Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 08:50   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
c'è anche la fiesta 1600 120 cv comunque... messa da poco mi sa..

Grande Punto e C3? Nuova C3 vs Punto evo?

o vecchia punto e vecchia c3?
Nuova C3 e Punto evo, vediamo gli ultimi prodotti.
Old 07-11-2009, 09:05   #22
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Nuova C3 e Punto evo, vediamo gli ultimi prodotti.
ok dato una rapida occhiata, la punto costa di più. non mi stupisce, si sono allineati alla concorrenza tedesca come prezzi (anche se polo è ancora di un 1000 e qualcosa euro più cara).

quindi sulla base del tuo ragionamento basato sul prezzo: matiz migliore di tutte visto quanto costa... e polo peggiore di tutte visto che costa come una segmento C....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:06   #23
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Non vado per simpatia, al massimo ci sarebbe stato un minimo d'affinità se fossero state made in Italy, ma essendo comunque made in <qualche altra parte> non vedo perché preferire la FIAT.
Al prezzo di una FIAT scarsa posso prendere una C3 da 94cv (bi-power, benzina/GPL) o una Fiesta da 120cv, e male che vada la qualità delle finiture è la stessa (e la C3 è sicuramente più comoda).
Nel caso della Citroen (di cui ho sempre ammirato le sospensioni e il design dei modelli di Flaminio Bertoni) la qualità era sopratutto "percepita"....io ho sempre badato al mio portafoglio quando ho fatto degli acquisti e a casa abbiamo avuto moltissime auto italiane con grande soddisfazione....nel caso dell'ultima la Ford ci ha fatto un prezzo a cui è stato impossibile dire di no - e usando la vettura sempre come MPV - e abbiamo preso una Ford.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:06   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ok dato una rapida occhiata, la punto costa di più. non mi stupisce, si sono allineati alla concorrenza tedesca come prezzi (anche se polo è ancora di un 1000 e qualcosa euro più cara).

quindi sulla base del tuo ragionamento basato sul prezzo: matiz migliore di tutte visto quanto costa... e polo peggiore di tutte visto che costa come una segmento C....
Non prendiamo pendii scivolosi.
La Citroen non ha nulla a che fare con la Matiz (è proprio un altro segmento di mercato) e neppure con la Polo.

Viene da chiedersi invece se la Grande Punto possa competere con la Polo.

@Solertes: La mia compagna ha deciso di comprarsi una C3 e, seppure non un carro armato (come la vecchia 106 che aveva prima) svolge egregiamente il suo lavoro (ed è anche diversi ordini di misura più comoda). Io sono in procinto di cambiare (106 pure io) ed al momento me la discuto fra C3 e Fiesta...

Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 09:13.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:12   #25
dibe
Senior Member

Quote:
Non prendiamo pendii scivolosi.
La Citroen non ha nulla a che fare con la Matiz (è proprio un altro segmento di mercato) e neppure con la Polo.

Viene da chiedersi invece se la Grande Punto possa competere con la Polo.
La matiz non è una segmento B? chiedo eh...

C3 e Polo invece si sono dirette concorrenti. B generaliste entrambe.

Io la nuova polo l'ho vista solo da fuori, non mi ci sono seduto dentro. Però posso dirti che se è costruita come la vecchia, con la stessa componentistica, beh la punto è non una, ma DUE spanne sopra.

Ah, a casa ho una Polo 9N. No optional but full of bugs. La macchina più sopravvalutata della storia. La Grande Punto è una Lexus in confronto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 07-11-2009, 09:16   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
La matiz non è una segmento B? chiedo eh...
Il target è sicuramente diverso, non vedo molte persone indecise fra Matiz e Polo.

Quote:
C3 e Polo invece si sono dirette concorrenti. B generaliste entrambe.
E non per quello la C3 è inferiore.

Quote:
Io la nuova polo l'ho vista solo da fuori, non mi ci sono seduto dentro. Però posso dirti che se è costruita come la vecchia, con la stessa componentistica, beh la punto è non una, ma DUE spanne sopra.
Se me lo dici con quell'avatar non posso che crederci

Quote:
Ah, a casa ho una Polo 9N. No optional but full of bugs. La macchina più sopravvalutata della storia. La Grande Punto è una Lexus in confronto.
E pensa mi padre aveva una Golf... di quarant'anni fa.
Il cambio era impossibile.
Old 07-11-2009, 09:19   #27
dibe
Senior Member

Quote:
Se me lo dici con quell'avatar non posso che crederci
.
cazzo centra l'avatar? fai il troll adesso?

Quote:
E pensa mi padre aveva una Golf... di quarant'anni fa.
Il cambio era impossibile.
scusa?

Devo postarti le fatture dei fermi macchina in officina + le varie rogne riscontrate? così poi mi credi? o anche in quella volta son cazzate?
Old 07-11-2009, 09:28   #28
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
cazzo centra l'avatar? fai il troll adesso?

scusa?

Devo postarti le fatture dei fermi macchina in officina + le varie rogne riscontrate? così poi mi credi? o anche in quella volta son cazzate?
Ma figurati... dico solo che non ha senso parlare delle auto odierne riferendosi a veicoli venduti anche solo tre o quattro anni addietro.
Per il resto che la componentistica della Polo sia antiquata... partendo dal fatto che l'hai vista da fuori... beh...

Peraltro la (mancanza di) qualità della Polo non ci dice nulla sulla FIAT e su quanto valgano effettivamente le sue italianissime auto Made in Poland.

Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 09:35.
Old 07-11-2009, 09:37   #29
dibe
Senior Member

Quote:
Ma figurati... dico solo che non ha senso parlare delle auto odierne riferendosi a veicoli venduti anche solo tre o quattro anni addietro.
Considerato che il restyling della 9N (che non ne modifica però aspetti sostanziali) è stato venduto fino a poche settimane fa direi che il confronto ci sta eccome.

Quote:
Per il resto che la componentistica della Polo sia antiquata... partendo dal fatto che l'hai vista da fuori... beh...
e si che ho scritto: SE. proprio perchè non ho toccato con mano. sai cosa vuol dire??
Old 07-11-2009, 09:38   #30
dibe
Senior Member

Quote:
Peraltro la (mancanza di) qualità della Polo non ci dice nulla sulla FIAT e su quanto valgano effettivamente le sue italianissime auto Made in Poland.
ci dice però che le Polo della tedeschissima e dovunque tanto osannata Volkswagen sono fatte in Spagna e in Rep. Slovacca... Ma costano comunque una follia.

ed evidenzia come il detto "Due pesi, due misure" sia sempre valido.
Old 07-11-2009, 09:40   #31
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
Fiat: «Lo Stato ci deve 400 milioni»
ZURIGO - A fine settembre la Fiat vantava oltre 400 milioni di crediti d'imposta dallo Stato. Lo ha detto l'amministratore delegato Sergio Marchionne a Zurigo a margine di un incontro della Camera di commercio italo-svizzera. «Ogni vettura in Italia la vendiamo sottocosto. Il grande aiuto ce lo stiamo dando noi», ha affermato Marchionne. «Siamo l'unica eccezione al sistema europeo. Nel 2004 eravamo disastrati e non abbiamo mai chiesto aiuto a nessuno. Non abbiamo chiesto una lira al ministro Tremonti». Dallo scorso febbraio il governo ha disposto incentivi per l'acquisto di auto con basse emissioni che scadranno a fine anno. Marchionne ha già chiesto la proroga.

http://www.corriere.it/economia/09_n...4f02aabc.shtml

ma pagate però
che buffoni! vendono sottocosto... come no... ma che siamo tutti cretini?
sono anni che si ciucciano gli incentivi statali ITALIANI senza i quali erano già a gambe all'aria. oltre ai mostruosi aiuti ricevuti in un non tanto remoto passato.
peccato! sono un marchionne fan ma ste cazzate se le può pure risparmiare

Quote:
Già pronto il piano di rilancio.

Da oggi al 2020 usciranno le Euro 5-6-7...34-35-36 con richieste di consumi ed inquinamento sempre pi ridotti.
In questo modo ogni sei mesi le automobili passeranno da "eco-compatibili" ad "eco-sopportabili", da "eco-sopportabili" ad "eco-inquinanti" e da "eco-inquinanti" a "vietato farle uscire dal garage".
Voilà, in tre anni da nuovissima a rottamabile, e la lira s'impenna.

Si preannuncia un grande rilancio per la FIAT, che ne ha approfittato per aprire altri dodici stabilimenti... in Polonia.
hai proprio ragione sulle normative antiinquinamento. cazzate per far vendere auto.

purtroppo tristemente gli stabilimenti polacchi fiat sono quelli migliori per affidabilità del prodotto (500 e nuova panda) e resa produttiva. il solo stabilimento polacco produce quanto tutti quelli italiani.

