Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 18:37   #21
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Quindi sei d'accordo con la Mussolini.

Quindi non ho capito di che ti lamenti.
Secondo te i clandestini chi li denuncia?Un passente che sta all'ospedale?!!?
I medici no!
E con quale accusa vengon presi per esser rimandati nel loro paese?
Immigrazione clandestina no?!!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 19:35   #22
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ragazzi se una cosa è sensata, lo è se è di destra o di sinistra. Quì la politica non ha importanza, c'è di mezzo il buon senso. Anzi, c'è di mezzo un po' di intelligenza. Se un clandestino è malato e ha paura di essere denunciato, questo non andrà dal medico e richierà di infettare qualcuno dando via a una specie di epidemia.
Old 18-03-2009, 19:38   #23
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ragazzi se una cosa è sensata, lo è se è di destra o di sinistra. Quì la politica non ha importanza, c'è di mezzo il buon senso. Anzi, c'è di mezzo un po' di intelligenza. Se un clandestino è malato e ha paura di essere denunciato, questo non andrà dal medico e richierà di infettare qualcuno dando via a una specie di epidemia.
Un bacio virtuale.
Purtroppo molta gente qui dentro ragiona solo su contrapposizioni ideologiche (vedi sopra).
Old 18-03-2009, 19:48   #24
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
*

E non ci vuole mica tanto a capirlo... basterebbe usare il cervello e non spegnerlo e ragionare per partito preso
Old 18-03-2009, 19:52   #25
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
*

E non ci vuole mica tanto a capirlo... basterebbe usare il cervello e non spegnerlo e ragionare per partito preso
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 19:54   #26
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Un bacio virtuale.
Purtroppo molta gente qui dentro ragiona solo su contrapposizioni ideologiche (vedi sopra).
Molta gente sopra ragiona, punto.
Sa che se c'è la possibilità che i clandestini vengan malati allora è ancora più ovvio 1)non falri entrare e 2)espellerli il prima possibile 3)fino al 1998 o 2004(se non erro) veniva dati ai emdici questa possibilità eppure epidemie non sono scoppiate, casualità?
Non credo.
Letto sopra?
Bene.
Ragiona allora.
Old 18-03-2009, 19:55   #27
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E' qualche mese che lo diciamo noi ed i medici, ma nessuno ci ascolta nemmeno su questo forum

Si vede che le nostre non erano poi idee così strampalate.
O no?
Old 18-03-2009, 19:58   #28
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
fino al 1998 o 2004(se non erro) veniva dati ai emdici questa possibilità eppure epidemie non sono scoppiate, casualità?
Non credo.
Letto sopra?
Bene.
Ragiona allora.
Magari non li hanno denunciati?
Old 18-03-2009, 19:58   #29
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
non seguitur:
il problema non è il non curarsi per paura di essere denunciato...ma il clandestino stesso in quanto tale.
togliendo il clandestino...togli il problema.
prendi l'esempio australiano o giapponese.
Old 18-03-2009, 20:32   #30
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
il problema non è il non curarsi per paura di essere denunciato...ma il clandestino stesso in quanto tale.
togliendo il clandestino...togli il problema.
Clandestino non significa criminale.
E debellare COMPLETAMENTE la clandestinità (specie in un paese come il nostro) è pura utopia. Ergo questo provvedimento è sbagliato nel merito e nella forma.
Old 18-03-2009, 21:15   #31
Andala
Senior Member

Una legge che obblighi i medici a denunciare i clandestini sarebbe inapplicabile in quanto contrasta con l'ordinamento dell'Ordine dei Medici e con le leggi penali preesistenti che regolano la materia. Unica giusta rivelazione è il referto, quale atto pubblico, e possibile rivelazione nel caso in cui si sia da salvaguardare la vita di terzi. In tutti gli altri casi, ivi compresa la morte, qualsiasi rivelazione è penalmente proibito da vari articoli tra cui il 622 del codice penale.

