|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La mia stanza e molto piccola,quando il buget e limitato avvolte si deve scendere a compromessi e non sono certo una persona che gli piace scendere a compromessi
la mia stanza e grande circa 5mtx3,5 e vero che vorrei fare un pò di tutto ma non sono interessato al bum bum capisco benissimo che la scelta non e semplice considerando anche il mio buget |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hai strade 2 a conti fatti
Prendi un amplificatore e lo guardi, fino a quando non hai i soldi per delle casse come si deve. (indiana line piuttosto che chario o che so' io) oppure ti prendi un kit completo adesso, lo usi cosi' com'e' e poi lentamente ti cambi le casse comprando magari prima di tutto una coppia di frontali come si deve, non c'e' bisogno che tu le prenda tutte insieme. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa idea non e male di comprare prima le casse frontali e poi il resto,questa seconda strada mi piace molto di piu diciamo che per ora mi compro amplificatore,successivamente 2 buone casse frontali e poi un pò alla volta,subwoofer, e casse laterali e centrale. cosa potrei comprare come casse frontali? potrei farmi tutto il sistema anche in 3-4 volte e spendere sempre 300-400€ per volta. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Amplificatore, diffusori frontali e soprattutto centrale li devi acquistare per forza.
Per i surround, momentaneamente possono andar bene anche le cassettine da discount dei sistemi compatti, sulla baia si trovano a 20€ la coppia. Se dovessi gestire il tutto, mi concentrerei sui diffusori, frontali e centrale, in quanto sono questi ultimi che ti danno il piacere d'ascolto, è meglio avere un ampli scadente con dei discreti diffusori che il contrario.... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il centrale deve essere sempre piu potente dei frontali giusto? come diffusori frontali e centrale cosa potrei acquistare? quindi se prendo uno dei amplificatori che ho elencato ,tipo yamaha,kenwood o sony cmq vanno bene? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto allo stesso prezzo Frontali INDIANA LINE HC 505 se prendo le 505,il resto delle casse vanno bene poi? Ultima modifica di patchworld : 18-02-2009 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
mi stavo chiedendo,ma di tutte le serie indiana line , quale serie e piu indicata per film e musica ?
http://www.indianaline.it/prodotti.p...72&category=74 Diffusori serie Arbour Diffusori serie Tesi Diffusori serie HC Diffusori serie DJ Diffusori Luna Diffusori Nano Diffusori Delta Diffusori da incasso & soffitto dal migliore al peggiore che classifica fareste? mi sono convinto a prendere le casse indiana line,anche perchè le vedo anche belle esteticamente ho visto i diffusori serie Arbour modello 5.02 che costano sui 360€ , rispetto hai 200€ della serie tesi 504 e hc 505 ma e giusto per capire se ne vale la pena spendere di piu grazie ancora a tutti per i consigli , lo so che rompo di brutto e per questo vi ringrazio infinitivamente |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
secondo me nn è cosi necessario che siano accoppiati di frbbricasatelliti e sub
a mio dire il miglior accoppiamento lo potrai avere solo con dei diffusori da pavimento a banda intera (klipsch rf10 ad esempio) se sono da stand che abbiano minimo woofer da 16 l'ideale sarebbe poi avere un sub con un passa alto... tutta la serie R della velodyne mi pare lo abbiA fisso a 80hz che gia nn sarebbe male. lo tagli a 80hz e con dei diffusori frontali decenti fino a tale frequenza avrai secondo me molte soddisfazioni e un ottimo accoppiamento sub\frontali. film e musica sono cose abbastanza agli antipodi, indiana line nn è male al suo prezzo.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potremmo scrivere in eterno su quale sia il miglior accopiamento ampli/diffusori + sub con il budget preventivato, ma di sicuro, adottando klipsch (ma a questo punto conviene prendere anche il sub klipsch da 25cm che costa 40€ in più) il budget viene sforato alla grande. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le HC vanno comunque benissimo, le differenze a livello di suono penso siamo minimali e difficilmente avvertibili. Io acquisterei le HC505, costano circa 260€ spedizione compresa sulla baia. Alle hc505 devi aggiungere il diffusore frontale (consiglio il Tesi 704 perchè ha un diametro da 12cm dei woofer) ed un subwoofer (il Velodyne VX10 è ottimo ma io prenderei il Mosscade Titan 5.3 a €180 con spedizione). Totale spesa di quanto sopra circa 550€. Ti rimangono 200€ per l'amplificatore e pochi euro per i surround per i quali puoi momentaneamente utilizzare dei diffusori provenienti da kit (si trovano facilmente sulla baia a pochi euro). |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ragazzi io acquisterei in piu volte ,non ho fretta per completare tutto
mi son deciso che il primo acquisto saranno i diffusori frontali,spesa preventivata 250-300€ mese prossimo molto probabilmente amplificatore e cassa centrale la vedo la miglior strada per farmi un discreto impianto,se non faccio cosi devo solo rinunciare ps: posso mettere le casse frontali su un porta tv fatto da un falegname di vero legno,no mobili da supermercato? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Consiglio prendi l'Onkyo htx 22Hd
http://www.avmagazine.it/news/diffus...n-21_3307.html Ha una miriade di entrate e codifiche/decodifiche disponibili: l'abbini perfettamente alla PS3 per la visione di film in Blu Ray con qualità audio HD, oltre che per giochi (PS3 e X360) e DVD in Dolby Digital/DTS. Ed è espandibile a 5.1. E' una bomba!! Il prezzo ora è sui 350/380 Euro. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Devi fare conto che se sono casse da pavimento devono stare sul pavimento
e te le consiglio anche io piuttosto che quelle da scaffale. (sempre frontali parlando) Visto che gli acquisti li farai separatamente, gli amplificatori di cui parlavi qualche post fa vanno piu' che bene. Denon, Onkyo, Harman Kardon, anche Sony etc vanno bene. Qualsiasi cosa che NON abbia delle equalizzazioni spinte impostate di fabbrica. Gli amply della yamaha che si trovavano in giro un paio di anni fa' sui 300 euro erano terribili da quel punto di vista. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per i consigli,mi farò sicuramente sentire nel momento degli altri acquisti
auguro a tutti una buona giornata |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti,dopo tanto tempo mi sono deciso a comprare impianto audio , alla fine ho deciso di prendere indiana line , come sempre devo ringraziare tutti voi per avermi dato tantissimi consigli,il thread mi e stato molto utile prima e dopo
INDIANA LINE IMPIANTO COMPOSTO DA : CASSE FRONTALI DA PAVIMENTO SERIE HC 505 CASSA CENTRALE SERIE TESI 704 CASSE RETRO SERIE TESI 204 SUBWOOFER SERIE HC 808 AMPLIFICATORE SONY STR-DH500 Model features: 100-watts per channel, 5 HD inputs, 24p True Cinema, Digital Media Port mi sembra che ce tutto,amplificatore va bene per queste casse giusto? ttp://img44.imageshack.us/img44/746/impiantoaudio.jpg Ultima modifica di patchworld : 13-08-2009 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ce qualcuno che mi puo dare gli ultimi suggerimenti
lo so sono un grande @@ rompi ehhehe per le casse dietro ,si possono comprare quelle da pavimento? sono molto piu belle estericamente o sbaglio? per amplificatore credo che la migliore scelta sia TXSR507-BL ONKYO SINTOAMPLI 5.1 5X130W 4HDMI per la serie tesi e hc indiana line sui prodotti top mi sembrano molto simili a livello di prezzi,per il subwoofer conviene spendere un 100€ in piu per prendere qualcosa di buono? il buget che posso spendere ora e molto maggiore rispetto a quando ho aperto il thread |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.