|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale alleanza? | |||
| PD+IDV |
|
39 | 44.32% |
| PD+IDV+UDC |
|
13 | 14.77% |
| PD+IDV+PR+SL |
|
36 | 40.91% |
| Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
IDV é alleata dappertutto col PD. In tutte le elezioni locali. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Prima o seconda opzione.
La terza è follia pura...il grande rassemblement di tutte le forze della sinistra oramai è superato.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ma se quelli di IdV non cominciano a capire che è necessario scendere dal pero dell'antiberlusconismo a tutti i costi e che in un grande partito un po' di gente che la pensa "ad cazzum" ci può stare ed è normale che ci sia, la vedo molto molto difficile. Neanche a me piace molta gente che sta dentro al PD, mi fanno ribrezzo quelle dichiarazioni miopi di Violante come mi danno il voltastomaco il 99% delle uscite di Rutelli. Ma non pensare che tutti quelli di centrodestra siano perfettamente d'accordo con tutte le dichiarazioni dei membri di PDL+Lega. Pensa a quelli della Lega di cui sopra, che sopportano male Berlusconi. Eppure stanno tutti al governo, con i dovuti accordi. Loro vincono, di qua si perde sempre |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Mi è bastato l'evento De Magistris per capire con chi avevo a che fare. Ammetto lo sbaglio e candidamente dico che non voterà mai più un IdV alleato con il PD e come me sono sicuro la pensino in tanto dell'IdV. Quote:
Dite che sono un illuso ? Dite che l'unica via percorribile è una fusione-alleanza PD-IdV ? Bene,probabilmente avrete ragione ma una cosa è sicura. IdV non avrà mai il voto in un caso del genere...e nn solo il mio quindi nn la vedo come una possibilità così probabile. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
secondo me nessuna delle opzioni,
l'udc oggi ha fatto come fà al solito, cioè ammiccare al "vincitore" di turno... l'idv da sempre contesta al PD di non fare opposizione in maniera corretta, mi sembra gente coerente, quindi secondo me non si metterà d'accordo col PD, anche perchè dopo tutto quello che si sono detti potrebbe essere controproducente per tutti e due... idv+udc proprio non esiste per me, casini ha manie di grandezza troppo grandi da accettare una alleanza, e una parte degli elettori di casini se si allea con Di Pietro sicuramente non la manderanno giù... edit:la terza mi pare altamente improbabile, troppi galli per un solo pollaio
Ultima modifica di Wee-Max : 08-06-2009 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
purtroppo non si può fare a meno del 6 x cento della sinistra comunista, senza quei voti non vincerà mai anche di pietro deve ingoiare un pò sto rospo e fare finta di nulla, anche se di pietro con rifondazione c'entra come i cavoli a merenda ma d'altronde anche lega e An non è che si amassero molto anzi....
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pd e IDV sono già alleati dappertutto. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
* moderno = ci può essere qualcuno con idee un po' diverse dalle nostre, come succede in tutto il resto del mondo. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
pd + idv ? Ma non si sono insultati fin'ora ? Dite che ce la faranno a convivere ?Finchè devono fare opposizione vabbè , ma come possibile coalizione di governo bha
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di Pietro è bene che cominci ad ingoiare presto, ferme restando le sue idee. Se va avanti con la storia dell'andare da solo ci terremo i partiti che si accordano (che a questo punto stanno tutti a destra) per i prossimi 10 secoli, come è anche giusto che sia. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Quindi fatemi capire,vogliamo di nuovo un'accozzaglia come l'unione ? Vogliamo di nuovo situazioni come Mastella alla giustizia ?
Boh,per me è un'alternativa assurda e ridicola. Un governo così equivale a consegnare l'italia alla destra berlusconiana per 100 anni. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e se vogliono governare devono prendersi pure il 6% della sinistra radicale, sennò sarà silvio x i prossimi 100 anni
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consegnare l'Italia alla destra berlusconiana è il risultato della divisione. Abbiamo la memoria corta, "noi italiani" 2000 anni fa avevamo conquistato il mondo a furia di divide et impera, e mò siamo noi quelli che si dividono |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1 le 2 sinistre estreme devono fondersi senza fare partitini da 3% 2 pd e idv devono turarsi il naso e prendersi il 6% della sinistra radicale purtroppo non è colpa mia se il progetto di veltroni di unire tutta la sinistra è miseramente fallito e cmq anche nella destra ci sono accozzaglie di vario tipo, ma perchè lombardo con la lega che c'azzecca?
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ripeto,per come mi sento coerente io con me stesso,non voterà MAI più IdV alleata con PD. Vedremo cosa succederà per le prossime amministrative. Fossi in voi ci penserei due volte prima di associare PD E IDV sicuri alleati...anzi |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) se anche si riallacciasse l'alleanza con S&L, sarebbero fuori i duri e puri con la falce e martello. Se pre te invece si governa con l'8%, beh di anni ne aspetterai 1.000 |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
l'unica strada per l'opposizione è che si riformino di persone e contenuti. io spero che idv resti sola.. anzi prenda sempre più piede... odio partiti come il pdl ma anche il pd.. sempre gli stessi volti riciclati
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.