Così è e deve essere al fine di tutelare il rapporto medico-paziente ed il conseguente rapporto di fiducia.
Old 18-03-2009, 21:17   #32
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Magari non li hanno denunciati?
Se la legge era la stessa, saranno gli stessi anche i risultati, quindi di che preoccuparsi?
Old 18-03-2009, 21:19   #33
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Una legge che obblighi i medici a denunciare i clandestini sarebbe inapplicabile in quanto contrasta con l'ordinamento dell'Ordine dei Medici e con le leggi penali preesistenti che regolano la materia.
Cita un pò gli obblighi che il medico ha nei confronti del paziente
Quote:
Così è e deve essere al fine di tutelare il rapporto medico-paziente ed il conseguente rapporto di fiducia.
Il rapporto di fiducia si basa esclusivamente sul ciò che è inerente l'ambito medico, e finchè non cambiano le leggi, compiere reati non è inerente l'ambito medico, spiacente.
Old 18-03-2009, 21:20   #34
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Una legge che obblighi i medici a denunciare i clandestini sarebbe inapplicabile in quanto contrasta con l'ordinamento dell'Ordine dei Medici e con le leggi penali preesistenti che regolano la materia. Unica giusta rivelazione è il referto, quale atto pubblico, e possibile rivelazione nel caso in cui si sia da salvaguardare la vita di terzi. In tutti gli altri casi, ivi compresa la morte, qualsiasi rivelazione è penalmente proibito da vari articoli tra cui il 622 del codice penale.

Chiaro ed esaustivo, grazie

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 21:34   #35
Andala
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Chiaro ed esaustivo, grazie

LuVi

Quote:
Cita un pò gli obblighi che il medico ha nei confronti del paziente

Il rapporto di fiducia si basa esclusivamente sul ciò che è inerente l'ambito medico, e finchè non cambiano le leggi, compiere reati non è inerente l'ambito medico, spiacente.
Il medico ha l'Obbligo a tenere la bocca chiusa SEMPRE. Unica possibile eccezione è la rivelazione nel caso in cui si sia da salvaguardare la vita di terzi.

Il medico non è il barbiere. L'azione del medico và ben al di là di una compressa o un punto di sutura sia in tempo di pace che di guerra e pertanto il rapporto medico-paziente e l'azione di tutela del paziente da parte del medico sono regolati dal codice dell'Ordine e dal codice Civile e Penale. Gli articoli non li ricordo a memoria, ma se proprio ci tieni rivolgiti all'ufficio legale dell'Ordine dei Medici della tua città.
Old 18-03-2009, 21:38   #36
MARCA
Bannato

Quote:

Il medico ha l'Obbligo a tenere la bocca chiusa SEMPRE. Unica possibile eccezione è la rivelazione nel caso in cui si sia da salvaguardare la vita di terzi.
Link gentilemnte o articolo dal quale è presa l'espressione:
"Ha l'obbligo di tenere la bocca chiusa"

Quote:
Il medico non è il barbiere. L'azione del medico và ben al di là di una compressa o un punto di sutura sia in tempo di pace che di guerra e pertanto il rapporto medico-paziente e l'azione di tutela del paziente da parte del medico sono regolati dal codice dell'Ordine e dal codice Civile e Penale.
Il medico non ha poteri esecutivi e giudiziari, spiacente rileggiti meglio il codice civile e penale.
Tzè!

Quote:
Gli articoli non li ricordo a memoria, ma se proprio ci tieni rivolgiti all'ufficio legale dell'Ordine dei Medici della tua città.
Io non voglio farmi ridere in faccia chiedendo di un articolo che parla di tenere la bocca chiusa.
Hai scritto una fesseria e l'unico modo per dimostrartelo era chiederti il link che ovviamente e puntualmente non è arrivato.
Old 18-03-2009, 21:53   #37
Andala
Senior Member

Quote:
Link gentilemnte o articolo dal quale è presa l'espressione:
"Ha l'obbligo di tenere la bocca chiusa"

Il medico non ha poteri esecutivi e giudiziari, spiacente rileggiti meglio il codice civile e penale.
Tzè!

Io non voglio farmi ridere in faccia chiedendo di un articolo che parla di tenere la bocca chiusa.
Hai scritto una fesseria e l'unico modo per dimostrartelo era chiederti il link che ovviamente e puntualmente non è arrivato.
Io sono un medico chirurgo abilitato e queste cose le so perchè le devo saperle.
Il mio primo post in questo thread dice tutto quel che si deve sapere in merito. Ti ho detto che gli articoli non li so a memoria, l'unico di cui ricordo il numero è il 622 del codice penale, e l'ho anche scritto, un altro è l'articolo 9, ma del codice dell'Ordine.

Il "Ha l'obbligo di tenere la bocca chiusa" è semplicemente il mio modo per riassumere l'insieme degli articoli in materia e ho indicato anche i casi in cui non si applica questa "bocca chiusa".

A questo punto, non posso che leggere nei tuoi post null'altro che l'intenzione di imbastire una inutile polemica, per giunta denigratoria nei miei confronti. Per tanto ignorerò ulteriori post dello stesso tenore.
Old 18-03-2009, 22:03   #38
MARCA
Bannato

Quote:
Io sono un medico chirurgo abilitato e queste cose le so perchè le devo saperle.
E allora aggiornati.
Quote:
Il mio primo post in questo thread dice tutto quel che si deve sapere in merito. Ti ho detto che gli articoli non li so a memoria, l'unico di cui ricordo il numero è il 622 del codice penale, e l'ho anche scritto, un altro è l'articolo 9, ma del codice dell'Ordine.
CVD:
Quote:
Nota all'art. 2:
- Il testo dell'art. 622 del codice penale, come
modificato dal decreto legislativo qui pubblicato e' il
seguente:
"Art. 622 (Rivelazione di segreto professionale). -
Chiunque, avendo notizia, per ragione del proprio stato o
ufficio, o della propria professione o arte, di un segreto,
lo rivela, senza giusta causa, ovvero lo impiega a proprio
o altrui profitto, e' punito
, se dal fatto puo' derivare
nocumento, con la reclusione fino a un anno o con la multa
da lire sessantamila a un milione.
La pena e' aggravata se il fatto e' commesso da
amministratori, direttori generali, sindaci o liquidatori o
se e' commesso da chi svolge la revisione contabile della
societa'.
Il delitto e' punibile a querela della persona
offesa.".
Come vedi non traendo profitto il medico e avendo una giusta causa non può essere punito.

Complimenti per la scorrettezza delle informazioni che dai.
E sei pure un chirungo.

Quote:
Il "Ha l'obbligo di tenere la bocca chiusa" è semplicemente il mio modo per riassumere l'insieme degli articoli in materia e ho indicato anche i casi in cui non si applica questa "bocca chiusa".
Un chirungo che riassume grossolanamente e per giunta sbagliando, avevo ragione a chiedere un link...

Quote:
A questo punto, non posso che leggere nei tuoi post null'altro che l'intenzione di imbastire una inutile polemica, per giunta denigratoria nei miei confronti. Per tanto ignorerò ulteriori post dello stesso tenore.
Come vedi la polemica non è inutile,
hai cercato di far passare una falsità per verità rafforzandola indicando la tua posizione(medico chirurgo).
Old 18-03-2009, 22:04   #39
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
mi toccherà mica essere d'accordo con questa qua?!?!?!
E sarebbe la seconda volta, come quando fece guerra a storhacker!!!!

LuVi

nella vita mai dire mai!
Old 18-03-2009, 22:05   #40
MARCA
Bannato

E questo è l'articolo 9 del codice dell'ordine dei medici:
Quote:
Art. 9

-.Calamità -

Il medico, in caso di catastrofe, di calamità o di epidemia, deve mettersi a disposizione dell'Autorità competente.
No dico,
scherziamo?!?!?!

E c'è pure chi dice che sei chiaro ed esaustivo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian