Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 08:58   #21
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
isoman ma secondo la tua tabella che hai messo all'inizio della discussione quella sulle potenze delle cpu gli opteron sono più potenti come processori rispetto agli altri in tabella?

In questi giorni mi sto' ponendo anche questa domanda che convenienza c'è nell'assemblarsi un computer da soli??? immagino la grande soddisfazione, ma a livello economico ?

vedo nei super mercati computer a partire da 300 euro

dove li comprate i pezzi su internet ci sono offerte vantaggiose?
senna78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 15:55   #22
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da senna78 Guarda i messaggi
isoman ma secondo la tua tabella che hai messo all'inizio della discussione quella sulle potenze delle cpu gli opteron sono più potenti come processori rispetto agli altri in tabella?

In questi giorni mi sto' ponendo anche questa domanda che convenienza c'è nell'assemblarsi un computer da soli??? immagino la grande soddisfazione, ma a livello economico ?

vedo nei super mercati computer a partire da 300 euro

dove li comprate i pezzi su internet ci sono offerte vantaggiose?
Gli opteron sono ottimi processori, sopportano temperature leggermente più alte e generalmente sono più propensi all'overclock (sono core selezionati) e quindi a parità di spesa convengono... ma se devi pagarlo molto di più, un buon 4200+ (core toledo) è valido come un opteron 170/175 e un 4600/4800+ come un opteron 180/185, l'FX60 è l'unico processore 939 ad avere una frequenza default di 2600 mhz.

I computer dei supermercati nn sono truffe, perchè dentro ci sono effettivamente i componenti dichiarati, ma se anche un pc monta un core 2 duo (processore potente e molto overclockabile)... però poi ha un ali ai limiti della decenza, mobo che nn permette un minimo d'oc, audio e video integrati dei più economici e ram scadente, nn è risparmio... è una sola, nella mia ottica... ma se uno l'acquista per internet e office sono ottimi pc.
Il vantaggio d'assemblarsi il pc da solo è che puoi scegliere tutti i componenti da metterci e nn solo il processore.

Si, acquistando in internet si possono trovare prezzi più vantaggiosi (anche se spesso il risparmio è annullato, o almeno ridotto, dalle spese di spedizione), ma soprattutto trovi quello che generalmente nn trovi nel negozio vicino casa.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 04-01-2009 alle 15:58.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 16:51   #23
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

mi è venuta una piccola curiosità pian piano le domande aumentano...

ho visto alcuni hard disk interni sata 2 cosa vuol dire che differenza c'è rispetto i sata?

e poi ho pensato ma i computer di ultima generazione molto veloci servono solo per giocare o anche per fare altre cose, cioè avere tanta potenza a cosa puo' servire? grazie.... a chiunque voglia rispondere, oltre al grande isomen che mi da consigli ogni giorno...
Old 04-01-2009, 18:19   #24
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Servono oltre a giocare a elaborare quindi beh photoshop/video ecc... o ricerca scientifica
Old 04-01-2009, 18:52   #25
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
mi è venuta una piccola curiosità pian piano le domande aumentano...

ho visto alcuni hard disk interni sata 2 cosa vuol dire che differenza c'è rispetto i sata?

e poi ho pensato ma i computer di ultima generazione molto veloci servono solo per giocare o anche per fare altre cose, cioè avere tanta potenza a cosa puo' servire? grazie.... a chiunque voglia rispondere, oltre al grande isomen che mi da consigli ogni giorno...
I sata 2 hanno una banda teorica doppia ai sata 1, ma possono essere limitati a sata 1 (alcuni hanno un ponticello, altri vanno limitati via software... in questo caso resteranno sata 1 per sempre) per collegarli alle mobo che nn supportano i sata 2, i sata 1 possono essere tranquillamente connessi alle porte sata 2... ma avranno prestazioni leggermente inferiori.

Oltre a quello che ha detto gabi, i pc ultra potenti servono anche a poter dire... io cé l'ho più grosso

CIAUZ
Old 04-01-2009, 19:08   #26
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

tutto ora mi sembra più chiaro pian piano.. la mia conoscenza sta migliorando.

ma che sistema operativo utilizzate? perchè ho sentito parlare molto bene di linux in quanto ci vogliono potenze molto basse
Old 04-01-2009, 19:22   #27
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Linux sicuramente è un ottimo sistema per tante cose, ma sembra (per sentito dire) che nn sia proprio l'ideale per i giochi, io nn l'ho mai usato ed al momento nn ho voglia di mettermi ad imparare un so nuovo... quindi resto con XPpro sp3.

CIAUZ
Old 04-01-2009, 20:33   #28
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

isoman usi anche emule o programmi di file sharing? io uso emule
Old 04-01-2009, 21:41   #29
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
isoman usi anche emule o programmi di file sharing? io uso emule
Credo che questo sia un argomento tabù per il forum

CIAUZ
Old 05-01-2009, 10:41   #30
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

c'è qualche programmino affidabile dove si possa misurare la potenza e il lavoro della cpu?
Old 05-01-2009, 10:50   #31
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
c'è qualche programmino affidabile dove si possa misurare la potenza e il lavoro della cpu?
Il carico di lavoro della cpu puoi vederlo dal task manager, per confrontare la tua cpu con altre puoi usare cpu mark (anche 3dmark dà un punteggio alla cpu), ma anche sandra e everest fanno dei test sintetici... se è questo che intendi.

CIAUZ
Old 05-01-2009, 11:03   #32
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
ma a che ti serve il pc?
perchè in base a quello ti si consiglia su cosa prendere se non giochi inutile prendi una scheda video più potente.

se non hai intenzione di povercloccare inutile prendi un opteron 165, sarebbe sprecato, oltre che non troppo performante.
se overclocchi ti serve un ali decente un 350 da supermercato lascialo stare.
Old 05-01-2009, 11:37   #33
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

diciamo che per ora non gioco, ne overlokko, io ho un pc di circa 4 anni fa,
con processore atholon 3500, poi si è fusa la scheda madre e ne ho comprata una sua ebay, e l'ho montata.
Prima andavo solo su internet, ma ora dopo l'intervento fatto mi è venuta voglia di imparare un po' ad elaborare il pc, e sicuramente di prendere anche un altro.
grazie all'aiuto degli amici del forum e di isomen sto' migliorando la mia conoscenza ma la strada è ancora lunga!
Old 05-01-2009, 11:57   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
diciamo che per ora non gioco, ne overlokko, io ho un pc di circa 4 anni fa,
con processore atholon 3500, poi si è fusa la scheda madre e ne ho comprata una sua ebay, e l'ho montata.
Prima andavo solo su internet, ma ora dopo l'intervento fatto mi è venuta voglia di imparare un po' ad elaborare il pc, e sicuramente di prendere anche un altro.
grazie all'aiuto degli amici del forum e di isomen sto' migliorando la mia conoscenza ma la strada è ancora lunga!
non giochi> quindi non spendere 200€ per la scheda video che on ti serve a nulla
non overclocchi>non prenderei un opterno 165 a meno che tu non lo paghi veramente poco, poichè avrebbe il vantaggio del dual core rispetto al tuo attuale, ma frequenza più bassa però, ergo non ti accorgeresti molto della differenza, meglio un bel x2 6000 a sto punto. e te lo dico io che lopteron 165 ce l'ho come vedi dalla firma
Old 05-01-2009, 15:38   #35
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

una piccola domanda.. ma quando l'hard disk diventa pieno è normale che il pc rallenti molto?
Old 05-01-2009, 20:34   #37
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

io continuo a fare piccole domande... dunque c'è un programmino in grado di capire il tipo di ram che monti e la frequenza?
Old 05-01-2009, 20:40   #38
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

ho provato everest , scaricato dal sito,

mi dice ho una ram ddr frequenza 333

come è come ram?
ne ho un giga

è adatta a occare?
Old 05-01-2009, 21:00   #39
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Everest è un'ottimo programma per vedere le caratteristiche del proprio pc... ma anche cpuz dà tutte le info che servono sulle ram.

Come ti dicevo alcuni post sopra, se nn occhi basta che aggiungi un banco da 1 Gb di DDR 400, anche se sarai costretto a farle andare a 333 (a meno che le tue 333 nn tengano i 400 mhz)... ma se vuoi occare, lascia perdere le tue 333 e prendi 2 banchi da 1 Gb di DDR400.

CIAUZ
Old 06-01-2009, 17:03   #40
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

ciao amico isomen, e a tutti gli utenti del forum, ascolta ho un problemino,
la mia ragazza qualche giorno fa mi ha regalato il suo vecchio pc,
che è un p4 1.8 credo con socket 478
poi c'è scritto cosa vuol dire mpga?

poi secondo problema, vorrei riformattarlo per pulirlo bene da tutto,
il problema è che proprio non mi fa partire il cd di windows come boot.
cioè lo legge e poi parte subito la versione di windows sull'hard disk

come è possibile?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian