|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
no non basta un catalogo...
fidati di me... falla valutare da qualcuno... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Senza catalogo sotto mano quella moneta vale sui 10 euro al massimo. Questa è la mia impressione. La relazione piu vecchia-> piu costo non sta ne in cielo ne in terra per le cose collezionabili. E' tutto un gioco di domande e offerte. Monete romane in buono stato si trovano sui 50 euro. |
|
|
|
|
#23 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
.....
|
|||
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so che numismatico conosci... a me le valutano GRATIS... per 5/10 euro te la compro questa moneta... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trks...All-Categories Beato te che trovi persone disposta a lavorare per la gloria allora |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ecco il post che cercavo! questo fa capire quanto tu ne capisca poco di monete...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
io sto cercando disperatamente a poco perchè non è la mia collezione principale le 50 lire del 1958. 50 lire quelle che avevamo in tasca fino a 7 anni fa. Bene quelle merdose 50 lire di quell'anno valgono dai 30 euro se tenute male in su. |
|
|
|
|
#29 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mio fratello ha trovato una pietra... un suo professore al tempo voleva dargli 200mila lire... non ce la diede... il numismatico l'anno scorso l'ha valutata 2000euro e se incastonata in un oro anche 4000... EDIT non ne capisci perchè i valori delle monete dipendono dall'anno... la stessa moneta può valere 5 euro come 10000euro... caso limite ovviamente Ultima modifica di fabrimvp : 27-02-2009 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Pezzi coniati Periodo storico Valore del metallo Conservazione Per una moneta comune, o tuttalpiù "non comune", i prezzi di catalogo fanno sempre fede, anzi.... nella maggior parte dei casi li si toglie un buon 20%, proprio per lo scarso mercato di una moneta comune.
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
oddio...
è solo per farti capire quanto sia difficile fare delle valutazioni... che siano pietre o monete... |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi è appassionato veramente e non ha problemi di soldi non bada a spese... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Se la moneta è rara ed è indicata di un certo valore ( il fatto che sia rara non significa sempre che vale molto ), sono d'accordo che valga la pena di autenticarla e successivamente certificarla....ma parliamo di almeno da qualche centinaio di Euro in su, altrimenti il gioco non vale la candela.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Io ho una moneta romana
Ultima modifica di Razer(x) : 27-02-2009 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
pensa quel pirla che magari la data via per risparmiarsi 5€c e invece poteva rifarci tranquillo 10€
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

me la ero persa quella frase