Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2009, 15:23   #21
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Qui la mia che stava sull'altro thread princi, mettila pure

Cmq intanto ho messo filtri ovunque in tutti quel buchi intorno alla ventola in alto e su quella laterale, all'esterno davanti la ventola e all'interno intorno, poi ovviamente dentro tutti i frontalini davanti e su quello in basso, un lavoraccio ma ne è valsa la pena a lasciarlo com'era in neanche 5 giorni già si era formata polvere sul noctua
metti qualche foto dei filtri? anke io li volevo applicare... anche sul ventolone laterale li hai messi?
princi1989 è offline  
Old 17-06-2009, 15:33   #22
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
metti qualche foto dei filtri? anke io li volevo applicare... anche sul ventolone laterale li hai messi?
Sono semplici cappe da cucina prendi una cappa la apri in due parti (basta fare piano piano dall'angolo) e poi la ritagli per metterla dove ti serve.., come detto prima sopra basta metterla ai 2 estremi (non sopra la ventola perchè quella teoricamente è in estrazione e sarebbe inutile e dannoso).
Per la paratia laterale, metti all'esterno sopra lo spazio occupato dalla ventola (anche se de gustibus, benissimo non ci sta ma imho è necessaria), e all'interno sullo spazio intorno alla ventola, perchè effettivamente tutti quei buchi lasciati così scoperti servono solo a far entrar polvere..
Poi vabè, per i frontalini li stacchi e inserisci il filtro dentro, magari con un pezzettino di scotch ai lati per fissarli (io ho usato isolante nero ma non ce n'era bisogno cmq) idem per la parte sotto. Insomma non è difficile, solo che devi star la tempo a ritagliare e attaccare
Old 17-06-2009, 15:39   #23
princi1989
Bannato

Quote:
Sono semplici cappe da cucina prendi una cappa la apri in due parti (basta fare piano piano dall'angolo) e poi la ritagli per metterla dove ti serve.., come detto prima sopra basta metterla ai 2 estremi (non sopra la ventola perchè quella teoricamente è in estrazione e sarebbe inutile e dannoso).
Per la paratia laterale, metti all'esterno sopra lo spazio occupato dalla ventola (anche se de gustibus, benissimo non ci sta ma imho è necessaria), e all'interno sullo spazio intorno alla ventola, perchè effettivamente tutti quei buchi lasciati così scoperti servono solo a far entrar polvere..
Poi vabè, per i frontalini li stacchi e inserisci il filtro dentro, magari con un pezzettino di scotch ai lati per fissarli (io ho usato isolante nero ma non ce n'era bisogno cmq) idem per la parte sotto. Insomma non è difficile, solo che devi star la tempo a ritagliare e attaccare
ok grazie...ti ho aggiunto la foto... se puoi caricane una della ventola laterale
princi1989 è offline  
Old 17-06-2009, 19:18   #24
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Roba da matti, metti apposto na cosa e ne ripresenta un altra -,-, mo il tasto reset ho scoperto che non funziona .
Di aprire il case non mi piglia che mo sta messo bene e per vedere dovrei pure scollegare tutto dietro, però sono strasicuro (visto che ho controllato e ricontrollato) che è tutto ben fisso al q-connector asus e di seguito alla mobo , mobo che non manda alimentazione su quel pin esclusa, visto che con il vecchio case andava, và a finire che il nuovo pannello che mi è arrivato ha sto difetto qualcun'altro ha provato a resettare ?
Old 17-06-2009, 19:21   #25
princi1989
Bannato

Quote:
ho aperto il pc x fare foto nuove...impossibile non mettere dei filtri..la polvere entra come niente...
princi1989 è offline  
Old 17-06-2009, 19:30   #26
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
un po di foto del mio interno

e vero la polvere entra
l'ho pulito pochi giorni fa .....
dj_andrea è offline  
Old 17-06-2009, 19:33   #27
princi1989
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
un po di foto del mio interno

e vero la polvere entra
l'ho pulito pochi giorni fa .....
hai provato a girare la ventola in basso e metterla in espulsione? a me funziona meglio così...xkè l'aria ristagna sotto la video
princi1989 è offline  
Old 17-06-2009, 19:35   #28
dj_andrea
Senior Member

Quote:
hai provato a girare la ventola in basso e metterla in espulsione? a me funziona meglio così...xkè l'aria ristagna sotto la video
dici che va meglio? mi pare avevo provato e andava peggio
dj_andrea è offline  
Old 17-06-2009, 19:39   #29
princi1989
Bannato

Quote:
dici che va meglio? mi pare avevo provato e andava peggio
si...a me va meglio...poi dipende da video a video... cmq tu non hai mai pensato ad aggiungere una ventola in alto in esplusione accanto alla 230? io ci stavo pensando...
princi1989 è offline  
Old 17-06-2009, 19:40   #30
dj_andrea
Senior Member

Quote:
si...a me va meglio...poi dipende da video a video... cmq tu non hai mai pensato ad aggiungere una ventola in alto in esplusione accanto alla 230? io ci stavo pensando...
si ma i fori non ci sono come la monterei?
dj_andrea è offline  
Old 17-06-2009, 19:42   #31
princi1989
Bannato

Quote:
si ma i fori non ci sono come la monterei?
si che ci sono...ci sta giusta una 120 a destra della 230...
princi1989 è offline  
Old 17-06-2009, 19:43   #32
dj_andrea
Senior Member

Quote:
si che ci sono...ci sta giusta una 120 a destra della 230...
da me occupa tutto la 230 O_O non capisco
dj_andrea è offline  
Old 17-06-2009, 19:47   #33
princi1989
Bannato

Quote:
da me occupa tutto la 230 O_O non capisco
no nn può occupare tutto...

se cerchi delle recensioni si può togliere la ventola da 230 e mettere 3 ventola da 120 una successiva all'altra... quella che ti dicevo io va a finire dove ci sono i bay dei cd direttamente sopra...

http://images.hardwarecanucks.com/im.../WC_top_sm.jpg

guarda questa foto e mi darai ragione
princi1989 è offline  
Old 17-06-2009, 19:48   #34
dj_andrea
Senior Member

Quote:
no nn può occupare tutto...

se cerchi delle recensioni si può togliere la ventola da 230 e mettere 3 ventola da 120 una successiva all'altra... quella che ti dicevo io va a finire dove ci sono i bay dei cd direttamente sopra...

http://images.hardwarecanucks.com/im.../WC_top_sm.jpg

guarda questa foto e mi darai ragione
dici che puo servire? io ineffetti avrei 1 ventola da 120 libera .....
dj_andrea è offline  
Old 17-06-2009, 19:51   #35
princi1989
Bannato

Quote:
dici che puo servire? io ineffetti avrei 1 ventola da 120 libera .....
non so.. io non avendo ventola da 120 non posso provare...ne ho una da 140 ma mi scoccia perforarlo e fargli dei buchi, anche per quanto riguarda il basso ci starebbe una ventola da 140 ma non voglio bucarlo...

cmq se riesci prova, così poi ci fai sapere se serve a qualcosa o no...
princi1989 è offline  
Old 17-06-2009, 19:55   #36
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Roba da matti, metti apposto na cosa e ne ripresenta un altra -,-, mo il tasto reset ho scoperto che non funziona .
Di aprire il case non mi piglia che mo sta messo bene e per vedere dovrei pure scollegare tutto dietro, però sono strasicuro (visto che ho controllato e ricontrollato) che è tutto ben fisso al q-connector asus e di seguito alla mobo , mobo che non manda alimentazione su quel pin esclusa, visto che con il vecchio case andava, và a finire che il nuovo pannello che mi è arrivato ha sto difetto qualcun'altro ha provato a resettare ?
ti conviene togliere il q-connector,non fa bene contatto,di conseguenza alcuni tasti non funzioneranno,togli tutto e ricollega alla scheda madre direttamente
salucard è offline  
Old 17-06-2009, 20:35   #37
dj_andrea
Senior Member

Quote:
non so.. io non avendo ventola da 120 non posso provare...ne ho una da 140 ma mi scoccia perforarlo e fargli dei buchi, anche per quanto riguarda il basso ci starebbe una ventola da 140 ma non voglio bucarlo...

cmq se riesci prova, così poi ci fai sapere se serve a qualcosa o no...
niente nn serve a niente stesse temp
dj_andrea è offline  
Old 17-06-2009, 21:20   #38
princi1989
Bannato

Quote:
io x non far entrare la polvere lateralmente avevo pensato di prendere un pezzo di plexyglass...forarlo per il buco della ventola laterale perfetto e poi fissare il plexy con 4 viti che andranno in 4 buchi che ci sono sulla paratia laterale...

che ne pensi? almeno si chiude tutto
princi1989 è offline  
Old 17-06-2009, 21:42   #39
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Quote:
io x non far entrare la polvere lateralmente avevo pensato di prendere un pezzo di plexyglass...forarlo per il buco della ventola laterale perfetto e poi fissare il plexy con 4 viti che andranno in 4 buchi che ci sono sulla paratia laterale...

che ne pensi? almeno si chiude tutto
è sicuramente un lavoro migliore, ma personalmente non ho modo di trattare il plexygass non avendo un dremel e alla fine questa sol sembra funzionare cmq..

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
ti conviene togliere il q-connector,non fa bene contatto,di conseguenza alcuni tasti non funzioneranno,togli tutto e ricollega alla scheda madre direttamente
Tolto ma niente da fare, me sà che è proprio il pannello , ragazzi ma voi avete provato il reset ? vi funziona ? Perchè prima di ordinarne un altro voglio sapere se è un problema solo mio e non un difetto come lo era il led hdd..
Old 17-06-2009, 21:45   #40
princi1989
Bannato

Quote:
è sicuramente un lavoro migliore, ma personalmente non ho modo di trattare il plexygass non avendo un dremel e alla fine questa sol sembra funzionare cmq..

Tolto ma niente da fare, me sà che è proprio il pannello , ragazzi ma voi avete provato il reset ? vi funziona ? Perchè prima di ordinarne un altro voglio sapere se è un problema solo mio e non un difetto come lo era il led hdd..
dopo provo a resettare e ti dico..ma cmq mi sa che a me funziona...l'avevo già provato!
se tu mi posti qualche dei filtri che hai messo, schiaccio il reset e ti dico! :-P
princi1989 è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian