|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
credo si tratti di una semplice dimenticanza, o magari non lo hanno ancora testato. Mi sembra veramente strano che non sia compatibile, non ci credo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Alla fine mi sono deciso e ho preso una GA-MA785G-UD3H. Le prime impressioni sono buone, già a default è molto silenziosa e si è configurata più che decentemente (sono su ubuntu 9.10). Da quanto sentivo in giro pensavo che il chipset amd 785g mi avrebbe dato molti più problemi con linux ma devo dire almeno a livello base (2D) va più che bene (per ora uso i driver "open" ubuntu). Adesso sto cercando di settare i vari parameteri (volt, frequenze e volocità ventole) da sistema operativo e cerco programmi/suggerimenti adatti dato che su linux purtroppo i vari speedfan, k10stat e le utility gigabyte non funzionano, comunque già le impostazioni del bios sono più che soddisfacenti quindi lo farò con calma.
ps. già solo al primo sguardo la qualità costruttiva della scheda è su un altro pianeta (per me che vengo da una Asrock AliveNF7..) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
|
ma scusate: stò propio ora assemblando un piccolo computer dà soggiorno con cui giocare navigare e visionare film ecc ecc.... siccome per motivi di spazio devo usare un case fatto dà mè mini(36x36x15tanto per capirci) la scheda madre deve essere per forza in formato 24x24 ora sono indeciso tra questa GA-MA785GM-US2H o una ASUS AM3 M4A785T-M la seconda monta ddr3 ma ho notato che entrambe sfruttano il PCIexpress 16x 2.0. ora secondo voi ci gioco bene con una motherboard di questo livello il resto del pc sono: phenom 925 4 gb di ram raid di 2 hard disk da 160gb alimentatore dà 550w e vga 8800gts 640(aspetto ancora qualche mese per cambiarla,magari con una 5870 appena si abbassano un po i prezzi risoluzione 1680x1050 è sotto inteso che non pretendo il top!! ma delle buone prestazioni si. cosa dite,piango o questa schede fanno il loro lavoro sfruttando una vga con cpu e ram adeguate
e qualcuno disse: A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Ultima modifica di tinniz977 : 03-11-2009 alle 20:27. Motivo: dettaglio scheda |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia..riviera del brenta
|
Ciao a tutti..devo fare una nuova configurazione gioco per un amico con Phenom II 965, 4gb ddr3 g.skill 1600, sapphire radeon 4890 1gb vapor-x, ecc..
come mobo avevo pensato a una asrock ma qua sul forum di hanno consigliato la Gigabyte MA785GT-UD3H (785G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD), quello che vi chiedo è se esiste una scheda con tali prestazioni ma senza vga integrata.. grazie |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Bene. Che ram hai montato?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Punterei su ddr3 non tanto per la differenza prestazionale ma solo per una questione di mercato.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
C'è anche il 790X o il più vecchio 770 ma abbinato al southbridge 710 (come il 785).
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Devo aggiornare l'HTPC, queste schede mi sembrano più risparmiose rispetto alle Asus, permettono un range per il Vcore più basso (da 0.8 in su da quello che ho letto in rete)
non capisco anch'io la ragione di tutti questi modelli ah in prima pagina c'è un errore, le schede DDR2 sono delle socket AM2+ e non AM3, su queste ultime ci vanno solo memorie DDR3 e solo processori AM3! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la segnalazione. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Io sto pensando di prendermi la GA-MA785GT-UD3H. Ho notato che rispetto alle Asus ci sono 4-5 mm in meno (li ho misurati facendo le proporzioni dalle foto) tra socket e slot ram. Qualcuno sa se si riesce a montare una zalman 7500 o 8700 per la cpu senza perdere nessuno slot di memoria?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dovrebbero esserci problemi nel caso di ram con dissipatore basso. Nel caso, invece, di ram con dissipatore alto già sulla asus si presentano problemi nei primi slot vicino alla cpu. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Quindi le zalman dovrebbero passare al di sopra delle ram. Ottimo.
Ultima modifica di Alfhw : 29-11-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qualcuno ha mai comprato o trovato in vendita online il modello
GA-MA785GPM-UD2H ? (quello con 128MB di sideport memory integrati) http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=3139 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho appena preso una Gigabyte MA785GT-UD3H sulla quale montare un Phenom II x4 965 c3, e controllando nella lista dei processori supportati ho visto che viene supportato solo dopo la versione 3 del bios.
Se quando mi arriva ha una versione meno recente che faccio?? Come faccio ad aggiornare? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Potrebbe funzionare anche senza riconoscere correttamente il processore, e dopo aver verificato che il sistema è stabile si potrebbe aggiornare il BIOS. Anzi, anche senza verificare la stabilità del sistema, visto che le Gigabyte hanno il BIOS di backup incluso.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.