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Sta solo chiedendo quanto dovuto.
Gli ecoincentivi NON SONO aiuti statali, tra l'altro
su questo avrei qualche dubbio. gli incentivi SONO aiuti statali. semmai non sono discriminatori in quanto vanno a tutti i competitor sul mercato.
e anche qui permane qualche dubbio. se gli incentivi sono sul mercato italiano chi se ne avvantaggia maggiormente è sicuramente la FIAT che nel mercato italiano ha la quota più rilevante (prossima al 50%) e che nel resto d'europa ha una quota ridicola. AD ESEMPIO se il mercato in italia fa 200.000 mila veicoli e la quota di fiat è al 50% (cioè vende 100mila veicoli) se gli incentivi portano la somma a 300mila, il risultato è che fiat vende 150.000mila veicoli e si arricchisce beatamente alle nostre spalle (mentre gli altri competitor hanno vantaggi molto più marginali in proporzione alla loro quota di mercato).

se considerate che gli incentivi in italia ci sono da decenni (e per lungo tempo solo ed esclusivamente in italia), che la fiat fino ad un paio di anni fa aveva una quota nel resto d'europa ridicola, che in italia fiat ha una quota più o meno prossima al 50%, la conclusione è che fiat si è pappata gli aiuti statali (che la avvantaggiano sui concorrenti per gli ovvi motivi esposti) che le hanno permesso di uscire dalla crisi (mi riferisco alla SUA crisi non a quella globale) e senza i quali adesso sarebbe fallita.

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
sulle auto ormai più che sulla vettura si guadagna sugli accessori e sui pezzi di ricambio .
si come no. diciamo che non c'è più il ricarico del 500% come negli anni sessanta.

Ultima modifica di Jackari : 07-11-2009 alle 09:44.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:41   #32
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
@Solertes: La mia compagna ha deciso di comprarsi una C3 e, seppure non un carro armato (come la vecchia 106 che aveva prima) svolge egregiamente il suo lavoro (ed è anche diversi ordini di misura più comoda). Io sono in procinto di cambiare (106 pure io) ed al momento me la discuto fra C3 e Fiesta...
Ho viaggiato un anno su una BX, comodissima, però il cruscotto parcheggiando la vettura al sole si è piegato e le fodere dei sedili distaccate.
Un amico di mio padre aveva fino a pochi mesi fà una C3 le cui fodere dei sedili han fatto la stessa fine...ho poi diversi amici proprietari di Xsara che nel complesso ne sono soddisfatti, ma a pari età con altre vetture mostrano segni di usura evidenti....provenendo da un paese a forte vocazione agricola, le vetture sono spesso usate non solo come mezzo di locomozione....mio padre voleva comprare un'altra Lancia (la nuova Delta), ma poi considerando che nella vecchia ci ha caricato di tutto (pali di recinzione, materiale da edilizia, legna, tubi in ferro, sacchi di letame asciutto ) ha optato per prendere una vettura adatta alle sue esigenze e le candidate erano la Grand Scenic e la S-Max...poi in concessionaria Ford c'era una C-Max 1.8 che non rientrava più negli eco-incentivi ed era invenduta e iperscontata (ma molto iper) avendo poi il feedback di un familiare che ha avuto quella motorizzazione e ci ha fatto 300k km senza problemi, ha preso quella....tornando IT, se alla Fiat spettano quei soldi tutti i discorsi di Italianità e sedi degli stabilimenti importano poco.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:46   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ci dice però che le Polo della tedeschissima e dovunque tanto osannata Volkswagen sono fatte in Spagna e in Rep. Slovacca... Ma costano comunque una follia.

ed evidenzia come il detto "Due pesi, due misure" sia sempre valido.
Ho mai detto che comprerei la Polo perché Volkswagen è tedesca ?
Ho detto che FIAT vale quanto tutte le altre visto che tutte "delocalizzano", ed a quel punto meglio puntare su veicoli con un migliore rapporto costo-valore.

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Ho viaggiato un anno su una BX, comodissima, però il cruscotto parcheggiando la vettura al sole si è piegato e le fodere dei sedili distaccate.
Un amico di mio padre aveva fino a pochi mesi fà una C3 le cui fodere dei sedili han fatto la stessa fine...ho poi diversi amici proprietari di Xsara che nel complesso ne sono soddisfatti, ma a pari età con altre vetture mostrano segni di usura evidenti....provenendo da un paese a forte vocazione agricola, le vetture sono spesso usate non solo come mezzo di locomozione....mio padre voleva comprare un'altra Lancia (la nuova Delta), ma poi considerando che nella vecchia ci ha caricato di tutto (pali di recinzione, materiale da edilizia, legna, tubi in ferro, sacchi di letame asciutto ) ha optato per prendere una vettura adatta alle sue esigenze e le candidate erano la Grand Scenic e la S-Max...poi in concessionaria Ford c'era una C-Max 1.8 che non rientrava più negli eco-incentivi ed era invenduta e iperscontata (ma molto iper) avendo poi il feedback di un familiare che ha avuto quella motorizzazione e ci ha fatto 300k km senza problemi, ha preso quella....tornando IT, se alla Fiat spettano quei soldi tutti i discorsi di Italianità e sedi degli stabilimenti importano poco.
Buono a sapersi.
Per il discorso di base il punto non sono gli incentivi in sé, è questo martellante rompere le scatole con l'italianità delle cose (che, a conti fatti, rende) quando nella pratica le FIAT d'italiano hanno ben poco.

