|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
la cosa più strano in assoluto è che gli parta l'installazione di windows senza avere il cd nel lettore!!
scaricando il manuale hai trovato la procedura corretta per la pulizia della cmos? hai fatto tutto alla lettera? se non hai il pulsante indicato mi sa che hai scaricato il manuale sbagliato dubito che il possessore precedente abbia tolto il pulsante di reset per sfizio
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Vi aggiorno sulla mia situazione:
Non riuscito per caso..a rifare l'installazione di windows!! ed ora facendo il boot dall'HD parte windows!!però nella prima schermata appare sempre Floppy fail!...premere F1 per continuare o DEL per il BIOS!...ora dopo aver rinstallato windows, la situazione è questa: Le azioni son distinte: allora, se premo F1 per continuare, poi mi dice BOOT from CD e chiede di inserire il disco di windows!...(e se poi lo metto mi riparte installazione...e se vado avanti con quest'ultima...x formattare tutto mi da 1 mega errore di quelli con lo schermo blu fisso) se invece...all'inizio del post, riesco a premere rapidamente F11 (boot menu) facendo apparire la schermata dei boot...mi appare come primo il floppy poi un certo LSC... e poi L'HD...e il CD/DVD (se non ricordo male è così) bene, solo ed unicamente selezionando in questo modo boot dall'HD riesco a far partire windows, alktrimenti fa sempre come nella prima situation... Ho provato in 1000modi a resettare il BIOS: togliendo la batteria anke x 1ora, invertendo il jumper accanto ad essa...togliendo l'alimentazione ma niente... m'appare solo CMOS checksum error - CMOS default loaded... Ma se premo DEL in qualsiasi caso....non fa nulla! e il BIOS non lo vedo mai... premendo DEL l'unica cosa che fa...è:andare in una schermata con sfondo nero...con un trattino bianco che lampeggia nell'angolo superiore SX! che fare secondo voi!?....la soluzione di tutto questo sarebbe riuscire ad entrar nel BIOS credo...!...confermate?? poi cè anke il problema della mancanza del tastino per il clear CMOS!..vi allego foto! la scheda dovrebbe esser così: http://www.imagecross.com/06/image-h...Diamond--2.jpg invece si presenta così: http://www.imagecross.com/06/image-h...47CIMG1065.JPG Ultima modifica di saimonv85 : 27-05-2009 alle 09:01. Motivo: dimenticanza |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Prova prima di tutto a staccare il lettore floppy.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
il lettore floppy non ce l'ho proprio!...
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Fammi capire.
L'installazione di windows è andata a buon fine, ma rimane il problema dell'ordine di boot delle periferiche. Risolvibile a sua volta entrando nel bios e impostando l'hdd come primo. In teoria se togli il cd di windows parte da hdd. Cerca un ipotetico lettore floppy che ovviamente non trova. Quando ti da il cursore lampeggiante hai provato a ripremere Canc? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
guarda, fai una prova che potrebbe essere stupidissima come risolutiva, cambia la batteria della scheda madre e mettine una nuova, pare che non ti tenga le impostazioni del bios.. prova, non ti costa niente (anzi si, uno o due euro
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ho letto un po' di forum, tanti con lo stesso messaggio di errore hanno risolto proprio cambiando la pila
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
a quanto pare se fa in fretta riesce ad entrarci nel bios, io proverei così, male non fa di sicuro, anche perchè la scheda è usata
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
il bios in questa scheda non l'ho mai visto e cmq non risco proprio ad entrarci!!!
Foto della mia scheda (tasto mancante) http://img13.imageshack.us/my.php?image=cimg1065j.jpg foto della scheda originale! http://img13.imageshack.us/my.php?im...10diamond2.jpg |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
provato...svariate volte ma nisba!!
P.S. perchè se voglio formattare mi esce anche 1 errore irreversibile?? (schermata blu) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che io ho la stessa mainboard. Nel mio caso devo premere canc durante la schermata con il logo. Ultima modifica di Wolfhwk : 27-05-2009 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
anke a premere canc dalla skermata grigia fa...come sopra!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.

dubito che il possessore precedente abbia tolto il pulsante di reset per sfizio