|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ottima cosa per i pc portatili da lavoro.. dove la sera prendi il tuo ufficio (il pc) e te lo porti a casa..
così hai un'ottima sk video e fai quello che vuoi.. dal lavoro allo svago senza problemi in un unico oggetto.. spero che non le mettano su portatili con 15" di schermo :-D sennò sono sprecate.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
Io, in controtendenza son d'accordo con le schede interne! E mi piacerebbe poter sostituire la mia HD2600 con una bella HD4670. Magari anche con uni HD4850... semmai mi piacerebbe sapere con certezza se il mio TOSHIBA A210 monta le MXM...
Momentaneamente costeranno certamente molto ma tra sei mesi una HD4670 non credo che si troverà a più di 150€ (almeno spero). Anche perchè se nel prossimo futuro lo standard MXM sarà perl'appunto degno di tal nome le schede video esterne saranno più che superate ed i desktop saranno una scelta secondaria. Inoltre credo che il vero successo dei portatili si avrà nel momento in cui si potranno upgradare al pari di un fisso. Questo poichè ritengo sia decisamente bello non dover cambiare l'inetero note (monitor, chassi, tastiera, touchpad, wifi, etc...) solo per la CPU superata o la GPU magari non più prestante per i titoli attuali. Tutto ciò assolutamente imho. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il nome della news è stata: FOLLIA!
però se supportata da un ali decente e da un ottimo sistema di raffreddamento può essere LA scheda per un portatile atto a desktop replacement |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ok, per le prestazio e molto d'accordo che serva, per chi la vuole, una scheda video di questa portata, ma sbaglio o nella fascia media dei portatili amd è estremamente latitante? non mi è ancora capitato di vedere in commercio un laptop con una 4830 o 4850 singola: solo nvidia, 9600GT a gogo! magari coprire anche le fasce più remunerative?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: arezzo
|
Quote:
anche io come te vorrei sapere se il mio toshiba a300 può subire un upgrade di scheda video.che tanto con i processori,dotazione di ram e hd che hanno oggi i notebook una persona può andare avanti per molto tempo senza sentire la reale necessità di avere più potenza.la scheda video invece è l'unica cosa che secondo me vale la pena aggiornare.una bella 4670 sul mio portatile mi ingolosisce,visto che quando sono in casa lo attacco sempre su monitor esterno. ps:se qualcuno sa dove poter controllare se il mio a300 monta schede mxm oppure no sarei felice di saperlo.mi era stato detto di controllare il libretto di istruzioni ma non ho trovato nulla.
Toshiba Satellite A300-1GC - Intel Core 2 Duo P8400@2,26GHz 3Mb L2 1066FBS - 4Gb DDR2, HD320Gb@5400 rpm - ATI Mobility Radeon HD3650 512Mb - Windows Vista Home Premium SP1 Se fossi,se potessi,se avessi,erano tre fessi che andavano in giro per il mondo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
la 9600gt mobile è una 8600gt mobile rimarchiata e in quella fascia c'è l'ottima hd3650.
Toshiba Satellite A300-1GC - Intel Core 2 Duo P8400@2,26GHz 3Mb L2 1066FBS - 4Gb DDR2, HD320Gb@5400 rpm - ATI Mobility Radeon HD3650 512Mb - Windows Vista Home Premium SP1 Se fossi,se potessi,se avessi,erano tre fessi che andavano in giro per il mondo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
siamo lì.la differenza è minima
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
La nuova scheda presenta velocità di 600MHz per il core e di 900MHz per le memorie e...
puoi friggerci le uova sopra! |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
per portatili ultraportabili per esempio, secondo me il botolo esterno é l'unica soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Dimmi, sul suolo italico dove trovare questo prodotto...perchè neanche fs italia ne sa nulla...e a me intereserrebbe un 13 che all'occorrenza mi perfetta di fare oltre 8000pnti al 3merd...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
si ma quanto riscalderà? ve lo siete chiesti?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Mi fanno proprio ridere alcuni commenti di questi thread.. la maggior parte della gente parla senza in realtà conoscere l'argomento.. probabilmente non hanno mai avuto neanche un portatile.
Io son passato dal mio vecchio computer in firma a un notebook per diversi motivi. Sono un gamer incallito. Mi sono informato, ho letto, e mi son preso un Acer 6930 con 9600M GT e CPU P7350 a 2.0GHz. Riesco a giocare a Far Cry 2 in DX9 con tutti i dettagli su alto alla rizoluzione del mio monitor, 720P. La scheda grafica si overclocca da paura, ho fatto l'errore di prendere un portatile con la CPU bloccata. Per adesso il mio problema è sicuramente il processore a 2.0Ghz, che mi fa da collo di bottiglia alla GPU. A questo punto intervengono per fortuna molti venditori europei e Taiwanesi su eBay, che con meno di 200 euro ti permettono di acquistare una nuova CPU e una nuova GPU per il portatile. Sto pensando per esempio a un T9600 da 2.8Ghz, per 185 Euro spedito.. sarei apposto per 2 anni come minimo. Per quel che riguarda le soluzioni esterne, avete cannato tutti in maniera eclatante. L'uscita PCIE esterna di quasi tutti i portatili è 1X. Alcuni modelli che presentano il PCIE 2.0 hanno un'uscita sempre 1X, ma che per via dello standard 2.0 ha una banda passante doppia, quindi potremo definarla un'uscita 2X Ci sono un sacco di test per la rete, dove al posto della VGA di default viene inserita una scheda più potente.. ma i risultati non cambiano di molto per via della larghezza della banda. Ecco una prova fatta da quelli di Tom's: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080516 Perchè dovrei comprarmi una soluzione esterna quando la mia GPU Mobile integrata brucia di default questa soluzione? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ora vediamo un po' chi non è informato... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funziona solo se all'interno del computer son inserite schede AMD. Tantovale allora acquistare una scheda MXM a parte e montarla direttamente nel computer. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Per carità, è chiaro che XGP non sia una soluzione applicabile, ma solo perché non è diffusa, non perché non sia all'altezza. La via per estendere le prestazioni video dei notebook è sicuramente questa, non certo un convertitore ExpressCard -> PCIe x1. Edit: il fatto che integri gpu mobility è solo per convenienza di spazio. Non costerebbe niente fare un piccolo case con la possibilità di mettere una o due schede desktop con relativo alimentatore. Ultima modifica di cionci : 19-02-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Sarà senz'altro una bomba, anche se per un mercato di nicchia!
Non vedo l'ora di vedere quanto andranno a costare le altre soluzioni della famiglia 4000, dato che mi dovrò fare un portatile entro la fine dell'anno.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Bisogna prenderlo dall'iInghilterra :sisi: Ultima modifica di *Caos* : 19-02-2009 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.