|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
gli stages retribuiti a volte sono finanzianti da fondi pubblici per assumere laureati, conosco parecchi studenti laureati che fanno stage in azienda, il suo stipendio, basso rispetto al lavoro che fanno, è pagato grazie a sconti fiscali o contributi pubblici che incentivano l'assunzione cioè una piccola parte la paga pantalone. sono figure che non servono all'azienda ma diventano interessanti perchè l'azienda accede ad una serie di agevolazioni.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
la popolazione è quella che è, se le imprese chiudono e lasciano per strada diciamo 1 milione di persone (è fattibile come numero?) dove si andrà a finire? Dopo le ferie di agosto mi stanno facendo fare altre 2 settimane, perchè se rientro non avrei nulla da fare, la mia azienda è di piccole dimensioni quindi non mi possono mettere in cassa. mi hanno detto che dal 15 si vedrà, forse mi faranno fare ulteriori settimane di ferie, ma a quel punto avrò finto tutti i giorni a disposizione. per fortuna che dopo 6 anni di lavoro ho un discreto gruzzolo da parte, conosco abbastanza bene l'inglese e se dovessi perdere il lavoro andrò sicuramente via dall'italia. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
probabilmente vivi in una zona d'Italia in cui il mercato del lavoro è più dinamico, ma ti assicuro che da noi chi perde il lavoro, soprattutto se ha pià di 40 anni, resta disoccupato per anni. Questi sono fatti, non chiacchere.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Centra la banalissima legge della domanda/offerta applicata alla produzione, il resto è aria fritta.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Spero di sbagliare ma secondo me il peggio deve ancora arrivare
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il giornalaccio locale di brescia riporta notizia che in città ci sono 400 posti di lavoro che nessuno vuole.
metà sono posti da "magutt"; ma gli altri sono tutti per artigiani qualificati, ben retribuiti e che tengono il culo al caldo. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io so che spesso le aziende faticano a trovare gente qualificata, la giusta formazione al lavoro in Italia è alquanto rara... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Artigiani qualificati in giro ce ne sono sempre meno.......molto meglio fare 6 anni di scienze politiche o il dams e poi se va bene lavorare in un call center, giusto?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In realtà si spacciano per "crisi" anche le difficoltà che alcune aziende citate avevano da ANNI (vedi Merloni) e il puro e semplice, squallido decentramento e delocalizzazione che alcune delle ditte quotate nel primo post stanno facendo. Licenziano e chiudono si, ma in Italia, e riaprono all'estero, per poi importare e mettere il marchietto "made in Italy".
E le delocalizzazioni non si effettuano in una settimana, sono piani che vanno avanti da anni. Quindi crisi si, ma non mettiamoci dentro tutto giusto per fare numero. Personalmente, se guardo l'andamento degli ordinativi, nel mio settore il peggio è passato. Ok, è durato un anno, ok, prima di tornare ai livelli di fatturato di due anni fa ci vorrà un altro anno, ma la discesa è finita e si sta risalendo. Quote:
Anche qui, si fa propaganda da anni su una balla grossa come una casa: che gli italiani non vogliono più fare certi lavori, e gli artigiani piangono. La realtà è che l'immigrazione clandestina ha permesso ai lamentosi artigiani di abbassare gli stipendi in modo verticale. Una volta lavorare da un artigiano voleva dire imparare un lavoro, formazione, e prendere un signor stipendio alla fine, con la possibilità di mettersi in proprio. Adesso, vengono proposti salari di 6/700 euro con i quali nessuno potrebbe mantenersi (a parte chi vive in condizioni di assoluto degrado, come i clandestini appunto), la formazione che costa non si fa più, e sicuramente non c'è più il pericolo che l'"apprendista" dopo qualche anno si metta in proprio a fare concorrenza: come fa, è clandestino!!! Però piangere sugli italiani fa più comodo, giustifica i salari da fame.
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
bingo sulla merloni; è anni che traballa. d'altra parte.... tu te lo compreresti un frigorifero dell'indesit? Ultima modifica di dave4mame : 02-09-2009 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() vogliono artigiani qualificati ma se nessuno si prende la briga di formare il personale... dato che tanto la scuola i mezzi per formare qualcuno li ha persi da tempo imho
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
sono gli stessi studi e forecast in base ai quali eminenti economisti e banchieri hanno negato problemi al sistema economico finanziario fino al settembre scorso??
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Che ti hanno fatto i frigoriferi della Indesit (o Ariston) ? La maggior parte dei miei elettrodomestici sono di questo marchio e mai avuto un problema... Ricordo che la Indesit è il secondo produttore di elettrodomestici dietro electrolux in Europa, ha 17 impianti solo in Italia e oltre 17000 dipendenti. Se cade quella sai che botto...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Come se non ci avessi provato... Ma questo non succede da ora, ma da molto tempo, quando mi licenziai dalla ditta di metalmeccanica, avendo una mansione come capo attrezzista su controlli numerici, ed ero richiesto come il pane (12 anni di esperienza, il disegno meccanico lo conoscevo ad occhi chiusi, ti smontavo un macchinario e te lo ricostruivo partendo dai tondini di ferro grezzi), dopo 15 minuti di prova sul campo erano disposti a farti iniziare dal giorno dopo, ma chissa' come mai, quando si trattava della busta paga......"eeeh, mi dispiace ma possiamo assumerti col salario d'ingresso (600euro), poi l'anno prossimo vedremo".... fanculo! Tre ditte ho fatto passare, tutte e 3 con la stessa solfa, fanculizzati tutti, pigliatevi i vostri extracomunitari a 600 euro che io vado a spazzare i piazzali per 600 euro piuttosto che fare un lavoro specializzato per voi per una paga da fame! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.