|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
Non sono stupidi, sanno che nella loro base, tra le frange estreme, hanno molti stupidi.
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Guarda, io la notizia l'ho letta ieri, postata su facebook con esattamente lo stesso commento.
Ero entrata solo per vedere (presa dalla curiosità del 'fin dove la mente umana può spingersi') per vedere i commenti che ci avrei trovato. Non ho fatto nemmeno la fatica di pensare ad un commento nuovo. Ma non mi stupisco, sono tre mesi che sono eletta in una circoscrizione, ho avuto modo di constatare come, mentre noi (PDL), i guazzalochiani e i grillini presentiamo sempre ODG di stretto interesse per il quartiere (vedi parcheggi, zone ospedaliere, traffico, etc) dalla maggioranza non sono venuti ODG che non parlassero della fame nel mondo. Probabilmente il PD ha le stesse direttive in tutta Italia
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ot
ilenana te rei quella che voleva andare in svezia sì? come ti cade il chador?
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
La socialdemocrazia non mi piace un granchè.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 28-11-2009 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
E' evidente che tutto dipende da come si percepiscono Tolkien e le sue opere.. io non ci ho mai visto una mazza di politico, fino a oggi non sapevo nemmeno di questi paralleli.
Tolkien e l'universo da lui immaginato per me è stato e sarà sempre fantasia pura, l'impulso che ha dato vita al genere Fantasy(poi se ne può discutere, ma la tremenda influenza che ha avuto è innegabile), a cose come Dungeon&Dragons(e tanto, tanto altro), oltre all'innegabile valore letterario ovviamente.. Dite quel che volete ma vedere la politica ficcata a forza(perchè 'sti due del PDmenoelle ce l'hanno voluta proprio vedere imho) anche in mezzo a hobbit e affini mi fa VOMITARE.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
fine ot
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Oh, fermo restando che si può sempre parlare di tutto eh.. anche dei paralleli Tolkien-Destra..
Io l'uscita dei due del PD la critico in questo caso specifico.. eddai.. è un nome per un asilo, peraltro azzeccatissimo, nient'altro.. Pensassero piuttosto alle strane "assenze" dei loro alla votazione per lo scudo fiscale, oppure ai "regalini" di baffino al nano frequentatore di mafiosi.. quelle son vergogne, altrochè..
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
|
Magari la se intitolano un asilo a Tolkien un conservatore potrebbe risentirsi. A volte persone e cose diventano simboli per qualcuno loro malgrado.
|
|
|
|
#32 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Che poi, l'avessero intitolato a Tolkien come persona.. potrei capire.. ma "La Contea degli Hobbit" è CHIARAMENTE un nome pensato solo per evocare le atmosfere, la magia e le ambientazioni del libro.. nient'altro..
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Devo dire che i miei amici andarono, una volta, ad una convention dell'società tolkeniana italiana, e ci trovarono i peggio fasci... tant'è che visto l'ambientino girarono la macchina e tornarono indietro (ma è stato più di dieci anni fa, dopo i film di Jackson probabilmente l'ambiente s'è rinnovato).
Ultima modifica di ConteZero : 28-11-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
potevano intitolarla .: la contena dei nani ..
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
No, devo postare per dire "chi se ne frega", visto che trovo ridicolo che ci si preoccupi del nome di un asilo.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Che, comunque, si chiamava "la contea" e basta.
|
|
|
|
#38 |
|
|
Io ribadisco che la persona ha detto "un nome così vicino alla sottocultura neofascista" e non "e' sottocultura fascista".
Probabilmente ha tempo da perdere se ha detto la prima frase mentre se avesse detto la seconda sarebbe un ignorante. Voglio dire che basta modificare qualche parola per travisare una frase anche se viene fatto in perfetta buonafede riportando una frase a memoria. |
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque guarda che non te l'ha prescritto il dottore.. tu non "devi" postare, se non ti interessa la discussione passa oltre. E cmq se trovi ridicolo che si preoccupi del nome di un asilo, avresti potuto postare subito: "trovo ridicolo che ci si preoccupi del nome di un asilo" e non: "chi se ne frega" E' un po' diverso non ti pare?
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Sarebbe stato spettacolare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.