|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Perchè SirPaguro non risponde più????? Cmq sia secondo me i fattori possono essere altri... Stress Fumo Mancato ricambio d'aria... Mi sembrano piuttosto improbabili a dire il vero, ma tant'è... Magari il senso di soffocamento può essere conseguenza di altri tipi di disturbo tipo le apnee notturne. Il naso chiuso... Prima però di andare a pensare ad ipotesi troppo fantasiose chiederei un parere ad un medico.. Ultima modifica di hibone : 29-01-2009 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e comunque sono quasi certo che parliamo di volumi di gas veramente infimi... se poi escludiamo il fatto di vivere in una stanza sigillata....il rapporto O2/N2/CO2 credo si possa tranquillamente considerare stabile |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando hai un medico che si limita a dirti: "tranquillo, non è niente" e poi non ti spiega una beneamata mazza sui sintomi che accusi è ancora peggio... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Appunto!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
Le nonne consigliavano di non tenere piante in camera ma l'anidride carbonica prodotta da esse e' ridottissima, molto ma molto minore di un' altra persona che dorme nella stessa stanza. |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Ansia
|
|
|
#28 |
|
|
Probabile, ma una corretta diagnosi di stato ansioso deve essere fatta escludendo altre patologie.
Una volta che una persona e' tranquillizzata puo' affrontare il disagio con la semplice sopportazione e con la conoscenza del fatto che non si tratta di niente di grave senza bisogno di utilizzare nessun farmaco. |
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
Un buon medico deve dire: "si tratta di questo, e' un disturbo benigno che non necessita di terapia". Ad esempio cito la "paralisi nel sonno", quel fenomeno per cui uno si sveglia senza poter muoversi e che e' terrorizzante. Un buon medico deve dire che e' un disturbo abbastanza comune, che non ha bisogno di terapie, che non e' pericoloso e che conoscendolo con il tempo smettera' di far paura e sara' solo un momentaneo disagio. Ci vuole meno tempo a dire questo che a dire "non e niente" e scrivere la ricetta di un ansiolitico che puo' causare dipendenza e non risolve il problema. Ultima modifica di mixkey : 29-01-2009 alle 10:58. |
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
MA quanto ossigeno volete che consumi una pianta....
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
non rispondo a cosa? cmq non fumo, e a pensarci bene mi succedeva anche d'estate con la finestra aperta, quindi neanche queste... l'ansia cosa può centrare con lo svegliarmi senza fiato? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E l'ansia c'entra perchè magari nel sonno fai magari un sogno in cui hai paura, ti spaventi e ti manca il fiato, poi ti svegli...e ti manca il fiato davvero
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
Sillogismi, supposizioni, diagnosi telematiche su un forum informatico. Io un medico lo sentirei poi non sono cavoli miei dunque chiudo.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi non partecipavi, sembrava che avessi abbandonato... ti ho detto dell'ansia perchè capita che a causa dell'ansia, o dello stress, o dei rompiglioni, che il sonno sia solo "apparente", del tipo che anche se dormi la mente è vigile e sei in qualche modo consapevole di cosa ti succede intorno, ad esempio quando qualcuno entra nella stanza, e cose così... te lo dico perchè mi è successo. a me è capitato ad esempio, di dormire senza perdere di fatto coscienza, contatto con la realtà, non riesco cioè a "staccare la spina", quando questo succede, soprattutto se le ore di sonno scendono a a 4 o, 5 l'assenza di un reale riposo e relax è tale per cui il senso di soffocamento subentra come conseguenza di un risveglio che in genere è brusco, proprio perchè di fatto non ci si è mai addormentati sul serio. di solito, ho notato, che quando questo succede, ci si accorge di avere la mascella serrata, proprio perchè non ci si rilassa, anche se magari apparentemente ci si è addormentati in modo più o meno profondo.. Ultima modifica di hibone : 29-01-2009 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
nessuno ha mai sentito parlare di apnea notturna?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
secondo me è lupus
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.