PS: Tuo padre più che di un auto avrebbe bisogno di un pickup.

PPS: Dopo aver letto (qui) tutte le paranoie legate a FAP e via dicendo ho deciso di prendermi un altra auto a benzina.

Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 09:49.
Old 07-11-2009, 09:51   #34
dibe
Senior Member

Quote:
Ho mai detto che comprerei la Polo perché Volkswagen è tedesca ?
Ho detto che FIAT vale quanto tutte le altre visto che tutte "delocalizzano", ed a quel punto meglio puntare su veicoli con un migliore rapporto costo-valore.
ah beh questo è ovvio. l'italianità è un discorso da bar e/o da comizio elettorale.
Old 07-11-2009, 09:54   #35
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ah beh questo è ovvio. l'italianità è un discorso da bar e/o da comizio elettorale.
Anche da concessionaria, visto che aiuta a vendere.
Old 07-11-2009, 09:55   #36
dibe
Senior Member

Quote:
Anche da concessionaria, visto che aiuta a vendere.
e dagli. sono diretti a tutti gli incentivi.

se ti compri una ford, hai lo stesso incentivo che ti danno se compri una fiat.

sta a te scegliere dove andare.
Old 07-11-2009, 09:57   #37
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
su questo avrei qualche dubbio. gli incentivi SONO aiuti statali. semmai non sono discriminatori in quanto vanno a tutti i competitor sul mercato.
e anche qui permane qualche dubbio. se gli incentivi sono sul mercato italiano chi se ne avvantaggia maggiormente è sicuramente la FIAT che nel mercato italiano ha la quota più rilevante (prossima al 50%) e che nel resto d'europa ha una quota ridicola. AD ESEMPIO se il mercato in italia fa 200.000 mila veicoli e la quota di fiat è al 50% (cioè vende 100mila veicoli) se gli incentivi portano la somma a 300mila, il risultato è che fiat vende 150.000mila veicoli e si arricchisce beatamente alle nostre spalle (mentre gli altri competitor hanno vantaggi molto più marginali in proporzione alla loro quota di mercato).

se considerate che gli incentivi in italia ci sono da decenni (e per lungo tempo solo ed esclusivamente in italia), che la fiat fino ad un paio di anni fa aveva una quota nel resto d'europa ridicola, che in italia fiat ha una quota più o meno prossima al 50%, la conclusione è che fiat si è pappata gli aiuti statali (che la avvantaggiano sui concorrenti per gli ovvi motivi esposti) che le hanno permesso di uscire dalla crisi (mi riferisco alla SUA crisi non a quella globale) e senza i quali adesso sarebbe fallita.
.
In Francia e Germania è la stessa cosa. e in Francia le case locali hanno ben più del 50% del mercato di fiat in italia. (mi pare comunque che sia il 35%, non il 50%).
Old 07-11-2009, 09:59   #38
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
In Francia e Germania è la stessa cosa. e in Francia le case locali hanno ben più del 50% del mercato di fiat in italia. (mi pare comunque che sia il 35%, non il 50%).
in italia ci sono da decenni. e solo in brevi periodi non ci sono stati.
in francia ed in germania ci sono solo da quando c'è la crisi.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:00   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
e dagli. sono diretti a tutti gli incentivi.

se ti compri una ford, hai lo stesso incentivo che ti danno se compri una fiat.

sta a te scegliere dove andare.
Non ho detto questo.
Ho detto che IN ITALIA vendere FIAT pubblicizzando l'italianità (italianità "di carta") di FIAT paga.
Old 07-11-2009, 10:03   #40
dibe
Senior Member

Quote:
Non ho detto questo.
Ho detto che IN ITALIA vendere FIAT pubblicizzando l'italianità (italianità "di carta") di FIAT paga.
come il "supremazia tecnologica tedesca" non mi ricordo se di VW o di continental...

personalmente non conosco nessuno che comprerebbe fiat perchè italiana... al limite perchè gli fan un buon prezzo...
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian