|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ahahahahahaah quindi la colpa non è dei giornali che vogliono a tutti costi fare lo scoop!la colpa è dei magistrati che colpiscono personaggi pubblici! Segretezza?che vuol dire segretezza!? Che se è coinvolto un personaggio pubblico io non devo sapere nulla del processo a suo carico perchè altrimenti gli rovino la carriera? Sono allibito....
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma a me il circo mediatico sembra scatenato dai giornalisti, non dai magistrati cattivi
Che siano giornalisti-magistrati? E rimanendo nel recente, chi è che definiva "bestie" quei romeni poi risultati innocenti al test del dna? Non mi pare i magistrati
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Interessi? A me sembra che gli stessi interessi ci siano anche sui politici, anzi, di più! Se il romeno è colpevole o meno al magistrato cambia poco, se è innocente, bene, si ricomincia a indagare, a certi politici invece... si. Poi com'è che dai dell'ingenuo un pò a tutti?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
e poi quei 4 milioni da dove salterebbero fuori? il margine di errore infine , non credo sia quello di cui parli, tra i tanti poveretti che ritengono di aver subito ingiustizie , ci sono molti disonesti per i quali non è stato possibile trovare materiale probatorio a sufficenza ... e poi magari hanno il coraggio di piangere in tv dicendo di essere stato perseguitato... vedi rizzoli , salvato dalle leggi del nostro premier http://www.articolo21.info/5006/edit...-di-reato.html
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a determinare cosa diventi scandalo e quindi sia da diffondere a paese intero è la stampa che generalmente coglie l'articolo che più allettera i suoi potenziali clienti. la storia dei due romeni ha del paradossale e sono il primo a riconoscerlo , ma va detto che si è creato un clima di sospetto a priori nei confronti degli extracomunitari ( e da chi non c'è bisogno che si dica ...) che da mesi sono finiti alla ribalta dell'informazione con 1 o 2 stupri al giorno ( mentre le statistiche parlano di un calo dei reati), rappresentando una realtà fittizia creata ad arte per aizzare la gente . in un clima cosi è normale che la stampa si accanisca sui sospetti di tali reati e che dedichi attemzioni morbose a questi casi.. in fin dei conti sono le vostre azioni politiche a determinare questi fatti , e la storia poi che sia il magistrato cattivo a diffondere le notizie è la solita visione parziale dei fatti .... La stampa si presenta infatti già davanti alle caserme nel momento dell'arresto , evidentemente anche le forze dell'ordine hanno qualche responsabilità , soprattutto quando ostentano i catturati davanti alla stampa come quaglie nel carniere
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Vedi,dall'alto della tua supponenza dimentichi,spero non maliziosamente,che il pensiero libero non è fatto solo di bianco e nero. Non è una contrapposizione tra difensonidellamagistratura Vs denigratoridellamagistratura,i dualismi li lascio agli amanti della calciopolitica. Ma il fatto che io non sia daccordo con te,non mi impedisce di riconoscere che,in certi casi,tu non abbia del tutto torto. Ora,io preferisco scene come quelle avvenute fuori da wall street,dove l'FBI portava in carcere le persone in catene davanti a folle di telecamere,piùttosto che il silenzio tombale solo per non rovinare qualcuno. Perchè vedi,il problema del rovinare qualcuno non nasce dall'essere indagati.Nasce nella mente delle persone superficiali che vedeno in un'inchiesta un'ammissione stessa di colpevolezza a prescindere dall'eventuale assoluzione.La colpa non è di chi indaga,semmai lo è di chi pubblica senza poterlo fare. E mi dispiace,ma l'onere della prova,nell'affermare che i giornalisti siano in combutta coi magistrati desiderosi di fama,spetta a te.Io non devo confutare qualcosa che tu non sai sostenere se non con la forza della tua personale opinione.E non bastano 2 esempi,io stesso ammetto che delle volte tu possa avere ragione: Ma da qui a parlare di preciso disegno,senza che ce ne mostri nemmeno lo schizzo,ce ne passa.Eccome se ce ne passa. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
le tue risposte non mi paiono molto più analitiche.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Ah ho capito,tu accusi me di non sapere cosa sia il pensiero libero,conseguentemente mi accusi di esprimere opinioni come fossero dogmi,salvo poi,tu stesso,esprimerti nella stessa maniera giudicando non civili tutti quei paese dove un trattamento simile è la norma e dove non c'è nessun cittadino che grida al garantismo peloso! E dovrei accettare lezioni da te? Se tu non sai cosa sia la dialettica,io non ci posso fare niente.Vieni qui ed enunci teoremi e complotti manco fossi uno teorizzatore delle scie chimiche.E su che basi dovremmo crederti,fammi capire?cifre postare a caso?intuizioni vaghe che dici di aver compreso? La dialettica è l'arte di ragionare,e le tue lacune le mascheri con della retorica spicciola a cui giusto 4 polli possono cascarci finendo per credere a quello che dici senza riserva alcuna. Che senso ha stare qui a perdere tempo parlando per intuizioni,percezioni o false crededenze allora? Esprimi liberamente il tuo pensiero,ma almeno evita la supponenza di avere il Verbo assoluto a portata di mano.E accetta che ci sia chi la pensa in modo contrario al tuo,specialmente se non hai mezzo alcuno per contraddirlo. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per quel che vale , eccoti due righe da libero: Non ci fu bancarotta al Corriere Rizzoli assolto dopo 26 anni OKNOtizie Per scaricare la versione Pdf dell' articolo completo devi essere un utente registrato con crediti Stampa l' articolo Dillo a un amico Testo piccolo Testo medio Testo grande | Prima Pagina | Nino Sunseri Pubblicato il giorno: 27/02/09 L’editore fu messo in carcere per 13 mesi Tutto cancellato. Il crac del Corriere della Sera, la bancarotta a carico di Angelo Rizzoli, la fine di un impero di carta stampata che ha portato la Fiat a prendere il controllo del giornale di via Solferino. A distanza di ventisei anni la Corte di Cassazione ha stabilito che le accuse contro il vecchio proprietario del più importante quotidiano italiano erano solo una trama fatta di fili di fumo. Immediata la reazione di Angelo Rizzoli: «Chiederò il risarcimento degli immensi danni patiti allo Stato e a chi ha sfruttato la mia vicenda per trarne profitto». Da molti anni (...) (...) non si occupa più di carta stampata. Ha messo in piedi una casa di produzione specializzata nelle fiction tv. Un ritorno alle radici della dinastia, alla mitica “Cineriz” fondata dal nonno. «Padre Pio» con Sergio Castellitto, «Incompreso», «Cuore», «La guerra è finita», «Le ali della libertà» con Sabrina Ferilli, sono alcuni dei successi maggiori di Angelo. Oggi è un maturo signore di 65 anni ed è ammalato di sclerosi multipla. Non si è mai arreso: «La mia condanna era stata interamente condonata, ma ho fatto ricorso alla Suprema Corte perchè volevo uscire a testa alta dai processi che hanno rovinato la mia vita» Certo è un’assoluzione che arriva attraverso strade contorte. La Corte di Cassazione, infatti, ha stabilito che la modifica delle norme sui reati societari - da ultima quella della legge fallimentare del 2006 - ha abolito tutti i reati connessi all'amministrazione controllata. Quindi sparisce anche la condanna (già condonata) a tre anni e quattro mesi inflitta a Rizzoli dalla Corte di Appello di Milano il 20 aprile 1998. Totalmente pulito Resta il fatto che, dopo ventisei anni l’ex proprietario del Corriere della Sera esce totalmente pulito da (continua)...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.