|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
stangare il singolo o arginare il fenomeno? se ti basta stangare il singolo, allora queste norme vanno bene. se vuoi arginare il fenomeno queste norme non servono a niente. vuoi che la gente non beva quando deve guidare? l'unico modo e' convincerli del fatto che possono essere fermati ogni 300metri percorsi, e non (come ora) essere fermati solo se la congiunzione astrale di saturno in trigono con plutone e' positiva. sai quante volte mi e' stato fatto l'etilomentro in 16 anni di patente? mai (e la sera, soprattutto nel fine settimana, giro parecchio) sai quante volte mi ha fermato una pattuglia per accertamenti? 4 (mi pare, al massimo 5). quanta paura mi fanno le sanzioni? nessuna, tanto non c'e' nessuno a rilevare le infrazioni...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
La cosa bella è che finalmente controlleranno cosa i comuni fanno con i proventi delle multe. Il 50% andrà allo stato che lo userà per varie cose (tra cui nuove pattuglie). Il 50% lo DEVE usare il comune per la sicurezza stradale (immagino e spero che si intenda anche rifare le strade), altrimenti lo stato taglierà i finanziamenti...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
alla fine si arriva sempre lì: le leggi già ci sono, bisognerebbe applicarle e farle rispettare...
prova a piazzare una pattuglia fuori da certi locali notturni, nel giro di qualche weekend risani il debito pubblico italiano a furia di multe!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono meno d'accordo con le sanzioni pecuniarie. far pagare 18.000 euro a un ragazzino minchione, vuol dire nella maggiorparte dei casi mettere nei guai la famiglia (che magari non puo' permetterselo).
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la famiglia se lo puo' permettere, non e' un problema. se la famiglia non se lo puo' permettere allora diventa si un problema. inoltre, imho, si continua a dare troppo peso al valore "educativo" del metter mano al portafoglio. tra pagare 18000€ e farsi un anno in carcere (certo pero', non che dopo 15 giorni sei fuori), tu cosa vorresti evitare? io la seconda...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Sono d'accordo con tutto quanto proposto dalla norma di legge.
Un solo punto necessita per me di chiarimenti: Quote:
Io non sarei resposabile dell'incidente, ma sono comunque la causa delle sue lesioni gravissime. Viene comunque applicato questo articolo oppure no, come penso e spero? 2. Resta comunque quindi davvero importantissimo riuscire a dimostrare la propria innocenza. Non e' quindi piu' solo una qustione assicurativa come prima. Caso tipico e' il "malfattore" che ingrana la retromarcia, si scontra con la tua auto, dichiara il tamponamento e il colpo di frusta. Oltre a perderci i soldi per l'assicurazione, come prima, ora ne andrebbe di mezzo anche la patente per 15gg-3 mesi (lesione spero non grave). Come vengono regolati tali eventi alla luce della nuova normativa?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 26-03-2009 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
No, non avrebbe senso applicarlo se tu non sei la causa dell'incidente, tuttalpiù sei pure tu una vittima del sinistro. Poi è chiaro che come al solito la presunzione d'innocenza nel cds è rovesciata per cui dovrai dimostrare di essere innocente e non il contrario, ma quello accede già ora...
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Non vedo come togliere la patente per 15g - 3 mesi possa insegnare qualcosa a chi ha fatto l'incidente di questo tipo. basta un'inchiodata improvvisa a volte. Oppure basta una sbandata per farti restare a piedi, un muso leggermente fuori per uscire da un parcheggio. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Posso causare lesioni o 30 morti anche non essendo la causa del sinistro (ad esempio, classico tamponamento a catena o più in generale per proiezione).
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
per me serviranno solo a vedere gente che scappa dopo aver provocato un'icidente se sa di non essere nella certezza almeno di non rislutare entro i limiti, d'altronde vedo che si parla anche di semplice incidente non di incidente con feriti, morti,etc...
va bene tutto ma magari ho bevuto un pò, anche con tutta la morale di questo mondo "non dovevei bere" non dovevi guidare" "nessuno ti ha obbligato a bere e guidare", ma ora con la parola "incidente" ci sta anche una semplice tamponata con nessun dannofisico per nessuno ora se per una bottarella che magari fa 1000€ di danni all'altra macchina e nessuno ai conducenti uno debba avere : ritiro della patente fino a 2 anni, multa da 3000a 12000€,arresto da uno a due anni,confisca del veicolo... chiaro che se uno fa un piccolo incidente scappi....rischi meno a scappare ( anche perchè se non ci sono feriti non cè nemmeno omissione di soccorso) che a rimanere li cosi come sono assurde e del tutto illegali IMHO le norme sull'incidente ( con conducente non ubriaco o sotto l'effetto di stupefacenti) che causano lesioni: sospensioni della patente per due anni...tre mesi se l'altro, come fanno tutti, mette 10 giorni di collare, le comiche Ultima modifica di markus_81 : 26-03-2009 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il fatto che tu quella volta abbia fatto un incidente delle balle è solo FORTUNA. Capitasse una seconda volta potresti fare una strage. L'ìincidente è solo l'occasione di coglierti ubriaco. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
parlando delle sanzioni con conducente "sano": non penso che neesuno decida di dire ( salvo rari casi) "bene, oggi salgo in macchina e ammazzo una persona" sarebbe meglio non ci fossero...ma può succedere (succede spesso) l'incidente anche mortale ora ,togliere la patente due anni a meno di una colpa gravissima ed evidente, che senso ha?? se ti viene un colpo di sonno sbandi e ammazzi qualcuno, vederti tolta la patente due anni che aiuto da??? la prossima volta che fai? dormi prima 8 ore ogni volta che vuoi usare la macchina? chiedi al tuo datore di lavoro di non farti stancare troppo, perchè dopo devi tornare a casa con l'auto?? un conto è se ammazzi qualcuno perchè andavi a 150 all'ora in mezzo ad un paese, se tenti il sorpasso in mezzo ad una curva...un conto sono gli altri tipi di incidente hai idea di cosa significhi stare due anni senza patente??? Ultima modifica di markus_81 : 26-03-2009 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
per questo ho detto che se uno si accorge di non aver fatto grossi danni preferirà scappare piuttosto che vedersi fare una serie di sanzioni degne di un serial killer.... e poi le ultime sanzioni in quella pagina riguardano incidenti con il conducente perfettamente sano
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Beh io sono daccordo, anche sulle sanzioni per chi e' perfettamente sano.
La patente non e' un diritto. Se non ti senti di guidare o non sei sufficientemente capace non guidi. E non ti deve capitare il colpo di sonno, e neppure la disattenzione, perche' ci perdi parecchio anche tu, non solo il malcapitato che avra' lesioni gravi o addirittura la morte. Fra l'altro rispettando il codice della strada c'e' poco spazio per disattenzioni, e nessuno per colpi di sonno. Non bastera' avere un bisonte o un X5 per rischiare (quasi) solo di avere un premio di assicurazione piu' alto. Occorrera' anche il sale in zucca, molto piu' di adesso.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure dobbiamo continuare a considerare tutte come probabilità e accettare queste cose? Se uccidi qualcuno con colpa grave cosa vuoi che siano 2 anni senza patente? Di solito per omicidio si dovrebbe finire in galera......
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.