|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I cartoni sono cose da bambini... togliere questo taboo dai custodi della cultura in italia come il moige la vedo dura.
Mi dispiace per Cannarsi, ma dovrebbe sapere che la Goldrake generation sta solo deludendo le speranze di chi sperava in un mutamento dell'atteggiamento e della mentalità con cui si accolgono le opere di animazione (a prescindere che siano giapponesi iraniane francesi ecc.). L'animazione in tv serve solo a vendere merchandising ecc. Miyazaki, Satoshi Kon, Otomo ecc. sono soggetti pericolosi in quanto vanno ad intaccare il monopolio Disney al cinema/tv. Quando vedrò Mononoke Hime (vabbè titolo difficile, lo so) sulla rai a natale o pasqua, forse sarà segno dei tempi che son cambiati... Howl su rai3 non lo ritengo significativo, così come Sen to Chihiro (ma è mai passato in tv?). Sono comunque contento che escano al cinema questi lavori, sempre meglio di niente. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Lettera molto bella ma per creare questa cultura ci vorrebbe un'anime night su mediaset o rai, non bastano di certo i nostri elogi alle opere.
p.s. e come anime night intendo di qualità come quella di mtv |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Veramento stupendo! M'è piaciuto un sacco!
Non l'ho trovato deludente su nessun punto di vista. Non sono d'accordo sul disegno, m'è piaciuto tanto così. Perfino l'adattamento italiano l'ho gradito Anche in questo caso Miyazaki è poetico, non banale, evidenzia l'importanza di valori come l'amicizia e l'assenza di pregiudizi
Bella la lettera di Cannarsi, ma anch'io sono pessimista. I cartoni animati sono per bambini. Non sembra che vogliano mettere in discussione questo pregiudizio. Ricordo che al cinema ne sono passati di film di animazione: non scorderò mai quando nel '92 (mi pare...) sono andato a Milano a vedere Akira; è stata un'emozione memorabile. Più recentemente hanno dato anche Ghost in the shell, ad esempio. Mononoke Hime è arrivato anche prima, se non sbaglio, che Miyazaki ricevesse il Leone d'oro alla carriera. Anche i più recenti Persepolis o Walzer con Bashir (o come si chiama...) non credo possano nulla contro questa idea radicata nella testa di moige & C. Cmq è già stupendo poter vedere al cinema queste cose! Qualche anno fa non l'avrei mai scommesso.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Visto ieri sera.....
Tra le molte opere del maestro è forse quella che mi ha convinto meno... Comunque è da vedere.............. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
a me è MOLTO piaciuto questo cartone!! soprattutto per l'accuratezza e la maestosità dei disegni (i liquidi in primis)
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
cmq per i disegni miyazaki stavolta ha superato se stesso.. calcolando che è tutto matita e poco altro...
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Visto,bello ma molto piu diciamo "buonista" rispetto ad altre opere tipo "la principessa mononoke" o "hawl" dove c'èrano componenti violenti e oscuri
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
qualcuno ha preso l'edizione speciale in dvd? Com'è, ma non parlo dei contenuti dei 2 dvd. Ma della confezione, solito dvd case in plasticaccia da 30 cent, oppure come il Castello Errante di Howl in cartoncino e ben curato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.