Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 12:59   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
E tu un chain smoker pensi non sia sano o stabile? guarda che sono sigarette, mica eroina.

Credi davvero alla storia che tutti i suicidi siano stati causati da patologie latenti? Proprio una bella combinazione. O magari è tutto un complotto per screditare le povere industrie farmaceutiche.

Anche perchè i casi sono aumentati cosi tanto che l'hanno dovuto ritirare da alcuni mercati.

Io personalemente non me la bevo, e aggiungo questo alla lunga lista dei farmaci che causano il suicidio in persone sane.
Il meccanismo della dipendenza non è solo una questione fisica, ha rilievo anche nella psicologia della persona, anche se fosse solo nicotina.
E io invece non mi bevo le teorie complottiste, fai tu
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:00   #22
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
MA LOL, gli psicofarmaci non si somministrano "così" a bambini lasciandoli girare per le scuole poi.

Non dare la colpa agli psicofarmaci se i medici o i genitori sono poco lungimiranti.
Ok ma evidentemente non siamo in grado di gestirli.

E' come il nucleare: figo si, bello pure. Però può rivelarsi molto peggio della malattia.

Oggi ti danno uno psicofarmaco anche se fumi le canne... Può uno strumento cosi pericoloso essere usato con tanta leggerezza?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:01   #23
wlog
Bannato

Quote:
Il meccanismo della dipendenza non è solo una questione fisica, ha rilievo anche nella psicologia della persona, anche se fosse solo nicotina.
E io invece non mi bevo le teorie complottiste, fai tu
quindi mi stai dicendo che la nicotina causa instabilità mentale?

Se riesci a dimostrarlo un bel nobel in medicina lo vinci di sicuro, risolveresti uno dei piu grandi problemi della neurologia.
Old 17-12-2008, 13:01   #24
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Scusa ma hai letto la mia risposta?
si infatti non si capisce cosa c'entre dare psicofarmaci e poi lasciarli girare per le scuole.

sono 2 argomenti diversi, i bambini che prendono antidepressivi e le stragi nelle scuole americane degli ultimi anni

http://it.youtube.com/watch?v=1KlQ9957kR0
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:02   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ok ma evidentemente non siamo in grado di gestirli.

E' come il nucleare: figo si, bello pure. Però può rivelarsi molto peggio della cura.

Oggi ti danno uno psicofarmaco anche se fumi le canne... Può uno strumento cosi pericoloso essere usato con tanta leggerezza?
Forse parlo io arabo

Quote:
Non dare la colpa agli psicofarmaci se i medici o i genitori sono poco lungimiranti.
Old 17-12-2008, 13:02   #26
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
si infatti non si capisce cosa c'entre dare psicofarmaci e poi lasciarli girare per le scuole.

sono 2 argomenti diversi, i bambini che prendono antidepressivi e le stragi nelle scuole americane degli ultimi anni

http://it.youtube.com/watch?v=1KlQ9957kR0
Che forse una persona in cura per problemi psichiatrici non deve essere lasciata in balia di se stessa?

Ok, ho la conferma che parlo arabo.
Old 17-12-2008, 13:03   #27
wlog
Bannato

Quote:
Forse parlo io arabo
non ci stiamo capendo: ovvio che le persone atte devono vigilare. Però evidentemente non lo fanno.

Come il nucleare: non è colpa del'atomo se è successo chernobyl, di sicuro però dobbiamo capire che vanno usati con meno leggerezza.-
Old 17-12-2008, 13:03   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
quindi mi stai dicendo che la nicotina causa instabilità mentale?

Se riesci a dimostrarlo un bel nobel in medicina lo vinci di sicuro, risolveresti uno dei piu grandi problemi della neurologia.
Scusa ma mi prendi in giro?

Il link che ho postato parla non della nicotina ma della CESSAZIONE dell'assunzione di nicotina: do you know "derivata"?
Old 17-12-2008, 13:05   #29
Marco!
Member

Quote:
Che forse una persona in cura per problemi psichiatrici non deve essere lasciata in balia di se stessa?

Ok, ho la conferma che parlo arabo.
sono questi i problemi psichiatrici che hanno i bambini

http://it.wikipedia.org/wiki/ADHD
Old 17-12-2008, 13:06   #30
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Forse parlo io arabo
come non lo sai che i farmaci si possono prendere come caramelle senza supervisione o supporto di nessuno e poi se fanno male è colpa di TUTTA la CATEGORIA di farmaci !?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 13:06   #31
wlog
Bannato

Quote:
Scusa ma mi prendi in giro?

Il link che ho postato parla non della nicotina ma della CESSAZIONE dell'assunzione di nicotina: do you know "derivata"?
beh ma la nicotina continuavano ad assumerla come terapia di supporto.

Non capisco dove vuoi arrivare: quel farmaco causa il suicidio. O mi dimostri che le sigarette ti fanno diventare pazzo, oppure hai fatto una affermazione errata.
Old 17-12-2008, 13:07   #32
wlog
Bannato

Quote:

Secondo me l'ADHD è una invenzione.
Old 17-12-2008, 13:07   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Ancora con 'sta storia che ho spiegato MILLE volte come va intesa?

Non è colpa mia se i genitori si improvvisano psichiatri della mutua o c'è appunto qualche psichiatra della mutua che somministra cure per malattie che invece sono altre.

Ultima modifica di lowenz : 17-12-2008 alle 13:12.
Old 17-12-2008, 13:09   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
beh ma la nicotina continuavano ad assumerla come terapia di supporto.

Non capisco dove vuoi arrivare: quel farmaco causa il suicidio. O mi dimostri che le sigarette ti fanno diventare pazzo, oppure hai fatto una affermazione errata.
Il farmaco non causa suicidio, causa suicidio in ALCUNI individui, soprattutti quelli che stanno smettendo di fumare dato che sono quelli che lo assumo (mica altri).

Sei tu che stai sbagliando completamente approccio alla cosa (in malafede? )
Old 17-12-2008, 13:10   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
come non lo sai che i farmaci si possono prendere come caramelle senza supervisione o supporto di nessuno e poi se fanno male è colpa di TUTTA la CATEGORIA di farmaci !?
Ah, non dirlo a me, oggi in USA viene processato uno che aveva la dipendenza da X-Box e ha accoppato la madre (e tentato col padre) con una pistola perchè il padre gli avevo negato Halo3.

E non credo che ci sia qualcuno che abbia il coraggio di dire che la colpa è dell'X-Box o di Halo 3.

Ultima modifica di lowenz : 17-12-2008 alle 13:17.
Old 17-12-2008, 13:12   #36
Marco!
Member

Quote:
Secondo me l'ADHD è una invenzione.
anche secondo me
Old 17-12-2008, 13:13   #37
wlog
Bannato

Quote:
Il farmaco non causa suicidio, causa suicidio in ALCUNI individui, soprattutti quelli che stanno smettendo di fumare dato che sono quelli che lo assumo (mica altri).
Ovviamente il corpo umano è diverso per ogni individuo e non ogni individuo è uguale. I FANS non causano shock anafilattico in tutti gli individui, eppure sul bugiardino c'è scritto che lo causano.

Ora tu mi devi spiegare perchè pensi che uno che smette di fumare all'improvviso diventa depresso e dopo l'assunzione di questo farmaco ha una probabilità di circa 1837 volte piu grande di suicidarsi.

un caso?

Quote:
Sei tu che stai sbagliando completamente approccio alla cosa (in malafede? )
ora spiegami perchè dovrei essere in malafede
Old 17-12-2008, 13:14   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ovviamente il corpo umano è diverso per ogni individuo e non ogni individuo è uguale. I FANS non causano shock anafilattico in tutti gli individui, eppure sul bugiardino c'è scritto che lo causano.

Ora tu mi devi spiegare perchè pensi che uno che smette di fumare all'improvviso diventa depresso e dopo l'assunzione di questo farmaco ha una probabilità di circa 1837 volte piu grande di suicidarsi.

un caso?
La scienza esiste apposta per appurare quale sia il legame fra le cose, è inutile buttarsi emotivamente sul "mioddiocausasuicidioooooooooooooointuttiiiiiiiiiiiii".

Quote:
ora spiegami perchè dovrei essere in malafede
Perchè stai usando lo straw man:

http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_man
Old 17-12-2008, 13:14   #39
Marco!
Member

Quote:
Ancora con 'sta storia che ho spiegato MILLE volte come va intesa?

Non è colpa mia se i genitori si improvvisano psichiatri della mutua o c'è appunto qualche psichiatra della mutua che somministra cure per malattie che invece sono altre.
e non trovi grave che vengano dati farmaci così pesanti e pericolosi ai bambini?

i quali spesso e volentieri non hanno nessuna malattia, oltre ad essere più vivaci di altri?
Old 17-12-2008, 13:16   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
e non trovi grave che vengano dati farmaci così pesanti e pericolosi ai bambini?

i quali spesso e volentieri non hanno nessuna malattia, oltre ad essere più vivaci di altri?
Ovvio che lo trovo grave, ma non capisco ancora perchè il problema sia il farmaco e non chi (e come) lo prescrive.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian