
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:01   #29
Alex_Trask
Senior Member

Il P4 630 che hai non è compattibile con XP-Mode.

Non so se esiste una lista di processori che vanno bene con XP-Mode ma qualunque processore intel che supporta "Intel® Virtualization Technology" va bene per XP-Mode.

VMWARE non l'ho mai usato e non so cosa è capace a fare ma mi sembra strano che possa andare una macchina virtuale su una macchina virtuale. (tutto è possibile... boooh...)

Old 07-12-2009, 16:33   #30
ngherappa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
il programma si installa, ma ho dei problemi, quando metto la chiavetta, viene riconosciuta ma nella ricerca dei canali crasha al 10%
ngherappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 15:27   #31
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Una domanda: per far funzionare l'XPmode, oltre ad una CPU che supporti la virtualization, anche la motherboard deve avere qualcosa di particolare ?
Old 19-12-2009, 16:27   #32
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Una domanda: per far funzionare l'XPmode, oltre ad una CPU che supporti la virtualization, anche la motherboard deve avere qualcosa di particolare ?
No ma sembra che su virtul pc non giri cioè se hai un pc che supporta il VT-x allora lo attivi da bios e ci metto serven ultimate e visrtual pc + xpmode ma se hai un pc con windows xp,attivi da bios VT-x e poi su un virtual pc (io ho testato con vmware 7.x.x.x ) ci installai windows seven e poi virtual pc + xpmode,non funzionerà,cioè sul computer host (reale) deve esserci un widows seven installato (oltre ad vere attivato la funzione nel bios del pc).
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 16:30   #33
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
No ma sembra che su virtul pc non giri cioè se hai un pc che supporta il VT-x allora lo attivi da bios e ci metto serven ultimate e visrtual pc + xpmode ma se hai un pc con windows xp,attivi da bios VT-x e poi su un virtual pc (io ho testato con vmware 7.x.x.x ) ci installai windows seven e poi virtual pc + xpmode,non funzionerà,cioè sul computer host (reale) deve esserci un widows seven installato (oltre ad vere attivato la funzione nel bios del pc).
Ciao
Helen
Ah ok, grazie !
Comunque vorrei mettere Seven come SO principale
Old 21-01-2010, 20:48   #34
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Salve a tutti, utilizzo questa discussione per non aprirne una nuova.

Ho 7 Pro + XPMode e tutto funziona alla grande, tutto viene visto e condiviso fra host e guest solo che installando nero 6.6.1.15 nella macchina guest non mi riconosce il masterizzatore, quindi non posso masterizzare.

Idee?
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 07:47   #35
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Conta che la macchina virtuale alcuni limiti li ha, hai provato con un software di masterizzazione diverso(che so CDBXP ad esempio)?
Old 22-01-2010, 10:01   #36
Alex_Trask
Senior Member

Come ti hanno gia' risposto, usa uno che vada su win7 e puoi tranquillamente masterizzare invece di complicarti la vita.

Old 22-01-2010, 15:29   #37
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Il problema è che devo fare i cd per la macchina e funzionano solo con nero. Lo so che sembra assurdo ma ho già fatto tutti gli esperimenti possibili (compreso cambiare masterizzatore). E poi anche se ufficialmente non supportato nero mi va bene su Seven.

Vabbè, vorrà dire che abbandono l'idea.
Grazie.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
Old 22-01-2010, 18:20   #38
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Update:

la periferica non viene rilevata nemmeno con CDBurnerXP.
A questo punto credo sia un limite di Virtual PC.
Proverò con Virtualbox.
Old 22-01-2010, 19:06   #39
Alex_Trask
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo Guarda i messaggi
Update:

la periferica non viene rilevata nemmeno con CDBurnerXP.
A questo punto credo sia un limite di Virtual PC.
Proverò con Virtualbox.
Guarda che CDBurnerXP lo devi installare su Win7 e non su XP altrimenti andava bene anche Nero 6.

Il problema è che le preriferiche di masterizzazione non vengono riconosciute dalle macchine virtuali.

Cosa ti cambia masterizzare da Windows 7 invece che da XP?
Nero 6 non credo che vada su Win7 invece CDBXP si.

Old 22-01-2010, 21:22   #40
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

No, no, per averle in modalità xp mode le devi installare su xp e poi win 7 ti mette i collegamenti nel menù sotto la voce virtual pc.
A me non cambia niente installarle nativamente su seven, era solo per fare accademia, esperimenti.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian