|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Nuova C3 e Punto evo, vediamo gli ultimi prodotti.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ok dato una rapida occhiata, la punto costa di più. non mi stupisce, si sono allineati alla concorrenza tedesca come prezzi (anche se polo è ancora di un 1000 e qualcosa euro più cara).
quindi sulla base del tuo ragionamento basato sul prezzo: matiz migliore di tutte visto quanto costa...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Citroen non ha nulla a che fare con la Matiz (è proprio un altro segmento di mercato) e neppure con la Polo. Viene da chiedersi invece se la Grande Punto possa competere con la Polo. @Solertes: La mia compagna ha deciso di comprarsi una C3 e, seppure non un carro armato (come la vecchia 106 che aveva prima) svolge egregiamente il suo lavoro (ed è anche diversi ordini di misura più comoda). Io sono in procinto di cambiare (106 pure io) ed al momento me la discuto fra C3 e Fiesta...
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C3 e Polo invece si sono dirette concorrenti. B generaliste entrambe. Io la nuova polo l'ho vista solo da fuori, non mi ci sono seduto dentro. Però posso dirti che se è costruita come la vecchia, con la stessa componentistica, beh la punto è non una, ma DUE spanne sopra. Ah, a casa ho una Polo 9N. No optional but full of bugs. La macchina più sopravvalutata della storia. La Grande Punto è una Lexus in confronto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Il target è sicuramente diverso, non vedo molte persone indecise fra Matiz e Polo.
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Il cambio era impossibile.
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
cazzo centra l'avatar? fai il troll adesso?
Quote:
Devo postarti le fatture dei fermi macchina in officina + le varie rogne riscontrate? così poi mi credi? o anche in quella volta son cazzate?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto che la componentistica della Polo sia antiquata... partendo dal fatto che l'hai vista da fuori... beh... Peraltro la (mancanza di) qualità della Polo non ci dice nulla sulla FIAT e su quanto valgano effettivamente le sue italianissime auto Made in Poland.
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e si che ho scritto: SE. proprio perchè non ho toccato con mano. sai cosa vuol dire??
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma costano comunque una follia.ed evidenzia come il detto "Due pesi, due misure" sia sempre valido.
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
sono anni che si ciucciano gli incentivi statali ITALIANI senza i quali erano già a gambe all'aria. oltre ai mostruosi aiuti ricevuti in un non tanto remoto passato. peccato! sono un marchionne fan ma ste cazzate se le può pure risparmiare Quote:
purtroppo tristemente gli stabilimenti polacchi fiat sono quelli migliori per affidabilità del prodotto (500 e nuova panda) e resa produttiva. il solo stabilimento polacco produce quanto tutti quelli italiani. Quote:
e anche qui permane qualche dubbio. se gli incentivi sono sul mercato italiano chi se ne avvantaggia maggiormente è sicuramente la FIAT che nel mercato italiano ha la quota più rilevante (prossima al 50%) e che nel resto d'europa ha una quota ridicola. AD ESEMPIO se il mercato in italia fa 200.000 mila veicoli e la quota di fiat è al 50% (cioè vende 100mila veicoli) se gli incentivi portano la somma a 300mila, il risultato è che fiat vende 150.000mila veicoli e si arricchisce beatamente alle nostre spalle (mentre gli altri competitor hanno vantaggi molto più marginali in proporzione alla loro quota di mercato). se considerate che gli incentivi in italia ci sono da decenni (e per lungo tempo solo ed esclusivamente in italia), che la fiat fino ad un paio di anni fa aveva una quota nel resto d'europa ridicola, che in italia fiat ha una quota più o meno prossima al 50%, la conclusione è che fiat si è pappata gli aiuti statali (che la avvantaggiano sui concorrenti per gli ovvi motivi esposti) che le hanno permesso di uscire dalla crisi (mi riferisco alla SUA crisi non a quella globale) e senza i quali adesso sarebbe fallita. si come no. diciamo che non c'è più il ricarico del 500% come negli anni sessanta. Ultima modifica di Jackari : 07-11-2009 alle 09:44. |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Un amico di mio padre aveva fino a pochi mesi fà una C3 le cui fodere dei sedili han fatto la stessa fine...ho poi diversi amici proprietari di Xsara che nel complesso ne sono soddisfatti, ma a pari età con altre vetture mostrano segni di usura evidenti....provenendo da un paese a forte vocazione agricola, le vetture sono spesso usate non solo come mezzo di locomozione....mio padre voleva comprare un'altra Lancia (la nuova Delta), ma poi considerando che nella vecchia ci ha caricato di tutto (pali di recinzione, materiale da edilizia, legna, tubi in ferro, sacchi di letame asciutto ) ha optato per prendere una vettura adatta alle sue esigenze e le candidate erano la Grand Scenic e la S-Max...poi in concessionaria Ford c'era una C-Max 1.8 che non rientrava più negli eco-incentivi ed era invenduta e iperscontata (ma molto iper) avendo poi il feedback di un familiare che ha avuto quella motorizzazione e ci ha fatto 300k km senza problemi, ha preso quella....tornando IT, se alla Fiat spettano quei soldi tutti i discorsi di Italianità e sedi degli stabilimenti importano poco.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che FIAT vale quanto tutte le altre visto che tutte "delocalizzano", ed a quel punto meglio puntare su veicoli con un migliore rapporto costo-valore. Quote:
Per il discorso di base il punto non sono gli incentivi in sé, è questo martellante rompere le scatole con l'italianità delle cose (che, a conti fatti, rende) quando nella pratica le FIAT d'italiano hanno ben poco. PS: Tuo padre più che di un auto avrebbe bisogno di un pickup. PPS: Dopo aver letto (qui) tutte le paranoie legate a FAP e via dicendo ho deciso di prendermi un altra auto a benzina.
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 09:49. |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ah beh questo è ovvio. l'italianità è un discorso da bar e/o da comizio elettorale.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Anche da concessionaria, visto che aiuta a vendere.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
e dagli. sono diretti a tutti gli incentivi.
se ti compri una ford, hai lo stesso incentivo che ti danno se compri una fiat. sta a te scegliere dove andare.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
in francia ed in germania ci sono solo da quando c'è la crisi. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che IN ITALIA vendere FIAT pubblicizzando l'italianità (italianità "di carta") di FIAT paga.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente non conosco nessuno che comprerebbe fiat perchè italiana...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.