Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 09:55   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
perchè l'incidente è un evento spot, non è come una malattia cronica in cui l'assicurazione si deve accollare il pagamento di spese per anni e anni.
Non credo proprio che un'assicurazione ti faccia un contratto quando sei i nquelle condizioni, esattamente come hanno fatto con "superman" che l'hanno abbandonato.
Quello è successo negli USA, quì non so ma sembra funzionare benissimo.
Probabilmente le assicurazioni non si possono rifutare

Se so qualcosa di più lo scrivo quì.
Old 13-05-2009, 10:16   #22
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
okz
Old 13-05-2009, 11:05   #23
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il dentista della mutua andrebbe benissimo.... se non fosse che fai richiesta per una carie nel 2009 e ti chiamano nel 2023 quando devi fare una protesi totale.
dipende dai luoghi e sorpattutto dalle persone, in particolare il primario dell'ospedale: a Rovigo, odontostomatologia è un reparto che funziona egregiamente e velocemente: varie mie conoscenze hanno ottenuto appuntamenti entro la settimana, ma soprattutto sono molto meglio di certi dentisti macellai di cui ho visto i lavori (parlo in particolare dell'estrazione dei denti del giudizio).
Old 13-05-2009, 11:14   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
dipende dai luoghi e sorpattutto dalle persone, in particolare il primario dell'ospedale: a Rovigo, odontostomatologia è un reparto che funziona egregiamente e velocemente: varie mie conoscenze hanno ottenuto appuntamenti entro la settimana, ma soprattutto sono molto meglio di certi dentisti macellai di cui ho visto i lavori (parlo in particolare dell'estrazione dei denti del giudizio).
Per non parlare dei dentisti creativi!
Io non ho mai avuto una carie (ho preso da mia nonna, a 86 anni in ospedale il dottore disse alla nuora: "le tolga la dentiera" e mia zia: "ehm ... non ce l'ha, sono i denti suoi" - l'ultimo dente da latte l'ho cambiato a 14 anni) e a 16 anni mia madre, che ha una capacità di conoscere e fidarsi dei farabutti impressionante, mi ha portato da un dentista che mi ha trovato 3 inizi carie
Old 13-05-2009, 12:31   #25
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Anche se non abito a Rovigo, ho sentito parlare molto bene di questo centro tramite un vicino di casa.
Old 13-05-2009, 12:40   #26
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Siccome i miei denti del giudizio stanno spingendo ho chiesto alla segretaria come funziona quì in Germania la cura dei denti.
Mi fà, guardandomi come se fossi scemo: "vai dal dentista con la tessera sanitaria "

Ho chiesto: "e paga l'IKK ?" (società appunto sanitaria)
"Ovvio!"

In pratica, a meno che tu non voglia un dente d'oro o comunque ci sia qualche finalità puramente estetica, il dentista è pagato dall'assistenza sanitaria.
Non è che vai alla "ASL", vai proprio dal dentista e l'IKK paga.

Bella notizia (per me)
Recentemente mia madre ha dovuto usufruire di una prestazione oculistica ospedaliera, per un grave herpes all' occhio, stava per perderlo causa incompetenza di ben quattro oculisti che hanno scambiato l' herpes per un' altra patologia (poi risolti in privato tramite un vero professionista). Spero che in Germania ci sia più competenza...anch'io sono rimasto molto deluso dalla preparazione di certi medici.
Old 13-05-2009, 12:59   #27
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Recentemente mia madre ha dovuto usufruire di una prestazione oculistica ospedaliera, per un grave herpes all' occhio, stava per perderlo causa incompetenza di ben quattro oculisti che hanno scambiato l' herpes per un' altra patologia (poi risolti in privato tramite un vero professionista). Spero che in Germania ci sia più competenza...anch'io sono rimasto molto deluso dalla preparazione di certi medici.
Questo francamente non lo so. Se l'Italia pare abbia la seconda sanità al mondo, dopo la Francia, qualcosa di vero ci deve essere.
Io so solo che quì sei trattato coi guanti bianchi (ma ovunque, non solo in ospedale) e regna sovrana la pulizia (son maniaci per questo), ma in quanto a competenza non lo so.
Old 13-05-2009, 14:27   #28
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Siccome i miei denti del giudizio stanno spingendo ho chiesto alla segretaria come funziona quì in Germania la cura dei denti.
Mi fà, guardandomi come se fossi scemo: "vai dal dentista con la tessera sanitaria "

Ho chiesto: "e paga l'IKK ?" (società appunto sanitaria)
"Ovvio!"

In pratica, a meno che tu non voglia un dente d'oro o comunque ci sia qualche finalità puramente estetica, il dentista è pagato dall'assistenza sanitaria.
Non è che vai alla "ASL", vai proprio dal dentista e l'IKK paga.

Bella notizia (per me)
Ci sono molti posti dove lo fanno, ad esempio in Brasile
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 16:09   #29
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
io invece ho avuto una brutta esperienza con il dentista a Karlsruhe...che mi ha deturpato mezza gengiva senza che ció fosse necessario (a detta del mio dentista italiano).

Comunque, per togliere carie e altre cose "semplici" anche da noi a Bolzano si può andare all'ASL. Lo ha fatto poco tempo fa mio fratello. Si è trovato bene, pagato pochissimo e pure aspettato molto poco.
Old 13-05-2009, 16:18   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
io invece ho avuto una brutta esperienza con il dentista a Karlsruhe...che mi ha deturpato mezza gengiva senza che ció fosse necessario (a detta del mio dentista italiano).

Comunque, per togliere carie e altre cose "semplici" anche da noi a Bolzano si può andare all'ASL. Lo ha fatto poco tempo fa mio fratello. Si è trovato bene, pagato pochissimo e pure aspettato molto poco.
Ognuno ha le sue esperienze, io per esempio ne ho una molto positiva con un dentista a Bergamo: pagato pochissimo per parecchi lavori (per mia moglie perchè a me fece solo la pulizia).
Old 13-05-2009, 17:35   #31
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Ognuno ha le sue esperienze, io per esempio ne ho una molto positiva con un dentista a Bergamo: pagato pochissimo per parecchi lavori (per mia moglie perchè a me fece solo la pulizia).
Infatti, ognuno ha le sue esperienze.

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian