|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
cronografo????? DICCI IL COLORE PER CORTESIA..!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
beh se è una cazzata come sembra le dimensioni sono perfettamente plausibili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quella "gif" mostra un oggetto grosso come la terra e passa, se consideriamo quanto è grosso il sole
se poi l'unica "fonte" è "maya 2012", con zero pregiudizi, dico che è una boiata
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quel genere di immagini possono contenere un sacco di "schifezze" di vario genere.
Se è un oggetto reale propendo anch'io per la cometa (non necessariamente in rotta di collisione col sole). Una cometa "suicida" confemata è questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ma non posso credere che qualcuno abbia scritto una roba del genere senza rendersi conto...diamine, sono cose che sanno anche gli alunni delle elementari!
![]() ![]() Qui comunque ci sono tanti bei filmati di comete... ![]() http://sohowww.nascom.nasa.gov/galle...es/comets.html
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, non so dove postarlo quindi lo incollo a capocchia!
![]() http://www.youtube.com/watch?v=HEheh...eature=related io sono rimasto così... : ![]() ![]() ero a conoscenza di questi "mostri", ma vederli così, in proporzione, fa impressione!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
vi riporto alcune cose:
ulla pagina del NOAA, http://www.swpc.noaa.gov/SWN/ non riporta alcun valore dalle ore 6 e qualcosa in poi, niente campo magnetico, velocita` e pressione L'ultima immagine riportata dal SOHO http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/...e/eit_304/512/ alle 7:19. dopo la sfera di fuoco che si avvicinava al sole, ora ce n'e` una che sembra allontanarsi o perlomeno girare in direzione opposta. Stato d a mezzanotte e mezzo http://stereo-ssc.nascom.nasa.gov/br...2320_n7c2B.jpg e alle 08:38 (ultima immagine registrata) http://stereo-ssc.nascom.nasa.gov/br...3754_d7c2B.jpg (Tutte le ore sono in UTC) ![]() ora io non ne so nulla di questo campo ma mi verrebbe da dire che quella cosa ha trapassato il sole e si sta ora allontanando ![]() ![]() ![]() che ne pensate? non avete piu' detto nulla da quando ho postato il sito .gov ![]() Ultima modifica di francesco25 : 07-07-2009 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Hai appena assistito al passaggio di Mercurio dietro il Sole
![]()
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() secondo poi, perche' diavolo dovrebbe essere un oggetto QUADRATO??? In quella foto TUTTO è quadrato, ci sono pixel grossi quanto un campo di calcio!!! ![]() Oppure le eruzioni solari sono quadrate? ![]() In ultimo: qualcuno ha controlllato la posizione dei pianeti a quell'ora, per vedere se era compatibile con quelle immagini?
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
http://chemistry.unina.it/~alvitagl/solex/ ![]() Nei giorni successivi pero' non mi sembra sia passato dietro al sole.... ma non so se ho configurato bene Solex...
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() cmq che sia mercurio mi pare strano ... ![]() ![]() Ultima modifica di francesco25 : 07-07-2009 alle 17:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
Bada che i pianeti interni sono belli luminosi quando sono in congiunzione superiore
![]() ![]()
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
lo sapevo lo sapevo...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
copio e incollo da un altra fonte..
![]() Ma questa dovrebbe essere la foto ad ultravioletti, mentre l'altra e` ad infrarossi. Ma luminosita` e dimensioni a parte, come la mettiamo con la velocita`? Su quell non si scappa. Chi e` che percorre quella distanza in 1 giorno?! A che velocita` va? A meno che non sia un oggetto piccolo passato a poca distanza dal telescopio.... che potrebbe anche spiegare perche` si vede solo da 1 dei 2 satelliti Stereo. A proposito, ahead e behind da quanto ho capito indicano solo qual'e` piu` avanti o piu` indietro, ma sono sempre puntati sulla stessa zona. Se un sassolino passa a distanza di 1 Km da uno dei satelliti e` ovvio che sembra qualcosa di grosso che passa veloce. In questa ipotesi pero` sarebbe da capire se e` possibile che sia cosi` luminoso. Se un qualsiasi sasso nello spazio viene ripreso come fosse una sfera di fuoco, allora vedrai che e` successo come dico io e l'oggetto era qui vicino a noi, no sul Sole. Spiega perche` solo il Behind lo vede e Ahead no. Vicerversa non saprei proprio chi puo` andare a quella velocita`: calcolando fosse mercurio avrebbe una velocita` di una 40ina di volte superiore. Ma non c'e` nessun pianeta che viaggia` piu` di Mercurio avendo l'orbita piu` stretta di tutti. Infatti ho cercato ora e va a 47,9 Km/s e gli altri in succession Venere, Terra, Marte, Giove, ecc.: 34,9 29,8 24,1 13 9,6 6,8 5,4 4,7 Quindi non puo` essere nessun pianeta. Coincidenze: Il 7 c'e` stato quell'oggettino che non si sa che sia stato che e` arrivato sul Sole Lo stesso giorno il NOAA ha interrotto i dati al pubblico sullo space weather dall'8 al 10 c'e` stato il G8 dove hanno parlato di clima (e ricordo che 1260 giorni dal 2012 sono il 10/7/2009) Il 10 Obama ha incontrato il Papa Il 22 di questo mese ci sara un ECLISSE MOSTRUOSO DEL SOLE, UN RECORD DI DURATA come capita solo rarament Ultima modifica di francesco25 : 11-07-2009 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A parte questo ho due domande: 1- com'è possibile che un oggetto impatti il sole senza liquefarsi? 2-si conosce veramente il numero di galassie oltre la nostra, ovviamente con approssimazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.