Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2009, 17:02   #21
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ma ti rendi conto di quello che dici si?
e tu ci ancora nella fase di "modalità ricerca malattia fisica"?stai ancora girando per cardiologi e endocrilogi?
lo sai che vuol dire viverci insieme ad una persona dappata?
siete tutti uguali.....
Old 07-08-2009, 17:13   #22
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
no io non ci vado proprio! Sono dappato ma conservo ancora un minimo di razionalita', un minimo che mi basta...ancora.....e spero di non peggiorare ma per ora resisto!

Comunque e' nobile da parte tua invitare le persone ad evitare il problema piuttosto che affrontarlo, davvero! Io ho una persona cara con un problema del genere e penso a pararmi il sedere evitando la prospettiva di vivere con una persona dappata? Io piuttosto cercherei di fare di tutto per non farla andare troppo in crisi e tornare a galla!

Ultima modifica di G30 : 07-08-2009 alle 17:16.
G30 è offline  
Old 07-08-2009, 17:21   #23
paulus69
Senior Member

Quote:
Comunque e' nobile da parte tua invitare le persone ad evitare il problema piuttosto che affrontarlo, davvero!

guarda che il problema lo deve affrontare il dappato stesso....mica gesù bambino;o creeremmo i precedenti per un'altra prossima e comoda giustificazione continuando ad alimentare,cullandolo,il circolo vizioso.
poi,n'altra cosuccia.....dai dap non se ne esce quasi mai definitivamenteuoi rimuovere,puoi stare bene...a periodi,ma continuerai a vivere in attesa della prossima recidiva.sempre.
Old 07-08-2009, 17:25   #24
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Boh io non la vedo cosi'....io so di volere e poter guarire! Punti di vista differenti!
Old 07-08-2009, 17:40   #25
paulus69
Senior Member

Quote:
Boh io non la vedo cosi'....io so di volere e poter guarire! Punti di vista differenti!
e non potrebbe essere altrimenti:il percorso psichico di un dappato è completamente diverso di un non dappato.
solo un dappato può veramente comprendere un dappato,i suoi drammi,i suoi problemi...ma rimane l'assunto che pur con la comprensione di 100 dappati non ne ricavi un ragno dal buco se non scatta quella benedetta molla.e solo tu puoi farla scattare.da solo.
Old 07-08-2009, 17:42   #26
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

E qui sono daccordo! Comprendo il disagio in tutto e per tutto, anche i miei limiti (per fortuna) per non esservi entrato appieno!
Io trovo solo irrazionale il fatto di dover mollare un dappato per tutelare lui e gli altri!
Magari non mi ci arriva la capa, boh!
Old 07-08-2009, 17:45   #27
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
mollala:farai un bene ad entrambi:
tu non ti distruggerai nel starle sempre dietro.
lei non potrà adagiarsi sulla tua sempre disponibile spalla pronta a sorregerla;dai dap se ne esce....."quando" se ne esce....esclusivamente da soli accettanto l'assunto che nessuno potrà mai veramente aiutarti.
In effetti un drastico cambiamento nella sua vita con la perdita del "ragazzo a cui rompo le palle che tanto lui c'è" potrebbe farla svegliare e capire che dipende tutto da lei e basta, non dagli altri.

Insomma, sta male lei, chiede consigli lui....

Eppoi qua tanti sono stati mollati dalla tipa proprio quando erano in situazioni difficili, ma si sono ripresi meglio di prima!
Old 07-08-2009, 17:47   #28
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Mollati per un motivo gia' esistente, non mollati per l'eventualita' che quell'ipotetico motivo si realizzi....
Old 07-08-2009, 17:49   #29
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
In effetti un drastico cambiamento nella sua vita con la perdita del "ragazzo a cui rompo le palle che tanto lui c'è" potrebbe farla svegliare e capire che dipende tutto da lei e basta, non dagli altri.

Eppoi qua tanti sono stati mollati dalla tipa proprio quando erano in situazioni difficili, ma si sono ripresi meglio di prima!
certo, o magari il ragazzo è l'unico sostegno che non la fa mollare.

Poi qui non c'è nessuno che "si deve svegliare perché dipende tutto da lei": gli attacchi di panico sono spesso una manifestazione di un disagio interiore più profondo. Concordo con chi ha detto di consultare uno psicoterapeuta.

certi interventi proprio non li capisco
dreadknight è offline  
Old 07-08-2009, 17:56   #30
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
lei non potrà adagiarsi sulla tua sempre disponibile spalla pronta a sorregerla;dai dap se ne esce....."quando" se ne esce....esclusivamente da soli accettanto l'assunto che nessuno potrà mai veramente aiutarti.
Così rischia di stare ancora peggo.
Il fatto che l'uscirne dipenda dal dappato è fuori discussione, però avere una persona vicino che capisca i tuoi problemi aiuta.

PS: mollare una persona a cui dovresti voler bene alla prima difficoltà è da stronzi per come la vedo io.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 07-08-2009, 17:58   #31
paulus69
Senior Member

Quote:
Io trovo solo irrazionale il fatto di dover mollare un dappato per tutelare lui e gli altri!
Magari non mi ci arriva la capa, boh!
perchè il dappato non potrà fare a meno di autocolpevolizzarsi ulteriormente dell'afflizione che comporta al partner...il partner non si sentirà mai in dovere di ricordarglelo(come affondare il coltello...)ma viceversa non riuscirà mai a ritrovarsi nell'anomalo vita di coppia che si creerebbe;ergo cederebbe anchegli.
ci sono dappati che per tot anni non sono riusciti a buttare l'immondizia sotto casa...hai idea cosa comporti il viverci insieme?
Old 07-08-2009, 18:00   #32
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
certo, o magari il ragazzo è l'unico sostegno che non la fa mollare.
magari mollasse...almeno si inizia a ricostruire.
Old 07-08-2009, 18:00   #33
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
io ho attenuato l'ansia con il rescue remedy. Ha funzionato.
Inoltre mi sono imposto di ragionare in questi termini: mi preoccuperò dei problemi solo quando questi diventeranno reali.
Gos è offline  
Old 07-08-2009, 18:01   #34
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
C'è un consiglio principe, in questi casi.
quello di tipo ittico?
Old 07-08-2009, 18:02   #35
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
io ho attenuato l'ansia con il rescue remedy. Ha funzionato.
Inoltre mi sono imposto di ragionare in questi termini: mi preoccuperò dei problemi solo quando questi diventeranno reali.
Boh secondo me sti "rimedi naturali" non servono a una sega, comunque anche se funzionano non risolvono il problema
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 07-08-2009, 18:07   #36
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Boh secondo me sti "rimedi naturali" non servono a una sega, comunque anche se funzionano non risolvono il problema
con me hanno funzionato. Senza contare che essendo rimedi omeopatici dovrebbero stimolare il corpo a reagire (avendo un "funzionamento" diverso dalla medicina allopatica)
Gos è offline  
Old 07-08-2009, 18:09   #37
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
con me hanno funzionato. Senza contare che essendo rimedi omeopatici dovrebbero stimolare il corpo a reagire (avendo un "funzionamento" diverso dalla medicina allopatica)
Da quando l'acqua ha una qualche funzione diversa e stimola il corpo diversamente da quanto ha sempre fatto???
Old 07-08-2009, 18:15   #38
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Eh se i familiari sottovalutano la cosa è male, molto male. Sarebbe sbagliato starle troppo addosso, ma è ancora peggio se non gliene frega niente.
Comunque finchè non sarà lei a decidere di farsi aiutare c'è poco da fare.
In ogni caso, in che senso il medico di base non c'ha capito niente ? Lei gli ha spiegato bene il problema ?
il medico non so cosa abbia detto precisamente, cmq il padre e la madre sembrano non considerare l'aspetto psicologico, ma esclusivamente i dolori fisici, come se il problema principale fossero i dolori muscolo-articolari che avverte da un pò di tempo, della serie "non hai niente, ti fai troppi problemi etc..."
anche io dicevo così prima ma ho notato un aumento dei particolari citati sopra e temo conseguenze peggiori se non considerate.

Quote:
Originariamente inviato da paulus69
Quindi tu vedi una persona cara (a cui in qualche modo sei legata) in difficoltà e invece di trovare un modo per aiutarla te ne lavi le mani?

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437

Probabilmente dovrebbe puntare + se stessa che sugli altri e su di me, ma è un discorso facile per chi non prova determinate emozioni..

Ultima modifica di darp : 07-08-2009 alle 18:21.
darp è offline  
Old 07-08-2009, 18:18   #39
paulus69
Senior Member

Quote:
PS: mollare una persona a cui dovresti voler bene alla prima difficoltà è da stronzi per come la vedo io.
e dopo che gli stronzi si autodistruggono per 15 anni(2 depressioni) nel voler stare vicino ad una persona "alle prime difficoltà"....diventa autosopravvivenza.
cazzo stai a dì....
questo è il problema dell'affrontare post di malattie in forum non moderati:nessuno sà un cazzo del caso clinico specifico ma tutti a scrivere con prosupponenza.
io opero,sotto altro psudonimo,come utente nel forum ufficiale lidap,oltre che nel gemello dei "fuoriusciti" lidap,e ti assicuro che l'approccio è particolarmente severo in quanto indicazioni di farmaci o terapie psicocomportamentali sono estremamente personali ed in quanto tali è vietata la discussione per non sovvertire o inficiare gli eventuali trattamenti degli psiicoterapeuti.
è vietato pure l'asserire che dai dap non se ne esce(quasi)mai definitivamente.
Old 07-08-2009, 18:24   #40
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Quote:
è un rimedio noto anche nella medicina "tradizionale", si chiama "effetto placebo"
dreadknight è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian