|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
mmh sta cosa già mi sembra complicatuccio..cioè se non è ext3 che succede? e poi sono 3 partizioni una swap una root e una per il boot come faccio a saperle tutte e 3?? mmh allora ecco qua: gparted mi dice che oltre a nfts win.. c'è una voce extended che racchiude ext3 swap e una ext2 se elimino direttamete dove sta extended? comunque /dev/sda3... Ultima modifica di lolunix : 11-06-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la partizione estesa contiene le altre
per vedere il disco: fdisk -l /dev/hda puoi anche eliminarle e rifarle sempre dentro l'estesa usando gparted o fdisk , oppure riformattandole e basta |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
un altra cosa ho trovato anche parted magic..la iso che si deve mettere su un cd...se lo faccio con quella? Ultima modifica di lolunix : 11-06-2009 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
gparted mi pare ti fa anche formattare...
ma solo partizioni ordinarie..... l'estesa e' solo un "contenitore" di altre partizioni p.s. non conosco "parted magic" |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
da bt facendo: /dev/sda5 --> /boot /dev/sda2 --> swap /dev/sda6 --> / solo che non me lo fa fare!!! fdisk non me lo fa fare..unable open disk o na cosa del genere mi dice..non riesce ad aprire l harddisk.. Ultima modifica di lolunix : 11-06-2009 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ma stai eseguendo l'installazione di bt ?
non ho capito... chi lo da l'errore? p.s. es. da root: mkfs -t ext3 /dev/sda5 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
sempre su bt stavo cercadno di formattare...input-output error.. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
leggiti
http://www.offensive-security.com/do...hd-install.pdf p.s. che dice: fdisk -l /dev/hda o fdisk -l /dev/sda |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ma dalla quida dice anche che ha un installazione grafica
anche se non c ho capito tanto della grafica.. il comando sempre da backtrack fdisk -l /dev/hda: mi dice tutte le info del mio hard disk device boot start end con tutte scritte poi alla fine ce scritto partition table entries are not in disk order... invece il comado: fdisk -l /dev/sda....non da nulla ecco invece di mkfs -t ext3 /dev/sda5 ho messo mkfs -t ext3 /dev/sda5 solo che mi dice che siccome è montato non farà un filesistem qui... Ultima modifica di lolunix : 12-06-2009 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
non usi:
K -> System -> Backtrack Installer ? i nomi delle partizioni li vedi da fdisk appena fatto |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
no veramente stavo a fare da linea di comando come ti ho detto non ci ho capito molto dall installazione grafica, comunque la mia intenzione e scrivere sopra alle partizioni dove è presnete ubuntu..ma mi dice che siccome il disco è montato non mi ci fa scrivere..
Ultima modifica di lolunix : 12-06-2009 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
mi dice device contains neither a valid DOS partition table ecc... alla fine command m for help |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
eccoooo :)
ci sono quasi forse molto probabile...graficamete posso formattare la partizione, solo che mi chiede lable...cosa è?
e non ce backtrack installation.. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
fdisk lo fai solo con disco, non con le partizioni
la label e' il nome, un'eticheta |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
la label e' qualsiasi nome
delete elimina la partizione |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
altri problemi una volta smontato l hard disk formattato ecc faccio fdisk /dev/hda per creare ste partizioni swap root e boot ma mi dice the number of cylinders for this disk is set to 9729 there is nothing wrong whit that
mmh mi sa che ho fatto danno ero riuscito a fare tutto solo che quella guida mi sa che è un pò vecchia...i numeri so diversi nel senzo quando appare using a deflaut value a me è 104 a lui esce tutto altro...poi una volta che non so potuto andare più avanti...ho provato a riavviare e mi è apparso al grup error 15 Ultima modifica di lolunix : 13-06-2009 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
non ho capito....
hai cancellato le partizioni linux, no? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
a quanto pare no...avevo smontato, dato il comando mkfs -t ext3 /dev/hda5
poi alla fine mi ha dato wrting ionde tables: done . . . tutti done....poi,ho fatto la guida...ho riavviato senza cd e mi ha dato error 15..ora nuovamete con il live cd ho notato che non ha eliminato propio nulla un attimo da qtparted mi da questo:sempre le tre partizioni di ubuntu solo che used space è 0 per tutti...però sono rimaste le partizioni...le devo eliminare?? Ultima modifica di lolunix : 13-06-2009 alle 09:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.