|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
stesso discorso per gli altri, solo il fatto che il pc debba essere spedito per me è assurdo, io sarei per l'assistenza onsite come fa dell, che sappiamo tutti ha il miglior servizio assistenza esistente, solo che la gente vuol spendere poco e giustamente poi deve lamentarsi poco. io prendo solo dell da anni e sempre con la NBD di 3 anni onsite come garanzia la pago 150€ in più ma dormo sonni tranquilli, l'ultima volta che è morto l'inverter dello schermo ho chiamato alle 3 del pomeriggio di mercoledì e alle 10 della mattina seguente avevo già il notebook riparato con schermo ed inverter sostituiti, gli altri con 150€ neanche ti danno i tre anni con il ritiro.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Gli italiani tendono a diventare "tifosi" di un brand e talvolta lo difendono anche di fronte all'indifendibile.
Se fossimo un po' piu' attenti alla sostanza e un pelo piu' preparati tecnicamente, probabilmente le case si adeguerebbero e fornirebbero politiche di assistenza piu' vantaggiose per non trovarsi fuori mercato. Lavoro da un decennio a stretto contatto con le assistenze dei vari brand e a parte un marchio che non cito (ma che e' preceduto da una pessima e meritata reputazione come post vendita) tutti gli altri sono grossomodo sullo stesso livello. L'esperienza disastrosa mi e' capitata un po' con tutti ma guardando la media non ci sono santi e demoni come mi capita di leggere. L'episodio singolo, anche se fastidioso per chi lo deve subire, non puo' far media. Fa ovviamente eccezione dell che vende un servizio oltre al notebook, se lo fa pagare discretamente -ma e' di buona qualita'-, anche se nemmeno loro sono esenti da peccati, credimi. Poi c'e' asus che da un paio d'anni ha rivoluzionato la gestione dei centri assistenza con risultati, secondo il mio punto di vista, davvero notevoli. Riparano bene in 1-4 giorni lavorativi e di solito non guardano il pelo. Sono gli unici per esempio che cambiano in garanzia le scocche fratturate vicino alle cerniere (ovviamente a patto che non ci siano segni evidenti di caduta) e recentemente mi hanno sostituito un pannello lcd con un solo pixel bruciato. Ribadisco, bisognerebbe premiare questi comportamenti piuttosto che i 9 euro in meno a parita' di hardware, tutte le case sarebbero costrette ad avere un'attenzione maggiore per il cliente |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
prendo dell solo per l'assistenza e per i prodotti che possono essere configurati come voglio. che non siano esenti da difetti mi pare ovvio, per esempio il mio prcision m4300 quando è arrivato andava la gpu in protezione termica, si erano dimenticati nell'assemblaggio del dissipatore una pellicola di plastica protettiva e ovviamente la gpu andava oltre i 105°, mi hanno cambiato scheda madre e sistema di dissipazione. se mi dici che asus è migliorata molto mi fa molto piacere, in fin dei conti i loro prodotti mi sono sempre piaciuti, solo che sono sempre stato titubante proprio per l'assistenza. l'unica cosa a cui però sono abituato e a cui non rinucerei mai è l'assistenza onsite perchè troppo comoda.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
si e' comodo avere l'ometto che ripara a casa, toshiba offre quel servizio alle partite iva sulle serie pro dei propri notebook.
Poi c'e' comunque da valutare se vale la pena spendere 150/200 euro di assistenza su un notebook di fascia mediobassa che probabilmente sara' obsoleto prima dello scadere della garanzia |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Per ora sono molto gentili.. Sempre cordiali nelle risposte.. Anche se sono un pò lentini a rispondere alle mail.. Ma per ora si stanno comportando davvero bene!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
A più di 2 settimane e mezzo dall'arrivo del portatile presso l'assistenza clienti ancora non sanno dirmi quando gli arriveranno le parti di ricambio e quanto ci vorrà perchè il mio bimbo torni da me...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
FINE!
Il portatile è tornato a casa sano e salvo!
L'assistenza Asus si è comportata molto bene... dalla via che c'erano hanno cambiato anche il cover dell'lcd che era graffiato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.