|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
I medici no! E con quale accusa vengon presi per esser rimandati nel loro paese? Immigrazione clandestina no?!! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ragazzi se una cosa è sensata, lo è se è di destra o di sinistra. Quì la politica non ha importanza, c'è di mezzo il buon senso. Anzi, c'è di mezzo un po' di intelligenza. Se un clandestino è malato e ha paura di essere denunciato, questo non andrà dal medico e richierà di infettare qualcuno dando via a una specie di epidemia.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Purtroppo molta gente qui dentro ragiona solo su contrapposizioni ideologiche (vedi sopra).
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
E non ci vuole mica tanto a capirlo... basterebbe usare il cervello e non spegnerlo e ragionare per partito preso
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sa che se c'è la possibilità che i clandestini vengan malati allora è ancora più ovvio 1)non falri entrare e 2)espellerli il prima possibile 3)fino al 1998 o 2004(se non erro) veniva dati ai emdici questa possibilità eppure epidemie non sono scoppiate, casualità? Non credo. Letto sopra? Bene. Ragiona allora. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Si vede che le nostre non erano poi idee così strampalate. O no?
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
il problema non è il non curarsi per paura di essere denunciato...ma il clandestino stesso in quanto tale. togliendo il clandestino...togli il problema. prendi l'esempio australiano o giapponese.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E debellare COMPLETAMENTE la clandestinità (specie in un paese come il nostro) è pura utopia. Ergo questo provvedimento è sbagliato nel merito e nella forma.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Una legge che obblighi i medici a denunciare i clandestini sarebbe inapplicabile in quanto contrasta con l'ordinamento dell'Ordine dei Medici e con le leggi penali preesistenti che regolano la materia. Unica giusta rivelazione è il referto, quale atto pubblico, e possibile rivelazione nel caso in cui si sia da salvaguardare la vita di terzi. In tutti gli altri casi, ivi compresa la morte, qualsiasi rivelazione è penalmente proibito da vari articoli tra cui il 622 del codice penale.
Così è e deve essere al fine di tutelare il rapporto medico-paziente ed il conseguente rapporto di fiducia.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il medico non è il barbiere. L'azione del medico và ben al di là di una compressa o un punto di sutura sia in tempo di pace che di guerra e pertanto il rapporto medico-paziente e l'azione di tutela del paziente da parte del medico sono regolati dal codice dell'Ordine e dal codice Civile e Penale. Gli articoli non li ricordo a memoria, ma se proprio ci tieni rivolgiti all'ufficio legale dell'Ordine dei Medici della tua città.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Bannato
|
Quote:
"Ha l'obbligo di tenere la bocca chiusa" ![]() Quote:
Tzè! Quote:
Hai scritto una fesseria e l'unico modo per dimostrartelo era chiederti il link che ovviamente e puntualmente non è arrivato. |
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio primo post in questo thread dice tutto quel che si deve sapere in merito. Ti ho detto che gli articoli non li so a memoria, l'unico di cui ricordo il numero è il 622 del codice penale, e l'ho anche scritto, un altro è l'articolo 9, ma del codice dell'Ordine. Il "Ha l'obbligo di tenere la bocca chiusa" è semplicemente il mio modo per riassumere l'insieme degli articoli in materia e ho indicato anche i casi in cui non si applica questa "bocca chiusa". A questo punto, non posso che leggere nei tuoi post null'altro che l'intenzione di imbastire una inutile polemica, per giunta denigratoria nei miei confronti. Per tanto ignorerò ulteriori post dello stesso tenore.
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Complimenti per la scorrettezza delle informazioni che dai. E sei pure un chirungo. Quote:
Quote:
hai cercato di far passare una falsità per verità rafforzandola indicando la tua posizione(medico chirurgo). |
|||||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
nella vita mai dire mai!
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
E questo è l'articolo 9 del codice dell'ordine dei medici:
Quote:
scherziamo?!?!?! E c'è pure chi dice che sei chiaro ed esaustivo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

)