Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 11:24   #21
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ottima cosa per i pc portatili da lavoro.. dove la sera prendi il tuo ufficio (il pc) e te lo porti a casa..

così hai un'ottima sk video e fai quello che vuoi.. dal lavoro allo svago senza problemi in un unico oggetto..

spero che non le mettano su portatili con 15" di schermo :-D sennò sono sprecate..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:25   #22
LosooM
Senior Member

L'Avatar di LosooM

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Io, in controtendenza son d'accordo con le schede interne! E mi piacerebbe poter sostituire la mia HD2600 con una bella HD4670. Magari anche con uni HD4850... semmai mi piacerebbe sapere con certezza se il mio TOSHIBA A210 monta le MXM...
Momentaneamente costeranno certamente molto ma tra sei mesi una HD4670 non credo che si troverà a più di 150€ (almeno spero).
Anche perchè se nel prossimo futuro lo standard MXM sarà perl'appunto degno di tal nome le schede video esterne saranno più che superate ed i desktop saranno una scelta secondaria.
Inoltre credo che il vero successo dei portatili si avrà nel momento in cui si potranno upgradare al pari di un fisso. Questo poichè ritengo sia decisamente bello non dover cambiare l'inetero note (monitor, chassi, tastiera, touchpad, wifi, etc...) solo per la CPU superata o la GPU magari non più prestante per i titoli attuali.
Tutto ciò assolutamente imho.
LosooM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:35   #23
OmgKllL
Senior Member

L'Avatar di OmgKllL

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il nome della news è stata: FOLLIA!
però se supportata da un ali decente e da un ottimo sistema di raffreddamento può essere LA scheda per un portatile atto a desktop replacement
OmgKllL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:40   #24
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ok, per le prestazio e molto d'accordo che serva, per chi la vuole, una scheda video di questa portata, ma sbaglio o nella fascia media dei portatili amd è estremamente latitante? non mi è ancora capitato di vedere in commercio un laptop con una 4830 o 4850 singola: solo nvidia, 9600GT a gogo! magari coprire anche le fasce più remunerative?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:41   #25
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
20k allo 06!!! QUI.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:43   #26
tirzanitaly
Member

L'Avatar di tirzanitaly

Iscritto dal: Sep 2008
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da LosooM Guarda i messaggi
Io, in controtendenza son d'accordo con le schede interne! E mi piacerebbe poter sostituire la mia HD2600 con una bella HD4670. Magari anche con uni HD4850... semmai mi piacerebbe sapere con certezza se il mio TOSHIBA A210 monta le MXM...
Momentaneamente costeranno certamente molto ma tra sei mesi una HD4670 non credo che si troverà a più di 150€ (almeno spero).
Anche perchè se nel prossimo futuro lo standard MXM sarà perl'appunto degno di tal nome le schede video esterne saranno più che superate ed i desktop saranno una scelta secondaria.
Inoltre credo che il vero successo dei portatili si avrà nel momento in cui si potranno upgradare al pari di un fisso. Questo poichè ritengo sia decisamente bello non dover cambiare l'inetero note (monitor, chassi, tastiera, touchpad, wifi, etc...) solo per la CPU superata o la GPU magari non più prestante per i titoli attuali.
quoto
anche io come te vorrei sapere se il mio toshiba a300 può subire un upgrade di scheda video.che tanto con i processori,dotazione di ram e hd che hanno oggi i notebook una persona può andare avanti per molto tempo senza sentire la reale necessità di avere più potenza.la scheda video invece è l'unica cosa che secondo me vale la pena aggiornare.una bella 4670 sul mio portatile mi ingolosisce,visto che quando sono in casa lo attacco sempre su monitor esterno.

ps:se qualcuno sa dove poter controllare se il mio a300 monta schede mxm oppure no sarei felice di saperlo.mi era stato detto di controllare il libretto di istruzioni ma non ho trovato nulla.

Se fossi,se potessi,se avessi,erano tre fessi che andavano in giro per il mondo
tirzanitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:46   #27
tirzanitaly
Member

L'Avatar di tirzanitaly

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
ok, per le prestazio e molto d'accordo che serva, per chi la vuole, una scheda video di questa portata, ma sbaglio o nella fascia media dei portatili amd è estremamente latitante? non mi è ancora capitato di vedere in commercio un laptop con una 4830 o 4850 singola: solo nvidia, 9600GT a gogo! magari coprire anche le fasce più remunerative?

la 9600gt mobile è una 8600gt mobile rimarchiata e in quella fascia c'è l'ottima hd3650.

Old 19-02-2009, 11:50   #28
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tirzanitaly Guarda i messaggi
la 9600gt mobile è una 8600gt mobile rimarchiata e in quella fascia c'è l'ottima hd3650.
Che tuttavia non ha le stesse prestazioni.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:53   #29
tirzanitaly
Member

L'Avatar di tirzanitaly

Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Che tuttavia non ha le stesse prestazioni.
siamo lì.la differenza è minima

Old 19-02-2009, 12:08   #30
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
La nuova scheda presenta velocità di 600MHz per il core e di 900MHz per le memorie e...
puoi friggerci le uova sopra!
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:03   #31
krogy80
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da LosooM Guarda i messaggi
dipende molto dalla progettazione del portatile. anche se compatibili per via del formato standard non é detto che il portatile riesca ad alimentare una scheda diversa adeguatamente. ma anche se fosse c'é il rischio che il sistema di raffreddamento sia sottodimensionato per la nuova GPU.
per portatili ultraportabili per esempio, secondo me il botolo esterno é l'unica soluzione.
krogy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:13   #32
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
E' già in commercio.

Fujitsu XGP sa 3650 e con gli ultimi driver è anche possibile usare il monitor interno (prima si doveva collegare un monitor esterno alla VGA discreta).
Dimmi, sul suolo italico dove trovare questo prodotto...perchè neanche fs italia ne sa nulla...e a me intereserrebbe un 13 che all'occorrenza mi perfetta di fare oltre 8000pnti al 3merd...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:17   #33
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
si ma quanto riscalderà? ve lo siete chiesti?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:41   #34
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Mi fanno proprio ridere alcuni commenti di questi thread.. la maggior parte della gente parla senza in realtà conoscere l'argomento.. probabilmente non hanno mai avuto neanche un portatile.

Io son passato dal mio vecchio computer in firma a un notebook per diversi motivi. Sono un gamer incallito.
Mi sono informato, ho letto, e mi son preso un Acer 6930 con 9600M GT e CPU P7350 a 2.0GHz.
Riesco a giocare a Far Cry 2 in DX9 con tutti i dettagli su alto alla rizoluzione del mio monitor, 720P.
La scheda grafica si overclocca da paura, ho fatto l'errore di prendere un portatile con la CPU bloccata.
Per adesso il mio problema è sicuramente il processore a 2.0Ghz, che mi fa da collo di bottiglia alla GPU.

A questo punto intervengono per fortuna molti venditori europei e Taiwanesi su eBay, che con meno di 200 euro ti permettono di acquistare una nuova CPU e una nuova GPU per il portatile. Sto pensando per esempio a un T9600 da 2.8Ghz, per 185 Euro spedito.. sarei apposto per 2 anni come minimo.

Per quel che riguarda le soluzioni esterne, avete cannato tutti in maniera eclatante.
L'uscita PCIE esterna di quasi tutti i portatili è 1X. Alcuni modelli che presentano il PCIE 2.0 hanno un'uscita sempre 1X, ma che per via dello standard 2.0 ha una banda passante doppia, quindi potremo definarla un'uscita 2X

Ci sono un sacco di test per la rete, dove al posto della VGA di default viene inserita una scheda più potente.. ma i risultati non cambiano di molto per via della larghezza della banda.

Ecco una prova fatta da quelli di Tom's:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080516

Perchè dovrei comprarmi una soluzione esterna quando la mia GPU Mobile integrata brucia di default questa soluzione?
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:46   #35
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Ecco una prova fatta da quelli di Tom's:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080516

Perchè dovrei comprarmi una soluzione esterna quando la mia GPU Mobile integrata brucia di default questa soluzione?
Cosa che non c'entra assolutamente niente con quello di cui parlavamo...cioè: http://en.wikipedia.org/wiki/ATI_XGP
Ora vediamo un po' chi non è informato...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 14:48   #36
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Dimmi, sul suolo italico dove trovare questo prodotto...perchè neanche fs italia ne sa nulla...e a me intereserrebbe un 13 che all'occorrenza mi perfetta di fare oltre 8000pnti al 3merd...
In Italia no, ma la XGStation è in vendita da qualche mese ormai in Asia e America. Se vuoi stare in Europa c'è la soluzione di Fujitsu Siemens ma la trovi in Germania per ora.

Ciao.
Old 19-02-2009, 15:02   #37
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Cosa che non c'entra assolutamente niente con quello di cui parlavamo...cioè: http://en.wikipedia.org/wiki/ATI_XGP
Ora vediamo un po' chi non è informato...
So bene di cosa sto parlando. Questa soluzione è stata prodotta solo da Fujitsu Siemens come ti ho detto.. presenta molte limitazioni, usa uno standard prioritario, usa solo schede portatili e non desktop.
Funziona solo se all'interno del computer son inserite schede AMD. Tantovale allora acquistare una scheda MXM a parte e montarla direttamente nel computer.

Ciao.
Old 19-02-2009, 15:17   #38
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
So bene di cosa sto parlando. Questa soluzione è stata prodotta solo da Fujitsu Siemens come ti ho detto.. presenta molte limitazioni, usa uno standard prioritario, usa solo schede portatili e non desktop.
Funziona solo se all'interno del computer son inserite schede AMD.
Certo, ma è l'unica soluzione valida. Quello che hai linkato tu è solo un palliativo. E' una soluzione senza senso ed ovvio che non aggiunga niente come prestazioni se la scheda di sistema è già un minimo potente. La banda dell'ExpressCard è pari a quella del PCI Express x1 (nella versione 1.x per giunta).
Per carità, è chiaro che XGP non sia una soluzione applicabile, ma solo perché non è diffusa, non perché non sia all'altezza. La via per estendere le prestazioni video dei notebook è sicuramente questa, non certo un convertitore ExpressCard -> PCIe x1.
Edit: il fatto che integri gpu mobility è solo per convenienza di spazio. Non costerebbe niente fare un piccolo case con la possibilità di mettere una o due schede desktop con relativo alimentatore.

Ultima modifica di cionci : 19-02-2009 alle 15:29.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:20   #39
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Sarà senz'altro una bomba, anche se per un mercato di nicchia!

Non vedo l'ora di vedere quanto andranno a costare le altre soluzioni della famiglia 4000, dato che mi dovrò fare un portatile entro la fine dell'anno.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 15:49   #40
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Edit
Bisogna prenderlo dall'iInghilterra :sisi:

Ultima modifica di *Caos* : 19-02-2009 alle 16:02.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian