|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
Quello che volevo dire è che il referendum dovrebbe essere promosso dai cittadini. Sì, lo so... hanno firmato un milione di cittadini. E allora? Mi sembra che l'abbia proposto Di Pietro. O sbaglio? Ma Di Pietro non siede in Parlamento su nostro mandato? E non è pagato lui per legiferare? E allora perché chiede le firme di un milione di cittadini per andare a votare l'abrogazione di una legge? E lui in Parlamento cosa ci sta a fare? Naturalmente il discorso è tanto più valido per i radicali che in questi ultimi trent'anni hanno promosso decine di referendum. E dovrebbe essere valido per chiunque. Io avrei una semplice proposta: se un parlamentare vuole proporre un referendum o aderire a un comitato promotore DEVE prima dimettersi da parlamentare. Punto. Proprio perché il referendum torni ad essere uno strumento politico riservato ai cittadini. E non un'arma di ricatto politico in mano ai partiti.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
forse sarebbe da ripensare completamente,in modo che si vada al referendum quando si è praticamente certi che il quorum venga raggiunto. chi ha fatto i calcoli che con l'election day si sarebbero risparmiati 400M di euro, ha anche calcolato quanto abbiamo sbattuto via in referendum negli ultimi 13 anni?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorresti una legge abrogata con il 3% degli aventi diritto favorevoli?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma avete notato come è cambiata l'informazione sui TG non appena il pluri-prescritto ha aperto al referendum? Ormai non si parla d'altro! Perfino hanno fatto vedere i manifestini (No spreco 400milioni) che su internet girano da mesi...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ma vedi che Silvio ha cambiato parere.
Ecco perché EarendilSI ora si schiera sul risparmio dei 400milioni
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se al restante 97% degli aventi diritto non frega granché... perché no ?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
clone, cmq mi sembra strano che un utente superleghista come te non sappia perchè sta legge, fa schifo innanzitutto te lo ha spiegato calderoli, poi se ne è discusso all'infinito sul forum, o forse ti interessa proprio sapere se x sa il perchè?
Ultima modifica di Korn : 15-04-2009 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ah va bene anche questo: mi spieghi perchè è una porcata?
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Non ho trovato nessuna informazione riguardante "questo referendum" di Giugno, avete per caso qualche link ?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Nelle elezioni e nei referendum costituzionali il quorum non c' è e nessuno si lamenta della sua mancanza .
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Mettessimo il quorum del 50% nei referendum costituzionali la Lega passerebbe alla rivolta armata.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
mi interessano le tue ragioni, ne hai almeno una o intervieni perchè non hai di meglio da fare?
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
tutto tranne calderoli che parla di rispetto della costituzione.... PS: essendo di una fase di Apoliticosi profonda e quasi irreversibile ho poche informazioni circa queste prossime elezioni...pertanto avrei un paio di domande: (mi rompo di guglare) a) che votazioni ci sono e in che date? b) che referendum è stato indetto? c) perche' la lega non vuole fare l'election day? |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Calderoli che parla di rispetto della costituzione è come Nerone che parla di rispettare le norme antincendio.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
superroftl
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ok dopo aver sentito di calderoli che rispetta la costituzione posso
anche morire oggi , ho visto abbastanza per i miei gusti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.